Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Dove trovare un pre digitale usato?

Sapete dove si puo' trovare un pre digitale usato a/v di buona qualita?
    E' un po' che sto cercando, ma mi sa che senza il vostro aiuto sarà difficile trovarlo. L'ideale a quanto ho capito sarebbe un Bryston, (il modello appena precedente all'attuale) e, a quanto ho ascoltato, anche un Arcam o Rotel andrebbero benissimo. Ma se trovo occasioni posso valutare, ascoltare........
    Ammesso che lo trovi, poi come faccio a capire se è in buone condizioni?
    Grazie a tutti per la pazienza.
    Ciao
    Allegri.

Purtroppo il grande mercato dell'usato (ebay), non ti consente ascolti, ma se sei fortunato e ti sai muovere all'interno del colosso ti imbatti in buone occasioni, sopratutto dall'estero.

Mah... ho in mente qualche rivoluzione del mio impianto... con un accento più marcato sul comparto video..

Ci devo ancora riflettere... ma se decido.. dovrò fare qualche sacrificio e forse il mio stupendo preampli Primare SP31.7 potrebbe essere sacrificato..

Allora comincio a mettermi in coda
    Capisco i tentennamenti nel vendere un'elettronica del genere.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Allora comincio a mettermi in coda
    Capisco i tentennamenti nel vendere un'elettronica del genere.
    Musicalmente mi ha fatto capire la grande differenza tra i sintoAV da cui provenivo (Pioneer VSX-d2011 e Denon 3805). Ma mi rendo conto che di musica ne ascolto veramente poca... sia per motivi di tempo sia per il fatto che l'impianto si trova nella saletta dove c'è anche la TV.. e far sloggiare mia moglie alla sera...o comunque in quei rari momenti in cui riusciamo a stare un po' insieme a vedere qualche film o programma...

Medito di fare una virata decisa verso la qualità video... e di riuscire a crearmi uno spazio due canali in un'altra zona della casa..

Però per rimanare in tema e dare una mano al nostro amico:

Ebay (come ti hanno già consigliato)
    Il mercatino del forum.
    Videohifi
    AFdigitale
    Audio-markt.de (tedesco)
    Audio Graffiti

E oltre oceano.. con tutte le problematiche del caso (alimentazione elettrica, spedizione, garanzia, dazi ed IVA)

AudiogoN e VideogoN

Sono stato fuori oggi. Volevo ringraziare chi mi ha risposto. Conoscevo soltanto videohifi che, comunque, ha qualche buona occasione.
    Effettivamente su e-bay a non avere fretta si puo' rimediare qualcosa. Veramente avrei anche trovato il finale multicanale Bryston da abbinare al pre SP31.7 (che prenderei al volo senza neanche pensarci), ma era in USA ed effettivamente ci sono i problemi di alimentazione, dazi, Iva ecc.
    Poi ci sarebbe un pre arcam av9 a 3.850...... che non è comunque poco.
    Ora faccio una ricerca sugli altri links che mi avete suggerito.
    Ciao
    Allegri

Citazione Originariamente scritto da allegri
    Poi ci sarebbe un pre arcam av9 a 3.850...... che non è comunque poco.
    L'ho visto anche io... ma a dirti la verità.. mi sembra sopravvalutato...
    Non tanto quello in vendita.. ma proprio quel modello..

Ho ascoltato Arcam, l'intergrato AVR 300, e come suono mi piace, soprattutto in stereo. Pensavo che con il suo pre sarei stato quasi a posto.......
    Piuttosto ho trovato un offerta su classé, un pre 5.1 digitale, sai come suona?

ps. Devo dire che i link che hai postato sono molto interessanti...............
    Ultima modifica di allegri; 09-01-2007 alle 19:22

Ho ascolato Arcam, l'intergrato AVR 300, e come suono mi piace, soprattutto in stereo. Pensavo che con il suo pre sarei stato quasi a posto.......
    Piuttosto ho trovato un offerta su classé, un pre 5.1 digitale, sai come suona?
    Gli Arcam mi sono sempre piaciuti... ma l'AV9 mi sembra esageratamente caro.. dovrebbe avere qualche features in più sul comparto video.. per valere tutti quei soldi.

I Classé sono grandi elettroniche... non dovresti sbagliare..

Se pazienti ancora una settimana... dovrei decidermi sul mio... e magari metterlo sul mercatino..

Se ti interessa ho anche qualche link di buoni negozi in Germania, per il nuovo intendo..

e avrei anche trovato il finale multicanale Bryston da abbinare al pre SP31.7 (che prenderei al volo senza neanche pensarci),
    L'SP 31.7 di cui parla cobracalde è un Primare (cmq. buonissimo prodotto, soprattutto in rapporto al costo...), il Bryston si chiama SP 1.7 (modello "vecchio") o SP 2 (modello nuovo).

Il Classè, invece, ho sentito dire che si abbina bene soltanto con i suoi finali (un pò come Linn) anche se un pre Classé senza i suo finali non l'ho mai ascoltato, quindi non saprei dirti di preciso...

Cobra, l'AV 9 è il modello nuovo, con HDMI, cmq anch'io concordo che piuttosto che spendere 3.850 per il modello con HDMI ne spenderei 3.000 per un AV 8 senza HDMI, casomai destinando la differenza verso il finale o un buon lettore... Oppure 3.300 per un Bryston SP 1.7 che è comunque aggiornabile al modello successivo ed ha garanzia ventennale...

P.S.: cmq. l'Arcam, considerato come suona, secondo me vale i soldi che costa; d'altronde nessuno ha mai detto che il Bryston è caro, pur non avendo neppure un comparto/sezione video...
    Ultima modifica di Giova3419; 09-01-2007 alle 12:35
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    L'SP 31.7 di cui parla cobracalde è un Primare (cmq. buonissimo prodotto, soprattutto in rapporto al costo...), il Bryston si chiama SP 1.7 (modello "vecchio") o SP 2 (modello nuovo).
    Hai ragione. Avevo già corretto allegri mediante un pm.

Cobra, l'AV 9 è il modello nuovo, con HDMI, cmq anch'io concordo che piuttosto che spendere 3.850 per il modello con HDMI ne spenderei 3.000 per un AV 8 senza HDMI, casomai destinando la differenza verso il finale o un buon lettore... Oppure 3.300 per un Bryston SP 1.7 che è comunque aggiornabile al modello successivo ed ha garanzia ventennale...
    Mi sono informato parecchio sull'AV9. Però.. il prezzo si riferisce ad un modello usato su ebay, perchè normalmente si becca a prezzi decisamente più alti. Ha 5 ingressi HDMI ma non ha nessuna funzione di transcoding dei segnali analogici su HDMI, inoltre, se non sbaglio, non supporta l'audio multicanale PCM 5.1.

P.S.: cmq. l'Arcam, considerato come suona, secondo me vale i soldi che costa; d'altronde nessuno ha mai detto che il Bryston è caro, pur non avendo neppure un comparto/sezione video...
    Di Arcam ho sentito solo degli integrati, peraltro molto buoni. Ma l'impianto più ben sonante che ho ascoltato nella mia misera esistenza di videoaudiofilo... era targato Bryston!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    l'impianto più ben sonante che ho ascoltato nella mia misera esistenza di videoaudiofilo... era targato Bryston!
    Perfettamene d'accordo sui Bryston, posso chiederti come era composto?

P.S.: Non sapevo che l'AV 9 di cui si parlava fosse usato e su Ebay; io avevo trovato un AV 8 ex demo da un rivenditore a 3.000...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Perfettamene d'accordo sui Bryston, posso chiederti come era composto?
    Purtroppo.. ai tempi dell'ascolto non ero molto ferrato in prodotti hi-end.. (voi direte... manco adesso... ).

Comunque, di certo, il pre era un due canali Bryston, i diffusori delle ProAC Response da pavimento, l'ampli non so.. era un Bryston ma non so il modello (comunque due canali). La sorgente proprio non ricordo...

Ero a casa di un tedesco a Dusseldorf, vicino di casa di due ragazzi conosciuti in viaggio in Africa..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ero a casa di un tedesco a Dusseldorf, vicino di casa di due ragazzi conosciuti in viaggio in Africa..
    Cioè, praticamente conoscevi il tedesco perché avevi avuto un cugino deportato in Germania?!? Come Totò...

Scusa l'O.T., non ho resistito ; tornanto I.T.: pensavo che fosse qualcosa di più recente, iop ho ascoltato l'Sp2 al TAV ma non con la sufficiente attenzione, anche perché all'inizio non avevo capito che stesse suonando quello...

P.S.: cmq. Bryston si sposa molto bene ocn ProAc; lo pensa anche l'importatore italiano che, infatti, importa entrambi i marchi ed anche al TAV il pre+finale multicanale Bryston suonava con delle D80 (mi sembra..)

Cioè, praticamente conoscevi il tedesco perché avevi avuto un cugino deportato in Germania?!? Come Totò...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •