Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Ampli Multicanale da accoppiare alle KLIPSCH

Salve a tutti , mi serve un consiglio dai + esperti espongo il "problema" :

Ho 2 torri klipsch RF3 II che ascolto con un valvolare Jolida : suono bellissimo. Ora però vorrei ampliare il sistema ad un 5.1 aggiungendo surround e centrale Klipsch ; qualcuno conosce un ampli multicanale dal suono caldo , diciamo simil-valvolare , da poter usare al posto del valvolare ...... senza restare "traumatizzati"

oppure

In alternativa un consiglio su un ampli multicanale da usare solo x i surround e centrale e mantenere i frontali sul valvolare sfruttando le uscite pre del multicanale.

Aggiungo che la parte VIDEO sarebbe assolutamente secondaria per me.

Grazie , attendo consigli in merito

Marco
    Ultima modifica di orbo33; 21-01-2007 alle 13:00

Ciao,valvole e ht non sono un ottima accoppiata...per far suonare abbastanza bene le klipsch in ambito HT rivolgiti ad ampli dalla timbrica calda e musicale come marantz (4001,5001,7001) e nad,poi dipende dal tuo budget...
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ..... marantz (4001,5001,7001) e nad,poi dipende dal tuo budget...
    ciao.
    Ok grazie , già abbiamo dato una bella scremata

Marco

Alternativa:

Altrimenti si potrebbe fare 2 componenti separati, un PRE 5.1 ed un finale 3 canali , da usare solo per surround e centrale.
    Che ne pensate?

Il budget complessivo può arrivare ai 2000-2500 euro

Grazie, Marco

Buttati sul Denon poi dipende tutto da quanto spendi certo devi andare sui top gamma per avere della qualita io ho le rf 35 pilotate da un Denon AVC A1 SE configurato in cinema EQ dove vengono tagliate tutte le estreme acute e ho un suono caldo e senza asprezze tipiche delle colonne sonore cinematografiche specialmente nelle colonne sonore in lingua italiana.

Citazione Originariamente scritto da conrad1966
    Buttati sul Denon ................
    Lo terrò in considerazione , grazie, tra qualche mese dovrebbe uscire la nuova linea di ampli Denon

Marco

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da lost001
    Ciao,valvole e ht non sono un ottima accoppiata...per far suonare abbastanza bene le klipsch in ambito HT rivolgiti ad ampli dalla timbrica calda e musicale come marantz (4001,5001,7001) e nad,poi dipende dal tuo budget...
    ciao.
    concordo col Lost e aggiungo magari prova a farti qualche giro in qualche sala ascolto per renderti conto direttamente di come possono andare certi abbinamenti

Io farei solo un nome nella fascia sopra i 1000 euro: ARCAM (avr 250 oppure 300).
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io farei solo un nome nella fascia sopra i 1000 euro: ARCAM (avr 250 oppure 300).
    Mi avevano consigliato Arcam....ma non ho ancora avuto occasione di sentirlo con le klipsch, che invece ho avuto il dispiacere di ascoltarle con un paio di elettroniche Jap quali yamaha e onkio...........

Per questo sono 3 anni che ancora non mi stacco dal valvolare

X ora Marantz ed Arcam , grazie ragazzi, Marco

Citazione Originariamente scritto da orbo33

Per questo sono 3 anni che ancora non mi stacco dal valvolare
    Concordo assolutamente con il suono delle valvole

In ambito Ht se non vuoi superare i 1000 euro ci sono due marchi "alternativi" qualitativamente ottimi: cambridge audio e cav. Se puoi ascoltali che non sono niente male.

Ma della soluzione PRE 5 canali e finale 3 canali da abbinare al valvolare ? Che ne pensate ?

Ho visto che esiste un finale 3 ch. dell'Arcam : il P90 ...senno' Roksan 3 ch. , come suona il Roksan ? o il Primare 3 ch.
    qualcuno li conosce ?
    Ultima modifica di orbo33; 22-01-2007 alle 13:45

Sinceramente per l'ascolto in ht lascerei stare, mentre per l'ascolto di dvd musicali 2.0 utilizzo assolutamente un integrato valvolare connesso alle uscite front del lettore dvd.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Sinceramente per l'ascolto in ht lascerei stare, mentre per l'ascolto di dvd musicali 2.0 utilizzo assolutamente un integrato valvolare connesso alle uscite front del lettore dvd.
    Allora sarebbe meglio, se ho capito bene, avere un sintoamplificatore 5.1 da usare per HT utilizzando solo i 3 canali surround e centrale, e mantenere il valvolare x stereo e frontali HT 5.1 ... In questo modo , in ambito HT dovrei utilizzare le uscite PRE dei 2 canali frontali del sintoampli e collegarle al valvolare , mentre in ambito stereo musicale usare direttamente il collegamento analogico tra CD e valvolare

Dico bene ?

Il valvolare utilizzarlo solo per riproduzioni musicali, sull 'Ht purtroppo è un pò "moscio"

Se hai un integrato valvolare ti sconsiglio di farlo passare per ingressi pre di altri amplificatori, meglio il collegamento diretto in ogni caso.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Il valvolare utilizzarlo solo per riproduzioni musicali, sull 'Ht purtroppo è un pò "moscio" ........ meglio il collegamento diretto in ogni caso.
    Ho capito , però dovrei usare un qualche tipo di switch per usare le casse frontali con 2 diversi ampli ... o no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •