Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mio primo ampli.

Mio primo ampli.

Ciao ragazzi, da poco soltanto ho deciso di fare le cose per bene. Ossia iniziare ad avere qualcosa di decente per godermi le mie serate in compagnia di qualche bel film o concerto.
    Vi dico subito che sono un niubbone in materia. Per natale la mia ragazza mi ha regalato un Sony kdl-32u2000. Vorrei ora prendere un amplificatore per iniziare a costruire il mio piccolo Ht, ma senza spendere una cifra esagerata, anche perchè mi sono appena comprato la macchina nuova
    Pensavo per iniziare ad un Pioneer VSX 516. Voi che ne dite? Uso prevalente del futuro Ht sara' 90% Movie e 10% Music.
    Mi dite anche che casse potrei abbinarci?? Ovviamente senza spendere uno stipendio sia chiaro!!!!
    Attendo vostri consigli...............intanto vi ringrazio
    Ciao ciao

Vi ringrazio, non dovevate accalcarvi tutti in questo modo
    Cmq ancora non ho comprato nulla visto che nessuno si è degnato di darmi un consiglio. Intanto questi giorni mi sono documentato e dall'alto della mia niubbagine sono giunto a questa conclusione:
    Yamaha rx-v659
    Denon avr-1707
    Harman Kardon Avr140

Cosa mi dite??? Domani devo andare a prendere uno di questi, ovviamente se non ho capito un'emerita ceppa e avete altri ampli da propormi dite pure......

Premetto che non sono un esperto e non conosco bene le caratteristiche degli ampli tra cui devi scegliere. In questi casi la cosa migliore sarebbe ascoltarli, possibilmente insieme ai diffusori, e poi fidarsi delle proprie orecchie.
    A quanto dicono un po tutti, gli Yamaha vanno molto bene per l'home theatre e meno per la musica (hanno un suono un po' freddo, metallico).L'harman Kardon è piu' "musicale". Ma capisci che detto cosi' senza ascoltare si va molto sul soggettivo.

Se conosci il francese ho trovato un link che spiega benissimo le caratteristiche degli amplificatori e ti da un supporto tecnico per scegliere in modo piu' consapevole.

http://www.homecinema-fr.com/bible/audio/amplip.php

Di piu' non posso dirti.
    Ciao
    Allegri

Grazie della risposta, quest'ampli dovra fare solo Ht e nient'altro. Quindi se nessun altro si fara avanti con consigli credo che mi buttero su Yamaha.

mixersrl Guest
    1)consigliabile qualche ascolto per farsi qualche idea più precisa
    2)Stimare un budget
    3)dimensionamento stanza e distanza di ascolto
    4)prevalenza d'uso

Alla fine ho ordinato in Germania un Onkyo Tx Sr 504 Black. Almeno sono apposto per un bel po di tempo.
    Buona come scelta anche per il prossimo futuro giusto???

Citazione Originariamente scritto da mother
    Alla fine ho ordinato in Germania un Onkyo Tx Sr 504 Black.
    Scusa, l'hai comprato in Germania immagino per questioni economiche.
    Puoi postare il sito? Visto che devo anch'io acquistare il mio primo sintoampli.
    Thanks

L'ho preso da Tsn Versand.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •