|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Dove trovare un pre digitale usato?
-
09-01-2007, 19:46 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Giova3419
In effetti avrei anche trovato usato il finale multicanale Primare 5.1......
L'ho ascoltato proprio oggi in abbinamento con un pre classé 5.1 e devo dire che suonano bene insieme. Certo è sempre difficilissimo fare paragoni visto che cambiano diffusori, ambiente d'ascolto, cavi ecc.ecc.
In accoppiata con le Klipsh, comunque, in Home theatre vanno a meraviglia.
Per stare con le cifre che sono venute fuori, con 3.000 euro acquisterei un ottimo pre e un ottimo finale. E a questo punto se anche l'arcam e il Bryston possono essere migliori (in stereo credo sicuramente), ho deciso di "accontentarmi". Come primo impianto penso di partire già molto bene.
Grazie per la vostra gentilezza. Vi chiedero' ancora consigli per i diffusori.
Saluti
Allegri
-
10-01-2007, 12:50 #17
Allegri, hai un MP.
Prima di procedere all'acquisto delle elettroniche LO LEGGEREI*
*per i moderatori: non sto in alcun modo proponendo qualcosa né tantomeno offrendo componenti miei...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
10-01-2007, 15:01 #18
Senior Member
Ciao Giova
grazie per l'aiuto sei un grande, complimenti!
In Mp ti ho scritto alcune cose, appena puoi mi risponderesti? Come avrai capito il tempo stringe.
-
10-01-2007, 15:09 #19
Ehi... è maleducato parlare sottovoce...
-
10-01-2007, 16:04 #20
Ok, Cobra, hai ragione, gli ho semplicemente dato un suggerimento su dove trovare un Signor pre (anzi due, ma il secondo è veramente costoso
) ad un prezzo piuttosto conveniente. Ma bisogna comunque aver voglia/possibilità di spendere...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
10-01-2007, 16:07 #21
Hanno HDMI 1.1 con supporto audio PCM multicanale? switcher HDMI?
-
10-01-2007, 16:12 #22
Onestamente no!
Nessuna delle due cose, nessuno dei due...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
12-01-2007, 16:12 #23
Senior Member
Piccole differenze
Ho visto il manuale del SP31, ed ho notato che ha ingressi ed uscite XLR per i canali frontali laterali. Non ha uscite bilanciate per tutti gli altri canali .
Invece Bryston NON ha ingressi bilanciati ma ha uscite XLR per 5.1. Invece i segnali back sono su RCA (sbilanciati)
Quindi se tu pensassi di usare un cd con uscite bilanciate, con bryston non potresti.
Per me era fondamentale avere tutte le uscite XLR e non ho avuto dubbi.
Le alterative erano Lexicon , Krell e non molti altri.
Ti dirò, quasi questa sera provo a farei il confronto sui canali frontali tra RCA e XLR e ti faccio sapere se si sente un po' la differenza anche sui canali frontai con cavi ( relativamente) corti.
Io non ho mai sentito quel Primare, ma ne ho sentito parlare molto bene.
Ti consiglierei comunque di sentire Bryston prima di spendere 3000 euro, che sono parenti di 4000 dollari. Portare da usa un pre non è poi così difficle, ci sta in valigia...
Prima o poi un amico va per viaggio o lavoro in USA....
Il vero problema dei Pre è che è veramente difficile confrontare un Primare ascoltato con il suo finale e casse XX con un bryston ascoltato con il suo finale e casse YY. Io alla fine ho rinuncuato a fare tanti confronti per quello: non sarei riuscito a capire quale fosse l'anello che faceva la differenza. Non so se mi spiego.
Non so quanto possa valere il mio parere, però devo dire che dal mio Bryston sto ottenendo molto più di quello che mi aspettassi. Diciamo che normalmente sulle riviste riescono a parlare bene di tutto, ma poi quando provi a casa tua l'apparecchio non sempre senti la differenza che ti aspettavi. Io continuo ad avere l'idea che il pre incide moltissimo sul risultato finale ed è uno dei componenti su cui bisogna non lesinare. Di sicuro passerà moltissimo tempo prima che penserò a cambiarlo.
Anzi ti dirò di più, presto farò a casa di mio fratello la prova per vedre se suona meglio in mio pre AV in analogico o il suo pre stereo (linn). Solo per curiosità, ma ho l'impressione di sapere già chi vincerà.
Con questo però non voglio dire che sia il massimo perchè nn mai avuto la fortuna di sentire tanti altri pre blasonati tra cui il primare che però ritengo abbia una collocazione di mercato leggermente più bassa di altri mostri sacri come Mc intosh, Lexicon, Krell.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980