|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: A che servono ?
-
01-12-2006, 17:42 #1
A che servono ?
Mi sono appena arrivati 2 finali stereo rotel rb 1080 e con mia sorpresa sul pannello posteriore ho trovato 4 coppie di connettori per i diffusori.
2 coppie sono indicate per right speaker e 2 coppie per left
speaker.
Vado a leggere il manuale per capirci qualcosa di più e nella sezione "collegamento diffusori" c'è scritto che :
"L'RB 1080 ha 2 coppie di connettori colorati (rosso e nero)sul pannello posteriore."
Anche nella foto del manuale ne compaiono solo 2
Nella scheda tecnica presa dal sito ufficiale rotel, stessa cosa.
Come dovrei collegare 2 diffusori ad un'amply stereo con 4 coppie di connettori ?
Ho ipotizzato che sia predisposto per il biamping ma sarà cosi ?
ciao
-
01-12-2006, 17:55 #2
Normalmente servono per facilitare il biwiring (non il biamping, perché se un ampli è stereo i moduli di potenza sono necessariamente 2) nel senso che ti permettono di collegare con due coppie di cavi "normali" una coppia di diffusori predisposti per il biwiring, anziché dover utilizzare specifici cavi previsti per il biwiring che partono con due spinotti e finiscono con quattro, per ogni diffusore...
Certo, è però strano che nel manuale ci siano disegni diversi da come è fatto in realtà l'ampli...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
01-12-2006, 18:17 #3
Ciao, si è veramente strano...
comunque hai ragione tu, è per il biwiring...ho aperto l'amply e ho visto che le 2 coppie di ogni canale (R/L) sono state messe in parallelo con delle placchette dorate.
ciao grazie