Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Denon 2307 e B&W serie 600: consiglio

Salve a tutti. Chiedo Vs. cortesi consigli.

Progetto per nuovo impianto:
    Ambiente: circa 25-30 mq, mansardati, ai lati l'altezza è circa 90cm-1 metro.
    Pavimento in legno (rovere), e tetto legno a vista.

Il venditore consiglia:
    Ampli Denon 2307,
    Frontali e posteriori B&W DM602.5 S3
    (posso mettere solo casse a pavimento).
    Centrale B&W LCR600 S3
    Subwoofer B&W ASV650.

Utilizzo: esclusivamente video (dvd, blu ray e hd-dvd).

Cosa ne dite l'impianto è bilanciato tenendo presente l'ambiente e l'utilizzo. E' un buon impianto ?
    Eventualmente cosa cambiereste, al di là del budget ?

Grazie.

Il venditore non consiglia benissimo, denon secondo me, causa poca "energia", non è adatto a pilotare b&w.
    Se poi il tuo uso è esclusivamente HT meglio orientarsi su altri marchi come yamaha ad esempio.

Ho sentito un impianto simile (solo il posteriore era diverso con le b&w 601s3 al posto delle 602.5s3) con l'ultimo amplificatore a/v marantz di cui non ricordo il modello ma stava sulle 700-800 euro e confrontato ad un yamaha ed un denon della stessa fascia di prezzo per gli ultimi due non c'era storia.
    Se posso darti un consiglio ascolta quell'impianto con il marantz e sono sicuro che ti piacerà molto di più. Potrei anche sbagliarmi ma secondo me vale la pena ascoltarlo.

Ciao.

Quoto per il marantz con le b&w.

Ognuno porta acqua al proprio mulino!!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Sostituendo il denon con il nuovo yamaha RX V700
    (così mi è stato proposto) avrei benefici ?

Il venditore purtroppo non tratta Marantz ?

Ah, eventualmente che modello di Marantz consigliate (potrei sempre
    procurarmelo da un'altra parte!) per rimanere equilibrato con i diffusori ?

E i diffusori come li trovate ? Adatti all'ambiente ed all'uso ?

Grazie sin d'ora per i consigli.

Io ho le 602.5s3 come frontali e mi trovo molto bene anche se rispetto a diffusori di altro costo ha la gamma medio-alta leggermente più indietro (che diventa giusta, per i miei gusti, quando si alza un po' il volume) e il basso è bene presente non è profondissimo (ma del resto con un solo medio-basso non si possono fare miracoli). Insieme al centrale devo dire che in ambito HT fa molto molto bene il suo lavoro.

Avendo gli alti piuttosto frizzanti l'accoppiamento con amplificatori musicali come il marantz li aiuta a contenersi in quella gamma di frequenza e rende il suono piacevolmente dettagliato.

Io li avevo abbinati ad un yamaha rx-v650 e tutto sommato non suonavano male (siamo a livello denon se non un pelo meglio in gamma bassa soprattutto quando si alza un po' il volume), ma con ampli stereo il suono è migliorato di molto.

Ciao.

Con lo stesso budget del 2307 prenderesti un ottimo marantz sr 5001

Quoto i msg precedenti: Marantz 5001.
    Se il venditore non tratta Marantz e vuoi prendere da lui fatti fare un forte sconto sul 2807 così ci guadagnate entrambi... :-)

Grazie a tutti dei consigli.
    E che ne cercavo uno ingressi hdmi (almeno 2 o meglio 3)

Buongiorno a tutti,
    anch'io ho lo stesso "problema" di lazzaro64.

Il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato, come impianto HT, avendo da poco acquistato un lettore DENON 1930, un sinto DENON 2307.
    Essendo un neofita del campo HT ho chiesto al rivenditore un sinto con ingressi/uscite HDMI, avendo un TV che mappa 1:1 segnali in 1080p.

Arrivo alla mia domanda. Visto che il 2307 è il primo DENON con HDMI e dato che costa intorno ai 950 eur, secondo voi, vale veramente la pena avere oggi un sinto con ingressi/uscite HDMI e pagarlo così tanto?
    Essendo il mio primo sinto acquistarne uno senza HDMI significa poca longevità in previsione futura?
    Grazie.

Penso che un ampli con hdmi in fasce medio basse serva a poco o nulla. Nel tuo caso hai già una sorgente con hdmi che puoi collegare direttamente al display evitando fastidiosi passaggi.

@kaljeppo

Quindi mi consigli un ampli medio alto senza hdmi, evitando il 2307?

Beh, si. I prezzi dei "vecchi" ampli senza hdmi cominciano a farsi interessanti...

Scusa l'insistenza, ma puoi consigliarmene alcuni?
    Così faccio un po' di ricerche in internet.
    Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •