Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale ampli per audio pro?

Ciao,sto per cambiare amplificatore e sono indeciso tra 2 modelli :

denon 1907
    marantz 4001

il denon ho avuto modo di ascoltarlo e suona decisamente bene.Considerando che userei l'ampli sia per i film che per i cd quale pensate possa essere il migliore per la musica?
    Come diffusori ho delle audio pro da pavimento serie Basiq.

Bhe marantz senza pensarci.....per la musica sono il TOP!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

mixersrl Guest
    io sono per il secondo ma se puoi ascolta sempre

Ma secondo voi marantz cura anche questi amplificatori entry-level?,mi hanno riferito che in questa fascia prezzo è meglio denon.Avete esperienze a riguardo con questo modello o con l'equivalente della vecchia serie che mi pare fosse il 4600?

io ho ascoltato il 4001 con casse canton serie vento e con casse totem staff: un pianto! Suono sporco.
    Molto, ma molto meglio il cambridge audio (ma era un ampli stereo 500€). Comunque ti posso assicurare che non era un bel sentire. Non ho ascoltato Denon su quella fascia di prezzo, ma non credere all'assioma per cui marantz suona meglio di denon. Se puoi ascolta. Per Denon ti consiglio il Media World. Sarà anke un centro commerciale, ma hanno tutti gli ampli collegati. con un semplice tasto puoi sentire la differenza. Cosi' mi sono reso conto. (esempio ho ascoltato un denon da 800Euro e uno da 2200 euro. Con la musica con c'era storia: il denon da 800 euro era nettamente superiore. poi e' vero forse quello da 2.200 era piu incisivo sui film, ma tutta quella differenza di prezzo il mio orecchio proprio non la sentiva....... )
    Ultima modifica di allegri; 13-12-2006 alle 23:23

Da media world ho potuto ascoltare il denon 1907 con le casse che ho a casa e sono rimasto impressionato per pulizia,dinamica e timbrica delle voci.Ho fatto la comparativa con un Harman Kardon di pari prezzo (non ricordo la sigla,mi pare avr 132) e non c'era proprio paragone,l'HK era fiacco e passando da un ampli all'altro sulla stessa canzone e medesimo volume il denon sembrava avere 2 marce in più.A quanto mi dicono marantz fa degli ottimi prodotti sulla fascia alta.Andro comunque ad ascoltarlo e se riesco mi porto dietro le audio pro.Tra parentesi ero con un mio amico che possiede un impianto della Linn e casse Sonus Faber "Eletta Amator" (quindi abituato ad una certa qualità audio) e anche lui è rimasto parecchio impressionato dal denon.

mixersrl Guest
    Purtroppo come dicevo nell'altro Tread il paragono HT e Stereo è improponibile, infatti spesso mi capita di fare prove con l'SR 4001 vs PM 4001 sempre Marantz e non c'è storia a favore di quest'ultimo e questo è valido per tutti i marchi purtroppo qui l'appassionato si ritrova davanti ad una scelta o una sola amplificazione oppure 2.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Purtroppo come dicevo nell'altro Tread il paragono HT e Stereo è improponibile, infatti spesso mi capita di fare prove con l'SR 4001 vs PM 4001 sempre Marantz e non c'è storia a favore di quest'ultimo e questo è valido per tutti i marchi purtroppo qui l'appassionato si ritrova davanti ad una scelta o una sola amplificazione oppure 2.

so benissimo che se prendessi in considerazione un ampli a 2 canali solo per la musica otterrei risultati migliori,ma ho poco spazio e cercavo un qualcosa che fosse un compromesso tra le due cose.

mixersrl Guest
    prova ad ascoltare il Rotel

Ho letto molto bene di Rotel,ma penso che per me sia fuori budget.Che tu sappia fa modelli intorno ai 600 euro?

il rotel ra-05 costa intorno 500€,ed il ra-06 620€
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Si,ma sono amplificatori stereo.A me serve un sintoampli anche per i film.

punterei su h/k 235,ha una buona erogazione di corrente ed è decisamente meglio del denon
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io in questo momento uso h/k 435 con collegato sul uscita pre 2 finali mono audiolab
    prendi in considerazione anche questa possibilita per un futuro miglioramento dell'impianto
    quindi h.t. con uscita anche pre
    ciao
    vivi e lascia vivere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •