|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: S.O.S funzionamento DENON 3806
-
22-11-2006, 12:21 #1
Senior Member
S.O.S funzionamento DENON 3806
Ciao a tutti gia' da alcuni mesi ho il 3806 denon ma non lo avevo ancora provato(collegato e reimballato)e ora leggendo e rileggendo il manuale comunque non riesco ad avere due cose importanti come:non si riesce ad avere on screen il menu
e collegandolo con il mio videoregistratore sia in svhs sia in video composito non realizzo nessuna immagine.........praticamente quei pochi settaggi che ho fatto li ho eseguiti dal pannellino frontale....il dvd funziona molto bene ma.....praticamente vedo solo quello
......ho provato a rileggermi i forum vecchi ma..niente.........c'è qualche anima buona che mi sa dire qualcosa o che ha incontrato i miei stessi problemi con questo ampli?il cavo hdmi è molto lungo (20metri) ma col dvd non ci sono problemi.......un grazie a quanti mi sapranno dire qualcosa............
-
22-11-2006, 12:56 #2
Non mi ricordo se era il 3806, ma l'OSD sulla hdmi non era disponibbile. Solo sulle connessioni "povere".
Per la connessione al videoregistratore dovresti controllare bene le impostazioni di setup.
Così è difficile risponderti.
Stefano
-
22-11-2006, 13:22 #3
Senior Member
Grazie stefano poi provero' a collegarmi magari al tv per cercare di vedere sto osd sullo schermo......intanto spero arrivino dei.......suggerimenti
-
22-11-2006, 14:33 #4
Come ti hanno già correttamente indicato, l'OSD non viene trasmesso tramite HDMI, ma solo attraverso l'uscita monitor in svideo e composito (non ricordo se anche in component).
Ultima modifica di bubu67; 22-11-2006 alle 14:37
TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
22-11-2006, 17:05 #5
Senior Member
primo problema..RISOLTO
effettivamente collegato al normale tv il denon mi da l'OSD...il perche' non lo faccia in hdmi mi sfugge pero'
ora mi rimane "solo" il fatto che non riesco a visualizzare le immagini di componenti "poveri" tipo videoregistratore e si che ho impostato nel menu CONVERSIONE VCR-1 su on..........Denon-isti
datemi un lume
anche magari la sequenza che voi avete usato per ottenere sta benedetta visione........mai avuta una rogna simile.......giuro...........e si' che eseguo passo passo il sacro manualone.............che sia la vendetta dell'audiofilo che mi perseguita ora che mi sono dato al multicanale ?
-
23-11-2006, 10:10 #6
Premetto che non uso il mio Denon per i collegamenti video.
Comunque ho dato un'occhiata al manuale e da li vedo che nella pagina di configurazione dell'uscita hdmi devi impostarla su attiva e disabilitare il component, inoltre nel menù della configurazione delle entrate video, alla voce vcr devi mettere auto in modo che l'ampli agganci il segnale che arriva dal medesimo (composito/svideo).
Per il resto non mi sembra tu debba fare altro.TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
23-11-2006, 13:32 #7
Senior Member
io vedo tranquillamente l'osd in hdmi sul mio 3806 (anche perche' e' l'unico cavo che va al proiettore).
Mi sembra di ricordare pero' che esce solo a 480i.
ciao
-
23-11-2006, 20:03 #8
Senior Member
Allora....prova e riprova....niente
se vi puo' aiutare collegato il videoreg. al ampli e prelevato da questo il segnale sul uscita svhs per la corrispondente di un tv.....l'immagine arriva.......mentre nel panny no........fino ad ora l'avevo collegato con la scart ma il collegamento è molto lungo(20m) e mettendolo nel mobile rack eliminerei sia il filo d'antenna sia i cavi audio che escono dal videoregistratore(panasonic nv-900 svhs).......tra un po' mi resta solamente il lancio dell'ampli sul vigneto.......ma mi sa che non serve per fare il vino piu' buono........
-
25-11-2006, 11:11 #9
Senior Member
Ringrazio chi mi ha risposto,molto, un problema l'ho risolto ma il vcr non ne vuole sapere di essere visualizzato passando per l'ampli............ho anche inizializzato il processore e sono ripartito da zero
ma niente.........in tanti anni di libretti di istruzione questo è il caso piu' duro.......l'ampli l'ho acquistato da fotodigit che notoriamente acquista dal estero che sia un ampli......taroccato?
-
25-11-2006, 12:47 #10
Da loro presi l'AVR 2805 ed il DVD 1920 ed hanno sempre funzionato bene, non credo che quello sia il problema, casomai, prova a collegare un altra unità tramite composito/ s-video e vedi se il tutto funzia.
Può darsi che sia la scheda di acquisizione video analagico interna all'ampli ad essere difettosa.TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.