Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    153

    Far suonare 6 diffusori e' possibile!!!


    Una domanda che mi sono sempre posto......e che ho sentito potrebbe interessare anche un po' di persone e stata sempre a riguardo di sistemi HT che potessero far suonare i 5 o 6 diffusori (principalmente 6) del sistema HT anche in modalita' stereo a due canali.
    Ora quello che vorrei capire e' quale configurazione al livello pre ampli uno dovrebbe avere per far si che queste due modalita' di ascolto si possano realizzare.....!!! Utilizzando ovviamente in entrambe tutti i diffusori di cui uno dispone.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Penso che praticamente ormai tutti i sintoampli HT abbiano la modalita' 5ch-stereo, o 6ch o 7ch, a seconda del numero di canali amplificati che hanno.
    E, se disponibili sul sintoampli, in genere si possono utilizzare anche degli effetti DSP associati.

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Non mi è chiaro cosa intendi: con quasi tutti gli integrati o pre multicanale dotati di DSP è possibile utilizzare tutti i canali anche con registrazioni solo stereofoniche...


    ps. oops, postato insieme

  4. #4
    iaiopasq Guest
    Infatti, cosa intendi?
    Se intendi entrare con un segnale stereo e farlo suonare su tutti i diffusori
    ci sono le modalità 5ch,6ch,7ch in base a "quanti ch hai", non so se le hanno tutti i pre/ampli.
    Oppure puoi far processare il segnale in Dolby Surround Pro Logic IIx cinema o musica che utilizza tutti i diffusori con i surrounds a fare da ambienza.
    Oppure usare le modalità DSP varie che offre la casa...

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se intendi quello che hanno scritto precedentemente gli amici non dovresti avere problemi, con tutti gli ampli è possibile ricreare un suono pseudo surround tramite qualche fuzione dei vari DSP.

    Se invece intendi far suonare tutti i canali con un segnale stereo, tipo discoteca, anche questo è possibile, magari non in tutti gli ampli.

    Sul mio esiste un tasto "7 ch" che fa funzionare contemporaneamente tutti i diffusori, senza introdurre alcun effetto di pseudo-surround, proprio come se fossi in discoteca.

    Non è una funzione standard, necessariamente inserita tra le possibilità, devi vedere modello per modello.

    Funzione anche abbastanza inutile, a meno che tu non sia un fanatico delle feste in casa.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    153
    perfetto ...grazie a tutti......il problema e' che stiamo parlando di un sistema composto da un pre rotel 1066+ 2 ampli da 120x3 della primare per audio video.....e davide ((amico di roma)) mi dice che nn riesce a settare il rotel in modo da sentire una sorgente stereo su tutti i diffusori.
    a questo punto penso sia una questione di settaggi......lui dice che gli parte automaticamente solo su 2 diffusori (il segnale stereo).

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Biella
    Messaggi
    777

    Citazione Originariamente scritto da 00336699
    perfetto ...........lui dice che gli parte automaticamente solo su 2 diffusori (il segnale stereo).

    Ciao, come ti hanno gia' detto gli amici nelle risposte precedenti, dipende se il 1066 ha qualche preset (????) che faccia andare tutti i 6 (o 7) canali.
    Il mio pre' ne ha uno che si chiama "7 stereo" e tutti i diffusori suonano contemporaneamente.
    Ciao.
    Rosario.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •