|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
27-12-2006, 13:42 #1
Member
Consiglio: Sintoampli con Upscaler integrato < 1000 euro
Ciao a tutti, vorrei acquistare un sintoamplificatore con videoscaler integrato, il mio budget è max 1000 euro.
L'obiettivo è rendere decente il segnale SD su un televisore LCD full HD (probabilmente Sharp Xd1 37"), senza penalizzare troppo la sezione audio.
L'utilizzo ipotizzato è 80% cinema - 20% musica
Navigando per questo ottimo forum, ho "isolato" alcuni prodotti, tra cui:
Pioneer VSX-AX2AS-S
Onkyo TX-SR804E
Yamaha RX-V2600
Sono aperto a suggerimenti su modelli di marche meno commerciali, o alla separazione tra scaler e sintoampli, purchè ci sia un reale vantaggio e si rispetti comunque il mio budget...
Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo, complimenti per il forum!!
Alessandro
-
27-12-2006, 15:58 #2mixersrl Guest
Questa potrebbe essere un'alternativa visto che ha una sezione video evoluta
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=169
-
27-12-2006, 16:41 #3
Member
Originariamente scritto da mixersrl
Ti ringrazio, ma sbaglio o parla solamente di conversione video e non di upscaling?
Avevo capito leggendo il forum che non era proprio la stessa cosa ed avevo scartato il denon per questo motivo... infatti anche la yamaha con il modello V1600 fa conversione (ma non upscaling) ed in effetti la dicitura sul sito yamaha è un po' diversa tra i due modelli...
ora ci capisco ancora di meno!
-
27-12-2006, 17:14 #4
Secondo me, il discorso da fare a monte è: "Quale ampli ha uno scaler interno migliore di quello interno del TV che acquisterò ?".
Non è assolutamenmte detto che lo scaler interno ad un ampli, per di più di fascia media, sia per forza migliore di quello del TV, anche fossero uguali, avresti speso dei soldi in più per una funzione accessoria che non ti serve e che potevi dirottare su una migliore qualità audio dell'ampli (o semplicemente risparmiare).
Altro punto, lo scaler dell'ampli dovrebbe essere in grado di uscire nella risoluzione nativa del display, altrimenti il segnale subirà un ulteriore intervento, che bene non fa (sempre che entrando nel TV con la risoluzione nativa lo scaler venga bypassato, cosa non sempre certa).
Come vedi vi sono altri punti da tener presente.
La soluzione scaler esterno separato potrebbe offrire risultati migliori, ma per essere certi del risultato dovresti andare su scaler che, da soli, costerebbbero più della cifra da te preventivata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-12-2006, 17:26 #5
Member
Originariamente scritto da nordata
confermo che il denon 2807 non va bene, come ho visto in questo post dhttp://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=672898&postcount=102
questo forum è una fonte inesauribile di informazioni!
In pratica mi basterebbe che le immagini in SD (dato che sarà il 90% del segnale per un bel po'), siano paragonabili a quelle di un tv a tubo, e non la fiera della sgranatura... possibile che nessun prodotto di fascia medio/bassa sia in grado di garantire questa cosa???
help me!!!
grazie ancora
-
29-12-2006, 20:53 #6mixersrl Guest
Originariamente scritto da alextask
-
30-12-2006, 00:11 #7
La mia esperienza con Pio
Ciao!
Dal "basso" della mia esperienza (Pioneer VSX-AX2AS-S da un mese, ex Pio VSX-AX2AV-S) posso dirti che utilizzo il sintoampli in abbinamento ad un PDP LG 42PC1R (scaler interno DCDi Faroudja). Il medesimo scaler è presente anche nel Pioneer: forse sarò impazzito, forse ho le allucinazioni o... forse i due chip lavorano oggettivamente molto bene in serie, posso dirti con personale certezza che la qualità del segnale MySky in S-video (SD) è migliorata in modo evidente. Attenzione alla corretta distinzione "scaler" e "convertitore video": il primo è presente solo sui modelli Pio più recenti e permette di settare la risoluzione in uscita su HDMI su "pure/576p/720p/1080i" (che ve lo dico a fare?), il secondo era già incluso nell'AX2AV e permette di convertire qualsiasi ingresso analogico/digitale sull'unico output HDMI.
In definitiva: utilizzando a cascata due DCDi (Pio settato a 720p + LG a 768p) ho ottenuto dei risultati sbalorditivi sul segnale Sky SD (mai ottenuti precedentemente con il singolo Faroudja montato sul PDP).
IMHO consigliato vivamente il Pio (o similari).
-
03-01-2007, 08:25 #8
Member
Grazie Don, sto cercando appunto prove pratiche relative allo scaler dei sintoampli in questione.
Recentemente a Roma ho visto lo Yamaha, ma non era montato ed il commesso del negozio ha cominciato a fare un sacco di storie...
il problema non era collegarlo, ma collegarlo ad un segnale SD... aveva paura
che sfigurasse con gli altri clienti!
sono sempre in cerca di valutazioni in proposito!
grazie, ciao