Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Integrare ampli stereo con ampli 3 canali o...

Salve a tutti, pongo un problema che riguarda molti amanti del suono stereofonico e analogico.
    Volendo integrare l'ampli stereo esistente con uno 3 canali il problema nasce nel momento stesso in cui lo si cerca.
    Infatti se si è disposti o nella possibilità di spendere cifre consistenti, si trova praticamente di tutto.
    A prezzi molto convenienti ho trovato soltanto il Tprogress 3 canali con livelli separati regolabili.

Entrando nello specifico del mio caso, ho come frontali delle Triangle Odyssey Major, come centrale e rear acquisterò 3 Odyssey Minor.
    Praticamente 5 diffusori quasi identici.

Non essendo interessato all'acquisto di un ampli A/V cosa si può fare?

Vorrei acquistare un lettore universale con decoder vari incorporati, anche SACD multicanale, e da li partire con ampli stereo per il front, e...

2 ampli stereo (1 per centrale + 1 per rear)? Quali?!
    1 ampli 3 canali? QUALE?!
    5 mono? ()

In più, dovendo stare in bella mostra nel soggiorno e per mantenere il suono il più omogeneo possibile su tutti i fronti, questi ampli dovrebbero essere contenuti nelle dimensioni e almeno decenti alla vista.
    Ovviamente stessa marca, stessa linea.
    Ripeto, il Tprogress rispetta già queste caratteristiche tranne che per i 20 w a canale dell'ampli a 3 canali.

Fatevi sotto e grazie anticipatamente!

.
    30/40 watt per canale sarebbero più che sufficienti.
    ---------------------
    Maches

ciao,
    quale integrato hai per i frontali?
    ciao

Immaginavo di aver commesso sbito un errore e la prima risposta me lo conferma

Non ho alcun integrato, o meglio nessuno che utilizzerei in questo sistema, quindi acquisterei tutto in blocco.
    Mi sono tenuto generico perché normalmente chi ha questo problema ha già un ampli stereo, io invece vorrei mettere su questo sistema "di proposito".
    QUindi questa discussione è utile per me ma potrebbe essere utile per tutti gli altri, per questo l'ho impostata così.

Sarebbe anche utile se ci fosse qualcuno che il Tprogress lo avesse ascoltato veramente e non lo giudicasse solo per il marchio non blasonatissimo.
    Ad esempio se quelle 20w fossero "vere" magari potrebbe anche andar bene per pilotare le mie casse molto facili...
    ---------------------
    Maches

mi dai un riferimento per il tuo budget?

500 € circa per stereo + 3 canali, calcola che con il Tprogress spenderei pure meno, quindi qualcosa esiste.
    Per budget più alti tutto il problema non si pone nemmeno.
    ---------------------
    Maches

aeron...3 a2 siamo sulle 600€...
    personalmente andrei sul marantz sr5600 a meno di 400€

Si lost, se dovessi prendere un AV andrei anch'io sul 5600, peccato che sia profonto 1 km e mezzo e io lo devo mettere su di una mensola sopra la tv, posso arrivare fino a 40 cm, non di più. Il 4001 già andrebbe meglio ma per la musica è certamente migliore il 5600, per i componenti audio soprattutto. Quindi un puzzle irrisolvibile.
    E' anche per questo che ho pensato agli ampli stereo.
    Oltre tutto dell'hdmi non me ne importa affatto, non farei passare mai il segnale video per l'ampli. Manderei l'hdmi direttamente al tv e l'audio in analogico agli ampli... problemi di sincro con le voci? (ditemi di no )...

Ho valutato anche gli Aeron, pensavo 2 A1 + 1 A2... pensi che gli A1 non siano sufficienti per il ruolo che sarebbero chiamati a svolgere?
    Ultima modifica di Maches; 01-12-2006 alle 11:34
    ---------------------
    Maches

Caro Maches, quesito inquietante

Purtroppo penso che la soluzione tre ampli stereo alla fine ti occupi più spazio di un unico multicanale. Certo come sai, preferisco i componenti separati, però a sto punto se se orientato sugli aeron prenderei 2 A2 perchè anche il centrale, secondo me, necessita di una buona amplificazione e relegherei l' A1 solo per i surround.

Ci conosciamo?
    Mmm... dici 2 A2 + 1 A1...
    Ma utilizzando l'A1 per pilotare solo il centrale, non dovrebbe quest'ultimo trarne più beneficio, non dico come se fosse amplificato da un A2 ma con un po' di potenza in più? Io non sono esperto di elettronica ma ho letto da qualche parte che si può utilizzare uno stereo per pilotare un solo diffusore facendo un "ponte", dove e come sarebbe una dritta gradita.

per quanto riguarda gli spazi, l'ingombro laterale e verticale non mi spaventa, l'unico limite è la profondità!

Misà che sto fantomatico 3 canali non lo troverò mai...
    ---------------------
    Maches

Citazione Originariamente scritto da Maches
    Io non sono esperto di elettronica ma ho letto da qualche parte che si può utilizzare uno stereo per pilotare un solo diffusore facendo un "ponte", dove e come sarebbe una dritta gradita.
    La configurazione a ponte deve essere specificamente prevista dall'ampli

Citazione Originariamente scritto da Maches
    Misà che sto fantomatico 3 canali non lo troverò mai...
    In giro ce ne sono parecchi, però come al solito dipende dal budget...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    La configurazione a ponte deve essere specificamente prevista dall'ampli
    Qualche nome? E' una caratteristica raramente specificata specialmente sui siti di ecommerce...
    ---------------------
    Maches

Qualche denon aveva questa caratteristica, ti conviene andare sui siti dei produttori e vedere le caratteristiche dei prodotti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •