Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    11

    consiglo su sintoamplificatore


    Salve a tutti, sono indeciso su quale sintoamplificatore acquistare, dispongo di questa configurazione:

    HTCP composto da scheda madre Via Epia Mini-ITX essendo l'audio integrado un po scadente gli ho collegato una scheda audio M-Audio Fireware Audiophile di cui il segnale deve giungere al sintoamplificatore che poi và alle casse home theater Bose Acoustimass 6 serie III.

    Vorrei sapere quale sintoamplificatore acquistare che non sia troppo sovradimensionato o sottodimimensionato a tutti gli altri componenti in una fascia di prezzo intorno ai 600 euro.

    Per adesso sono del parere di un Yamaha tipo il RX-V659 o di poco migliore oppure di altre marche simili.

    Inoltre essendo i diffusori di 100W ciascuno, è necessario adattargli un amplificatore di 100W x 7 oppure se è superiore è meglio.

    Vi ringrazio per ulteriori chiarimenti.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Lo yama è + che sufficiente....non sprecherei altri soldi per BOSE
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  3. #3
    mixersrl Guest
    Oltre a quello citato che è di livello adeguato allo scopo potresti provare ad ascoltarti il Marantz SR 4001

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    11

    ok vi ringrazo, pensavo che lo Yamaha RX-V659 non fosse sufficente.
    In internet il prezzo più basso per questo amplificatore è di 429 euro su Onlinestore potrei convincermi ad acquistarlo.
    Secondo voi ho fatto una cosa giusta adottare come fonte A/V un HTCP?
    oppure potevo acquistare un lettore DVD dallo stesso costo ed il segnale audio e video sarebbe migliore rispetto all' HTCP, il tutto (scheda audio e PC) ho speso 676 euro però avrei il vantaggio di eseguire altre operazioni rispetto ad un semplice lettore DVD ovviamente...
    Come componete video finale sono indeciso fra il videoproiettore Hitachi PJ-TX300 il Sony VPL-HS60 il SANYO PLV-Z5 tutti sono rispettivamente sulla stessa fascia di prezzo ( 1,398.00EUR , 1,429.00EUR , 1.599,00€ ).
    Io per adesso sono del parere per il Sony, oppure orientarmi per un DLP e quindi spendere qualcosina in più come lo Sharp XV-Z3000 (2,169.00EUR ), poi non sò se con questo videoproiettore ne soffrirò dell'effetto arcobaleno, comunque amo guardare un film con la stanza oscurata.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •