Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Quale sintoamplificatore comprare entry level?

Sto per farmi un regalo di natale, ed ero orientato verso un impianto Home - Theatre per la mia casa.
    Vi dico sono che non sono un esperto, quindi abbiate un po' di pazienza.
    Quello che cercavo io era un impianto HT senza lettore DVD integrato, poichè già in mio possesso Ld D-75.
    Cercavo un prodotto, un sintoamplificatore, con ingresso ottico in modo da poterci collegare senza perdita di qualità il lettore DVD.
    Ho subito scartato i sistemi Wireless e quelli ad unica cassa o 2.1, infatti leggendo questo forum ho capito che non valgono il prezzo che li fanno pagare.
    Mi serve per casa mia e non per una sala cinematografica, quindi mi serve un buon prodotto ma non certo il top di gamma. Anche perchè sinceramente vedro' un DVD al mese, i Divx vanno per la maggiore.
    Non mi interessa invece per ascoltare musica.
    Sono più interessato invece che siano collegabili il più consolle possibili. Ho infatti Ps2, Xbox360 e Nintendo Wii.
    Quale prodotto mi consigliare? Vi prego cortesemente di elencare marca e modello.
    Prezzo piuttosto moderato diciamo dalle 200 alle 400Euro

Con il tuo budget mi orienterei sull'usato, questo potrebbe essere una soluzione ai tuoi usi

mixersrl Guest
    magari anche un ampli di passata produzione oppure i modelli entry a catalogo Denon,Marantz, Onkyo,etc.

Sinceramente non snobbo l'usato, ma i prodotti fuori produzione e obsolete li eviterei sinceramente.
    Mi sapreste consiglia 2 o 3 marche e modelli in modo che possa valutarli meglio e dettagliatamente?

vai in un qualsiasi mw,e troverai diversi ampli da 200 a 400,oppure consulta il sito mw
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

L'unico sito che sono stato in grado di guardare è stato quello di Media World. Purtroppo pero' non essendo un esperto di audio, non saprei quali parametri guardare (sulla carta) per poter scegliere un prodotto migliore. E scegliere in base al prezzo non è mai stata una buona tecnica di acquisto.
    Per esempio sul sito ci sono 3 prodotti a 350Euro. Come posso capire quello che è migliore?
    - DENON AVR1706
    SPECIFICHE TECNICHE
    - Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V.
    - Potenza 75W x 7 canali su 8 ohm
    - Decoder Dolby Digital/AC-3, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES, DTS NEO:6 e DTS 96/24
    - Processore 32-bit
    - Convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz
    - Auto Setup tramite microfono in dotazione
    - Frequenza di Crossover regolabile
    - Ingressi video: 4 composite e 4 S-VHS (1 sul frontale), 3 component HD ready
    - Uscite video: 2 composite, 2 S-VHS e 1 Component
    - 2 ingressi digitali coassiali e ingresso multicanale 6.1
    - Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 56 memorie.
    - Telecomando retroilluminato glow-key multifunzione in dotazione

- SONY STRDG700S
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    Sony STR-DG700: Potente ricevitore di classe intermedia per l'Home Cinema con HDMI per la connettività ad alta definizione e semplice calibrazione automatica per una qualità del suono straordinaria che ti consentirà di vivere le emozioni del cinema nel salotto di casa.
    - Connessione HDMI all'avanguardia (2 ingressi/1 uscita) per collegare più sorgenti ad alta definizione a televisori piatti/proiettori per l'Home Cinema senza alcuna perdita di qualità dell'immagine
    - Digital Cinema Auto Calibration - basta posizionare il microfono sul divano e collegarlo al ricevitore per impostare automaticamente il suono Surround ideale per le caratteristiche della stanza e la posizione delle casse.
    - 6 canali discreti da 100 W ciascuno (+ subwoofer) per la straordinaria potenza dell'Home Entertainment.
    - Video Component in alternativa alla connessione pass-trough High Definition a HDMI™.
    - Video upconversion a video Component da tutte le sorgenti analogiche. È possibile collegare diverse sorgenti analogiche (S-Video e composite, ad esempio) al ricevitore, mentre per il televisore piatto/proiettore è necessario un unico cavo Component.
    SPECIFICHE TECNICHE
    Amplificazione
    Potenza totale 600 W
    Canali Amplificati 6.1
    Decodifiche
    Decoder Dolby Digital
    Dolby Digital EX
    DTS
    DTS-ES
    DTS NEO:6
    DTS 96
    24 Dolby Pro Logic II
    Dolby Pro Logic II X
    Dolby Dual Mono PCM 96k/24 bit
    Sintonizzatore
    Sintonizzatore radio digitale/analogico incorporato con ricezione bande AM/FM
    Sintonizzatore radio digitale con 30 emittenti memorizzabili
    Funzione RDS (Radio Data System)
    Connessioni
    2/1 Ingresso/uscita HDMI
    2/1 Ingresso/uscita video Component
    3/1Ingresso/uscita audio
    4/1 Ingresso/uscita AV
    3/1 Ingresso/uscita ott
    2 Ingressi coassiale
    Presa Cuffia

Accessori in dotazione
    Telecomando, Manuale Utente

- PIONEER VSX-916
    SPECIFICHE TECNICHE
    Amplificazione
    Potenza totale 7 x 100 W
    Canali Amplificati 7.1
    Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 200 mV / 47 kOhm
    Risposta in frequenza :LINEA 5 - 100 000 Hz, +0 / -3 dB
    Rapporto segnale/rumore: LINEA 88 / 64 dB
    Decodifiche
    Dolby Digital
    Dolby Digital EX
    Dolby Pro Logic IIx
    DTS
    DTS-ES Discrete 6.1
    DTS-ES Matrix 6.1
    DTS Neo: 6
    DTS 96/24
    WMA 9 Pro
    Sintonizzatore
    Ricezione FM
    Memorie 30
    RDS
    Connessioni
    USB
    Ingresso multicanale 5.1 can
    5 x Ingressi Digitali assegnabili
    2 x Ingresso digitale coassiale
    3 x Ingresso digitale ottico
    1 x Uscita digitale ottica
    4 x Ingressi A/V (RCA)
    1 x Uscita A/V
    4 x Ingresso S-Video
    2 x Uscita S-Video
    3 x Ingresso Component
    1 x Uscita Component
    4 x Ingresso Composite
    2 x Uscita Composite
    Ingresso A/V sul pannello anteriore
    Bi-Amplifier
    Ultima modifica di Thommino; 11-12-2006 alle 10:56

Se vuoi arrivare intorno ai 400 euro, prenderei senza indugi il marantz sr-3001.

Certo che i 2 ingressi HDMI del sony mi allettano non poco avendo un lettore Sky e la Dstation che escono entrambi in HDMI.....
    Ora guardo anche il prodotto che mi hai consigliato. Ho guardato, ma quali sono le cose importanti da considerare nella scelta si un sintoamplificatore?

Il 3001 non ha hdmi, però se hai segnale video digitale puoi connettere direttamente sorgente e display e far veicolare solo l'audio attraverso l'ampli, che poi è anche la soluzione migliore così il segnale video non subisce "interferenze".

Ok per Marantz 3001, Denon 1706 o Pioneer 416 però dovresti dirci con che diffusori andrebbe abbinato, altrimenti...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    [cut] far veicolare solo l'audio attraverso l'ampli, che poi è anche la soluzione migliore così il segnale video non subisce "interferenze".
    Quindi tu dici di collegare il decoder di sky direttamente al monitor con le prese HDMI x il video e usare i cavi RCA per estrarre l'audio collegandolo al sintoamplificatore.
    Ed immagino io possa fare lo stesso con il mio lettore DVD Lg D-75.
    Ho capito.....

Purtroppo non vi so dire con che diffusori lo abbinero'. Sto infatti chiedendo consiglio anche per quelli nella sezione dedicata: http://www.avmagazine.it/forum/showt...377#post724377
    Mi sono state consigliate queste: JBL serie Northridge e Studio L

Se optassi per Marantz meglio b&w o chario.

mixersrl Guest
    ascoltali sempre

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Se optassi per Marantz meglio b&w o chario.
    Cosa vuoi dire non ho capito.

Purtroppo come sappiamo bene non sempre i prodotti sono disponibili nei centri commerciali per la prova, e soprattutto da neofita è difficile avere l'orecchio per apprezzare bene le differenze.

in genere il giudizio del sound è molto personale, ecco perchè devi provarle prima di acquistare, e poi se ascolti diversi diffusori cotemporaneamente saprai bene qual'è che suona meglio o peggio
    per l'ampli ht io ti consiglio yamaha

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •