• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

quale ampli multicanale per un 2.1?

Darklux

New member
Salve a tutti, sottolineo la mia niubbità nel settore e chideo gentilmente consiglio per l'acquisto di un sinto ampli multicanale da abbinare ad un paio di frontali e subwoofer.
Purtroppo la disposizione della casa non mi permette di avere canali posteriori così avevo pensato di abbinare un sintoampli multicanale ad un paio di casse discrete e subwoofer.
Le casse dovrebbero essere tipo da scaffale piccole se possibile (non micropiccole) ed il budget per la spesa totale (ampli+casse) arriva al massimo a 1000 euro.
Il tipo di ascolto sarà prevalentemente cinema, ma senza affatto disdegnare la musica.
Chi mi sa consigliare qualche buona accoppiata da andare ad ascoltare che rientri in questi parametri?
Ciao e grazie a tutti
 
Io vorrei capire perchè la predisposizione della casa non ti permette la messa in posa di diffusori surround.
Punterei su questo prima di partire a priori con un sistema 2.1.
 
non ho possibilità di mettere i diffusori posterioi perchè ho il divano attaccato alla parete (ed inoltre che fa un piccolo angolo) e non saprei dove posizionarli. Considera che ai lati ho due ambiente aperti quindi non vedo molte alternative (avrei comunque i diffusori esattamente dietro le orecchie anche pensando ad eventuali diffusori da in casso, senza pensare che dovrei spaccare tutto il muto per far arrivare i fili fino a la dietro.
Insomma una situazione complicata....
Aiutooo
 
allora........

.......opta per le frontali ,il centrale ed il sub non avrai un 5+1 ma ci sei molto vicino
 
A parer mio metterei due surround lateralmente al divano, non sarà efficiente ma se ti guardi soprattutto film... insisterei sul 5.1.
E da qui guarderei ad un sintoamplificatore sugli 800 euro e, se per ora non ti va, prenderei solo il fronte, due casse dai 200 ai 400 euro, poi più avanti proverei a completare l'impianto con vari subwoofer, centrale, e surround.
Per me è meglio prendere una componente più bella e poi completare piano piano piuttosto che tutto e subito e poi ritrovarsi con mezza ciofeca...!
 
se ti puo'.........

.........consolare anch'io ho il divano attaccato al muro ed ho posizionato i surround a lato dello stesso addirittura circa 90cm in avanti ebbene non mi posso certo lamentare della resa ;)
Inoltre non posso che quotare il suggerimento che ti é stato dato di procedere magari a piccoli passi ma investendo in componenti il piu' possibile di qualita':)
 
putroppo come già detto il divano fa un piccolo angolo, quindi non posso neanche valutare l'ipotesi di mettere i due surround ai lati del divvano ( ho solo un lato libero e di conseguenza mi avvicinerei troppo al fronte).
Quindi al momento procederò con l'acquisto di ampli multicanale due frontali da scaffale e subwoofer, un domani mgliorerò poi col centrale e se riesco a cambiare disposizione alla casa prenderò poi surround.
Nel frattempo mi riuscite a consigliare una buona accoppiata ampli multicanale, due casse frontali e subwoofer dentro i 1000 euro?
Per i due frontali stavo valutando le Klipsch RB-81 (coppia) che ne dite? che ampli e sub abbino?
di nuovo grazie a tutti
 
allora nessuna proposta concreta per abbinata ampli+ casse frontali (piccole da scaffale) + subwoofer da spendere 1000€?
 
Darklux ha detto:
allora nessuna proposta concreta per abbinata ampli+ casse frontali (piccole da scaffale) + subwoofer da spendere 1000€?

Per quella cifra e coi tuoi problemi hai due possibilità:

1. come consigliato un buon ampli stereo con uscita pre per il sub
Nad (usato), diffusori da scaffale (Wharfedale, B&W, Focal e compagnia cantando...), sub e cavi ci stai dentro

2. Yamaha Ysp 800-900 e sub decente e ci stai dentro lo stesso e fai pure felici mogli e madri...:D

Prima però leggiti i thread sul forum e, soprattutto, ascolta!

Se, invece, ti vuoi far del male: Denon, Onkyo o Yamaha e un set 5.1 qualsiasi (i surround li tieni per tempi migliori o li rivendi). Ah, i surround non vanno di fianco alle orecchie, ma generalmente ai lati in alto. Puoi tentare anche per terra girati verso l'alto :eek:
 
Top