|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Suono "mono" col dvd
-
22-01-2007, 13:33 #1
Junior Member
Suono "mono" col dvd
Salve a tutti. Ho collegato il mio amplificatore al lettore cd/dvd tramite il cavo audio/video all'uscita dvd ... ma quando ascolto un cd musicale si sente una sola cassa suonare. Ho fatto qualche collegamento sbagliato o il mio lettore cd/dvd non va bene per essere collegato ad un amplificatore? Grazie!
-
22-01-2007, 14:17 #2
Dipende cosa intendi per cavo audio\video: è un cavo hdmi? un cavo digitale ottico o coassiale (solo audio)? un semplice cavo rca collegato ad una sola uscita (rosso o bianco)?
-
22-01-2007, 14:41 #3
Junior Member
Ho detto al venditore che dovevo collegare l'ampli al dvd e lui mi ha dato un cavo audio/video con 2 jack (mi pare rosso e bianco). Sul dvd ho solo 2 possibilità di collegamento oltre la scart, un'uscita coaxial alla quale ho collegato il cavo comprato e l'altra mi pare ci sia scritto RGB o RCA boh con i colori bianco e giallo mi pare. Dovrei rivedere a casa i collegamenti per info più precise.
-
22-01-2007, 14:48 #4
Il jack rosso e bianco sono il canale destro e sinistro, per cui con un cavo per canale colleghi il lettore all'ampli e dovresti sentire da entrambi i diffusori. Il cavo coassiale invece è unico, basta un solo collegamento per sentire i due canali. Il jack giallo è il video composito, per cui non c'entra nulla con la parte audio.
-
22-01-2007, 15:28 #5
Junior Member
Intanto grazie, stasera a casa controllo bene i collegamenti e domani mattina saprò dare qualche informazione più precisa.