Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Bryston SP2

Bryston SP2

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di ascoltarlo e puo' darmi qualche info/giudizio a riguardo.
    Quanto costa?

grazie in anticipo
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di ascoltarlo e puo' darmi qualche info/giudizio a riguardo.
    Quanto costa?

grazie in anticipo
    Ciao!
    Modello troppo recente per aver modo di trovarne uno in prova da qualche parte...
    In ogni caso (listino 06/2006) costa 6.750,00 Euro.
    Credo sia inappuntabile: usa DAC di riferimento 24bit/192kHz, è certificato THX Ultra e si sciroppa praticamente tutte le decodifiche attuali (ed è anche aggiornabile via seriale). Inoltre è 5.1 input e output in XLR e, quindi, permette audio decodificato da sorgenti allo stato dell'arte e, a valle, ampli finali di gran classe...
    Nei preHT c'è chi si ferma alla "A" (Accuphase, AM-Audio...) chi passa alla "C" (Classé), chi va a metà alfabeto (Halcro, Krell, Lexicon, Linn, Mark Levinson, McIntosh, Meridian, NAD, Parasound) e chi preferisce le lettere finali (Rotel, Theta Digital)...
    Non è una cattiva idea fermarsi alla "B"
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Peccato!

Grazie mille della risposta..speravo che al TAV fosse stato fatto sentire...

aspetteremo

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Grazie mille della risposta..speravo che al TAV fosse stato fatto sentire...

aspetteremo

ciao
    Personalmente non ho ricordo se Audio Reference lo presentasse dal vivo (e, in ogni caso, non mi sarei accorto del lavoro del preHT, quanto della sala con ampli e diffusori, se ben disposti e di notevole ascolto...)
    In ogni caso i dati "di targa" (THX Ultra) e le specifiche tecniche penso non diano adito ad un preHT "scarso"...
    Magari non ha visori LCD o altre cose amene, ma penso (dato che è l'unico preHT Bryston nell'ultimo listino...) che sia davvero valido sia per il DSP usato per le decodifiche che per la componentistica usata (in ambito sia digitale che analogico...).
    Credo che il prezzo esiga una prova...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

la cosa interessante e' che e' un pre solo audio - no video, ideale quindi sia per applicazioni HTPdove il video e' demandato al computer, e per l'ascolto di formati hi-rez protetti come il SACD.
    Tra l'altro la sezione audio sembra di asoluto riferimento, secondo stereophile, e puoi essere soggetta all'opzione bypass, che disabilita i convertitori e i DSP e tramuta l'oggetto in un pre audiophile

al solito il prezzo italiano e' alto. In USA cosa 4500 US$ ...

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    la cosa interessante e' che e' un pre solo audio - no video [...]
    Tra l'altro la sezione audio sembra di asoluto riferimento, secondo stereophile, e puoi essere soggetta all'opzione bypass, che disabilita i convertitori e i DSP e tramuta l'oggetto in un pre audiophile

al solito il prezzo italiano e' alto. In USA cosa 4500 US$ ...
    Spesso i Bryston hanno il bypass delle decodifiche e sono, appunto, apprezzati per la loro ineccepibile capacità di fare da pre "solo audio"...
    Quest'ultimo della serie non si smentisce ed è un pre che sembra oggettivamente ben realizzato.
    Sul prezzo, lo sappiamo da sempre, gravano sia i costi dell'importatore (trasporto, doganali) sia le modifiche (110-115V -> 230V) dell'alimentazione ed eventuale customizzazione del software (se c'è...), nonché la politica di pricing a seconda dello specifico paese...
    C.

nell'usato si trova lo SP 1.7 a ~ 3000 US$ (che diventerebbero 4000 considerando dazio e IVA), tra l'altro molto apprezzato da videohifi. Vale la pena passare al nuovo SP 2 ? Alla fine le codifiche sono sempre quelle ...

ciao
    Ultima modifica di hi-rez; 23-10-2006 alle 10:48

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    nell'usato si trova lo SP 1.7, tra l'altro molto apprezzato da videohifi. Vale la pena passare al nuovo SP 2 ? Alla fine le codifiche sono sempre quelle ...
    In effetti, il nuovo pre non sembra "rivoluzionario" sul versante delle decodifiche, sebbene, credo, la versione 2 è stata di certo "migliorata" ingegneristicamente...
    Sarebbe da analizzare a livello di assemblaggio hardware se "vale" di più un 1.7 o un 2
    C.

ecco che dice il venditore dell SP1.7!

IF YOUR QUESTION IS "what can possibly outperform the SP 1.7", then our answer is, of course, the fabulous Bryston SP2! Our SP2 offers an impressive list of enhanced features including: the new TI Aureus Audio DSP chip; 7x greater processing power; 6dB better noise floor; DTS 96/24 5.1 surround decoding; 96/24 Matrix Surround Modes in 5.1; New THX Modes including Advanced Cinema, Advanced Music, Advanced Games; New THX Ultra subwoofer setting; and new 7.1 decoding from a wide variety of 2-channel sources! Offered, at $3695 in pristine/perfect condition!!!$$$

Quindi, sembrerebbe che tutti gli "improvements" della versione 2 rispetto alla 1.7 avvengano nel dominio delle codifiche digitali e delle gestioni del relativo segnale...
    Se mantiene la qualità costruttiva della componentistica analogica dell'1.7, sembra essere davvero un gran preHT (audio), niente da dire!
    C.

speravo che al TAV fosse stato fatto sentire...

ciao
    Ciao, il Bryston SP2 era presente al TAV, se non mi ricordo male assieme al suo finale multicanale, nella sala dimostrativa dell'AudioReference, mi sembra la Mizar 3 al piano -2 (quella che ospita i seminari di Pierre Bolduc, per intenderci) e pilotava le ProAc D80.

Se ti interessa sapere come suonava posso dirti che la prima impressione è stata senz'altro molto buona, anche se sono arrivato lì soltanto 10 minuti prima della fine della dimostrazione, quindi non posso fornire un giudizio attendibile. Inoltre c'è da considerare dove ero posizionato io, la dimensione della sala, ecc...

Cmq. il solo fatto che Pierre Bolduc abbia accettato di fare la sua dimostrazione Audiofila STEREO con un pre ed un finale multicanale (che sono stati collegati anche ad un giradischi da 77.000 Euro!) la dice lunga sulle doti musicali del pre che ti interessa

P.S.: se non ho capito male il modello SP2 gli americani che hai contattato lo proporrebbero a 3.695$??
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie a tutti delle risposte

Sono stato assente per un po'.
    Alla fine ne ho trovato uno ad un ottimo prezzo in US e l'ho comperato.
    Non lo spedisco per risparmiare qualcosina
    Lo considero il regalo di Natale......
    Vi faro' sapere le mie prime impressioni, per quanto possano valere.
    ciao
    Enrico

ciao
    ottimo quanto? si puo' sapere dove lo hai preso?

Finalmente è arrivato...

Allora il mio regalo di Natale è arrivato e posso dire che la differenza con il vecchio pre è sbalorditiva.

Nell'ascolto stereo con il bypass sembra di aver cambiato anche le casse.

Per esserene sicuro ho messo mia moglie ad ascoltare in stereo il veccio pre per un po' e poi con le stesso disco ho fatto suonare il Bryston....non sono rimasti dubbi di alcun tipo.

In multicanale suona benissimo. Per me il vantaggio più grande sono le connessioni XLR che eliminano ogni tipo di interferenza sui canali posteriori anche con dei cavi molto lunghi (23 m).

Mi scuso per la pochezza del mio commento, sotto le feste è dura trovare il tempo!

@ Hi REZ
    Scusa non avevo visto il tuo messaggio. L'ho comperato su e-bay da HIFI trader. ho speso poco più di 3000 USD. Mai avevo avuto la sensazione di aver speso meglio i miei soldi.

Buon anno
    Ultima modifica di enrico1967; 26-01-2007 alle 08:38
    Enrico

3000 US$ tutto compreso? come te la sei cavata con IVA e dazio?

auguri e complimentei (e un po' di bonaria invidia!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •