Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 141

Io non rischierei.

Ciao.

Forse ho preso una decisione.
    Pre digitale multicanale + finale stereo + 2 diffusori frontali adeguati.
    Con il mio budget riesco ad acquistare ottimi prodotti, spero.
    Poi ascoltero' per un po' di tempo tutto in stereo. E faro' pian piano gli upgrade.
    Finora ho ascoltato Primare insieme a B&W serie '700 e linn (classik movie + chakra finale 5 canali). Meglio la prima, ma sono sicuro è tutto condizionato dall'ambiente di ascolto.
    Ora, potete consigliarmi, a parte Bryston, un pre digitale di buona qualità?
    Mi hanno parlato bene del Nad. Mi fareste qualche nome? Cosi' cerco di ascoltarli.
    Grazie a tutti.
    Ciao.
    Allegri.

Vedo che nel frattempo hai aumentato il budget...

Se non riesci a trovare un'occasione sul pre Bryston allora, in ambito Nad, puoi andare sulla serie M (quella nuova, che è la più performante ed ha incontrato ottime recensioni; è anche dotato di HDMI), mi sembra che il pre si chiami M15. Non l'ho mai ascoltata, ma rispetto al Bryston, perlomeno in ascolto bypass, dovresti scendere un pò di livello, anche se parliamo sempre di prodotti di qualità...

Altrimenti, secondo me una buonissima alternativa, visto che mi par di capire che non ti interessa l'HDMI, può essere l'Arcam FMJ AV8: è uscito ora l'AV9 che è la versione con HDMI, è c'è un negozio su AudioGraffiti che vende un ex demo a poco meno della metà del listino..

Secondo me quello è un gran pre, molto musicale, dacci un'occhiata...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Inizio O.T.: Allegri, hai un MP. Fine O.T.
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

leggo solo ora questo topic che potrebbe tornare utilissimo anche a me!
    ho un denon 1905 al quale vorrei collegare(avendo letto questo topic)un amplificatore stereo che già posseggo e che è da un pò di tempo fermo ai box .
    l'amplificatore stereo è uno sherwood AX-7010R/G
    i miei diffusori frontali sono degli yamaha NS 690 II come da firma.
    che dite...faccio bene a fare questa operazione considerando il mio ampli stereo?
    la potenza di questo ampli è 110 watt per canale
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Ciao Daniele767676, vorrei realizzare una configurazione come la tua affiancando un ampli integrato all'ampli a/v. Posso sapere come ti trovi tu? Posto che nell'ascolto di musica il miglioramento sia ovvio, ritieni che la qualità nell'ascolto multicanale sia peggiorata o migliorata?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Daniele767676
    Ciao,
    non sono d'accordo con il tuo negoziante, basta collegare il cd player all'ampli stereo ed utilizzare questa combinazione per ascoltare la musica, ergo lasciando fare il lavoro completamente all'ampli stereo.
    Per i film, invece, il dvd sara' collegato all'ampli multicananale, mentre le casse frontale vengonp pilotate dall'ampli stereo.
    Detto questo, con questa configurazione (che ho installato solo ieri, ergo sono novizio), al momento ho un problema tecnico (vedi post che ho scritto ieri).
    Daniele

Io, che ho sintoampli più ampli stereo, ho trovato miglioramento anche in HT anche se non in modo evidente come in campo musicale.
    Ma il miglioramento c'è stato e neanche in modo trascurabile (non stiamo parlando del cambio di un cavo, ma di miglioramenti ben più sostanziosi) e anche la dinamica ne ha guadagnato parecchio. E se ascolti a livelli alti il miglioramento sarà ancora più sensibile.

Ciao.

Come hai fatto il collegamento dall'ampli a/v all'ampli stereo? Penso che dall'ampli a/v hai fatto uscire il cavo dalle uscite pre out, no? E nell'ampli stereo che ingressi hai usato? aux? ma il segnale che esce dalle pre out è già stato "preamplificato", quindi nell'integrato viene nuovamente preamplificato? non c'è un integrato che dispone della possibilità di bypassare la sezione "pre"?

ciao

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io, che ho sintoampli più ampli stereo, ho trovato miglioramento anche in HT anche se non in modo evidente come in campo musicale.
    Ma il miglioramento c'è stato e neanche in modo trascurabile (non stiamo parlando del cambio di un cavo, ma di miglioramenti ben più sostanziosi) e anche la dinamica ne ha guadagnato parecchio. E se ascolti a livelli alti il miglioramento sarà ancora più sensibile.

Ciao.

Il collegamento l'ho effettuato sfruttando i pre-out del sintoamplificatore facendoli entrare nell'AUX dell'ampli stereo.
    Esistono degli amplificatori che hanno il bypass del pre ma non ricordo quali.

Ciao.

quindi alla fine dei giochi...conviene o no fare questo collegamento tra ampli a/v e ampli integrato stereo?
    in ambito stereo sicuramente il vantaggio c'è ed è innegabile...
    ma in ambito a/v avrei 2 preamplificazioni...una dell'ampli a/v e una dell'integrato stereo...si perde molto in qualità di segnale?
    così facendo però avrei i due frontali pilotati dai finali dell'ampli stereo(che sono sicuramente meglio...)
    a questi ampli stereo ai quali è possibile far bypassare la sezione pre usando l'amplificatore solo ed esclusivamente come finale...è facile passare dalla modalità "integrato" per ascolto stereo 2 canali alla modalità "solo finale" per ascolto multicanale?
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

mi chiedo: la funzione pure direct di Denon può risultare utile in casi come questi ?
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Secondo me è più facile di quello che si pensi: aggiungendo un amplificatore stereo migliorerete di tanto la qualità in ambito stereo e un po' in ambito HT.
    In ogni caso il miglioramento c'è ed è più di quello che si può ottenere passando ad es. da un sintoamplificatore da 500 euro ad uno da 800 euro, se si sale ancora in ambito stereo il miglioramento con la soluzione separata resta sempre superiore mentre in ambito HT credo che non possa più competere. Sono solo esempi per dare una misura all'entità del miglioramento, niente più. Avrei potuto usare percentuali o qualsiasi altro tipo di esempio.

In chiusura se l'HT pesa per il 70%-100% allora meglio un sintoamplificatore da 1200 euro piuttosto che uno da 700 euro + uno stereo da 500 euro mentre se l'HT pesa meno del 70% meglio un sintoamplificatore da 500 euro ed uno stereo da 700 euro.

Ciao.

mmm non saprei, ho visto che molti utilizzano la soluzione pre+finale 2 canali + finale multi.
    Quello che non mi convince è più che altro la sezione pre dei sinto da 500 €.

Io mi trovo più o meno nella stessa situazione.
    Investo su un ampli da 700 € ma che poi non posso espendere a causa delle pessime uscite pre o mi creo un impianto più espandibile ?
    i finali credo che siano cose che durino parecchio, al massimo posso cambiare il pre ogni 5 anni.
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

La soluzione pre + finale 2 canali + finale multi è quasi la migliore (la migliore per me è separare stereo e HT) ed anche la più costosa.

Se si vuole andare al risparmio si ripiega in quello che ho detto io.

I finali effettivamente sono i componenti meno soggetti ad aggiornamenti e io non li ho presi in considerazione perchè aspetto un po' per prendere i finali multicanale digitali a prezzo umano a cui abbinerò un pre che supporti hdmi 1.3 e le ultime codifiche audio.

Ciao.

digitali ?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •