Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il mio impianto HT

il mio impianto HT

Ho finalmente deciso di lasciare perdere le casse nel mio samsung e di comprarmi qualcosa di più serio.
    Sfogliando le pagine del forum e ascoltando i consigli del mio portafoglio () pare che la miglior scelta per i diffusori, nella fascia di prezzo intorno ai 600/700 €, sia l'Indiana Line.
    Per i diffusori avevo in mente qualcosa di simile:

Frontali: indiana line HC505
    Centrale: indiana line HC304
    Posteriori: indiana line HC206
    Subwoower: ho pensato al HC810 ma non saprei, come prezzo vorrei starei intorno ai 200 €.

Ora mi manca da scegliere il sinto/amplificatore.
    L'uso che ne farei sarebbe un 80% HT (film e xbox 360) e il restante musica.
    Per adesso ho visto questi due prodotti:

Yamaha RX-V356 e RX-V659.

Alla luce dei diffusori che prenderei dite che basta il 359 o meglio il 659 ?

Io sono di milano e queste indiana non le ho mai ascoltate, sapreste consigliarmi un buon negozio devo fare un giretto ?
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Sfogliando le pagine del forum e ascoltando i consigli del mio portafoglio () pare che la miglior scelta per i diffusori, nella fascia di prezzo intorno ai 600/700 €, sia l'Indiana Line.
    concordo, anche se poi dipende sempre da gusti personali

Per adesso ho visto questi due prodotti:
    Yamaha RX-V356 e RX-V659.
    Alla luce dei diffusori che prenderei dite che basta il 359 o meglio il 659 ?
    Le IL sono piuttosto efficienti e non necessitano di ampli potenti. Come timbrica personalmente preferisco Marantz (4001), più musicale e che si sposa bene con il suono caldo delle IL (la serie Arbour in primis ma anche l'HC). Altrimenti, al risparmio, Pioneer VSX416.
    A molti comunque piace il contrasto tra il calore delle IL ed il freddo Yamaha: come sempre questione di gusti

Io sono di milano e queste indiana non le ho mai ascoltate, sapreste consigliarmi un buon negozio devo fare un giretto ?
    www.indianaline.it: l'elenco rivenditori non è aggiornato ma se mandi un'mail verrai ricontattato dall'agente di zona che saprà indirizzarti verso i negozi della tua città che trattano i loro prodotti.

Grazie.

Quindi dici che le IL con lo yamaha 359 andrebbe gia bene ?
    Altri diffusori su quella fascia di prezzo ?

Ho appena mandato un'email all' IL, vediamo dove mi mandano
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Ciao, io ho lo stesso identico impianto di diffusori INDIANA LINE che hai elencato tu, pilotato da un Kenwwod KRF V7070 e ti posso assicurare che sia per l'ascolto della musica che per l'HT è a mio parere ottimo. Io ti consiglierei di abbinare un Kenwood KRF X8090 oppure KRF X9090, anche se in questo forum credo di essere l'unico che te lo consiglierà ma almeno sono uno dei pochi che ha provato questa accoppiata e può darti un giudizio (personale) ma suffragato dall'ascolto effettivo dell'accoppiata Kenwood-Indiana Line.

mixersrl Guest
    L'ideale è cercare di ascoltare quell'insieme per farti un'idea

un'ultima domanda, avete da consigliarmi qualche e-store ?

sono appena tornato da un rivenditore IL di Milano.
    Mi ha fatto ascoltare sia la serie HC che Arbour e la differenza, almeno per quanto riguarda la musica, è abbastanza netta.

A questo punto la scelta si è ristretta, almeno per quanto riguarda il sintoamplificatore:

Yamaha 659
    Onkyo 604 o 674.

Mentre per i diffusori non saprei, vorrei ascoltarli meglio, non so se la differenza di prezzo vale le differenza che ho sentito e sopratutto sè è evidente anche nell'utilizzo come HT.

mixersrl Guest
    La differenza la vale tutta tra le due serie

grazie, secondo voi la 4.02 basta e meglio una 5.02 ?

mixersrl Guest
    sicuramente meglio le 5.02

Alla fine ho optato per la linea Arbour:

Frontali: 5.02
    Posteriori: 5.06
    Centrale: C4
    Il subwoower lo deciderò in futuro.

Il tutto amplificato dallo Yamaha 659.

Ora mi tocca scegliere i cavi........

mixersrl Guest
    Buon ascolto

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Buon ascolto
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •