|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Migliore ampli attualmente in commercio con HDMI
-
25-01-2007, 15:32 #1
Migliore ampli attualmente in commercio con HDMI
Allora premetto che nonostante la mia niubbaggine mi sono letto alcuni thread riguardanti i principali ampli presenti attualmente sul mercato solo che mi sono un attimo perso...
Vi spiego le mie esigenze allora:come diffusori avrei puntato su un sistema bose acustimass 15(o come si scrive) so che magari molti di voi inorridiranno all'idea, ma visto che sto facendo lavori sono gli unici che di colore bianco si integrerebbero nel mio ambiente con un 'estetica gradevole!
A qst punto che ampli andrebbe bene con tali casse?
Vorrei oltretutto comprare un pannello full-hd e quindi mi piacerebbe che l'ampli avesse tali uscite...capisco anche che come l'LCD attualmente è un modello di stanca per il mercato in attesa delle nuove codifiche e dei nuovi modelli che verranno, ma sinceramente se si aspetta sempre il nuovo modello alla fine nn si compra mai nulla...
Quindi che comprare?Yamaha 2700?Marantz? Denon?
Comprare una soluzione a basso costo per poi puntare tra qualche mese a qualche nuovo mostriciattolo?
Fatemi sapere la vostra^^
Grazie
-
25-01-2007, 17:15 #2mixersrl Guest
ascolta qualcosa così ti fai un'idea più approfondita
-
25-01-2007, 19:14 #3
Senior Member
Oltre al consiglio di mixersrl posso solo dirti che tra i marchi da te citati ti consiglierei il Marantz sr8001 che posseggo da una decina di giorni.
Devo dire che mi sta stupendo ogni volta che l'accendo, in stereofonia non avevo dubbi che andasse alla grande ma la cosa che mi ha lasciato meravigliato è il suo rendimento in multicanale, venendo da 4 amplificatori Yamaha (l'ultimo l'RXV 2500) pensavo che avrei un po' rimpianto le funzionalità dello Yamaha ed invece il Marantz con la sua pulizia e potenza riesce a ricreare ambientazioni sonore assolutamente reali e coinvolgenti. Per quanto riguarda la sezione video ha tutti gli ingressi possibili e da quello che ho potuto verificare non introduce nessun artefatto durante le varie conversioni possibili.
La cosa migliore comunque resterebbe ascoltare qualche ampli, magari collegato ai diffusori che hai scelto, io per esemplio avevo puntato sul nuovo Yamaha rxv2700 poi ho ascoltato in azione il Marantz.......
Ciao, Michele."...are you still an effective team?"
-
26-01-2007, 11:46 #4
Non ti dimenticare di ascoltare i nuovi pioneer, io e da novembre che ho il modello vsxa2s abbinato alle canton e ogni giorno che passa mi fa godere sempre di piu..........e poi se hai un'htpc l'ampli ha anche il decoder per l'ascolto diretto del WMA.Provalo e non te ne pentirai................ciaooooooooooo
-
26-01-2007, 12:00 #5
Member
io ho preso il sony str-da1200es, che non è sicuramente il migliore con hdmi, ma costa poco e fa egregiamente il suo lavoro.
Esiste anche un modello di qualità superiore.
Sulla parte audio non ci metto bocca visto che ho su ancora le casse vecchie (cmq rispetto al precedente Marantz PM53 suona molto meglio), ma per quella video è veramente fatto bene.
L'hdmi funziona benissimo con skyhd e pc, upscaling a component di tutte le sorgenti con elevato salto qualitativo rispetto all'ingresso svhs.
Non ho avuto modo di fare grandi paragoni prendila come pura testimonianza diretta.
-
26-01-2007, 12:41 #6
Principalmente ti do lo stesso consiglio degli altri .....ascolta e fatti un'idea ....poi conta molto il gusto personale e , non meno , l'uso che devi fare con l'impianto .....se sarà rivolto più all ' audio dei film o alla musica in stereofonia .....nel primo caso lo Yamaha 2700 è splendido , secondo il mio gusto personale è superiore al Marantz 8001 , sopratutto con i DSP in funzione ....se la tua priorità è la musica , beh il Marantz ha una marcia in più come gli H K , ottimo suono , ti vorrei dire NAD mostruosamente ben suonanti , ma peccano in connessioni video , se vuoi invece un'ottimo compromesso tra film e musica , farei un pensierino su Denon , in particolar modo sui modelli 3806 e 4306 , veramente ben fatti e ben suonanti ........quindi fatti un bel giretto , ascolta , e valuta secondo il tuo gusto
Ti chiedo una cortesia ........non far suonare qui gioiellini con le Bose.....buttale via
...ci sono degli ottimi costruttori di casse , come Canton , Klipsh , B&W, Boston ecc , che fanno ottimi sistemi con minidiffusori in finitura bianca che fanno al caso tuo , completi di supporti , staffe per il fissaggio a muro .........
Ciao .......mi raccomando
-
26-01-2007, 15:57 #7
Grazie mille a tutti x le gentilissime risposte...
Genio hai perfettamente ragione xò c'è da dire che anche l'estetica vuole la sua e sono necessariamente costretto a mettere i cubetti della Bose, visto che sono praticamente gli unici completamente bianchi con il sub bianco e poi sono abbastanza piccoli da passare inosservati...
So che qui nn sono particolarmente amati tali diffusori e ti assicuro che lo capisco in pieno però purtroppo nn posso davvero fare altrimenti mio padre mi caccia di casa
Poi sinceramente c'è anche da dire che il mio orecchio nn è assoluamente allenato ed è anche abbastanza grezzo e userei il sistema soprattutto x videogiocare e x film e molto poco x la musica...
tu mi dirai e allora xchè vuoi spendere tutti quei soldi x un ampli con hdmi?
Xchè sinceramente sono in procinto di comprarmi qst benedetto pannello full-hd e vorrei veicolarci tutti collegamenti tramite tale standard e magari se il tele ne fosse sprovvisto di upscalare qualche segnale in particolar modo component
A qst punto che fare?Che cifra mi consigliate di investirci?Ringrazio anche chi mi ha chiesto se potevo ascolarne qualcuno, ma vi dico che a parte che nn so se riuscirei in pieno ad afferrarne la differenzanon penso ne avrei la possibilità
Grazie a tutti^^