|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mio primo ampli.
-
07-01-2007, 20:44 #1
Mio primo ampli.
Ciao ragazzi, da poco soltanto ho deciso di fare le cose per bene. Ossia iniziare ad avere qualcosa di decente per godermi le mie serate in compagnia di qualche bel film o concerto.
Vi dico subito che sono un niubbone in materia. Per natale la mia ragazza mi ha regalato un Sony kdl-32u2000. Vorrei ora prendere un amplificatore per iniziare a costruire il mio piccolo Ht, ma senza spendere una cifra esagerata, anche perchè mi sono appena comprato la macchina nuova
Pensavo per iniziare ad un Pioneer VSX 516. Voi che ne dite? Uso prevalente del futuro Ht sara' 90% Movie e 10% Music.
Mi dite anche che casse potrei abbinarci?? Ovviamente senza spendere uno stipendio sia chiaro!!!!
Attendo vostri consigli...............intanto vi ringrazio
Ciao ciao
-
09-01-2007, 19:53 #2
Vi ringrazio, non dovevate accalcarvi tutti in questo modo
Cmq ancora non ho comprato nulla visto che nessuno si è degnato di darmi un consiglio. Intanto questi giorni mi sono documentato e dall'alto della mia niubbagine sono giunto a questa conclusione:
Yamaha rx-v659
Denon avr-1707
Harman Kardon Avr140
Cosa mi dite??? Domani devo andare a prendere uno di questi, ovviamente se non ho capito un'emerita ceppa e avete altri ampli da propormi dite pure......
-
09-01-2007, 20:34 #3
Senior Member
Premetto che non sono un esperto e non conosco bene le caratteristiche degli ampli tra cui devi scegliere. In questi casi la cosa migliore sarebbe ascoltarli, possibilmente insieme ai diffusori, e poi fidarsi delle proprie orecchie.
A quanto dicono un po tutti, gli Yamaha vanno molto bene per l'home theatre e meno per la musica (hanno un suono un po' freddo, metallico).L'harman Kardon è piu' "musicale". Ma capisci che detto cosi' senza ascoltare si va molto sul soggettivo.
Se conosci il francese ho trovato un link che spiega benissimo le caratteristiche degli amplificatori e ti da un supporto tecnico per scegliere in modo piu' consapevole.
http://www.homecinema-fr.com/bible/audio/amplip.php
Di piu' non posso dirti.
Ciao
Allegri
-
09-01-2007, 20:51 #4
Grazie della risposta, quest'ampli dovra fare solo Ht e nient'altro. Quindi se nessun altro si fara avanti con consigli credo che mi buttero su Yamaha.
-
09-01-2007, 21:39 #5mixersrl Guest
1)consigliabile qualche ascolto per farsi qualche idea più precisa
2)Stimare un budget
3)dimensionamento stanza e distanza di ascolto
4)prevalenza d'uso
-
10-01-2007, 13:55 #6
Alla fine ho ordinato in Germania un Onkyo Tx Sr 504 Black. Almeno sono apposto per un bel po di tempo.
Buona come scelta anche per il prossimo futuro giusto???
-
11-01-2007, 08:36 #7
Originariamente scritto da mother
Puoi postare il sito? Visto che devo anch'io acquistare il mio primo sintoampli.
Thanks
-
11-01-2007, 08:54 #8
L'ho preso da Tsn Versand.