consiglo su sintoamplificatore

uitusubzero

New member
Salve a tutti, sono indeciso su quale sintoamplificatore acquistare, dispongo di questa configurazione:

HTCP composto da scheda madre Via Epia Mini-ITX essendo l'audio integrado un po scadente gli ho collegato una scheda audio M-Audio Fireware Audiophile di cui il segnale deve giungere al sintoamplificatore che poi và alle casse home theater Bose Acoustimass 6 serie III.

Vorrei sapere quale sintoamplificatore acquistare che non sia troppo sovradimensionato o sottodimimensionato a tutti gli altri componenti in una fascia di prezzo intorno ai 600 euro.

Per adesso sono del parere di un Yamaha tipo il RX-V659 o di poco migliore oppure di altre marche simili.

Inoltre essendo i diffusori di 100W ciascuno, è necessario adattargli un amplificatore di 100W x 7 oppure se è superiore è meglio.

Vi ringrazio per ulteriori chiarimenti.
 
Oltre a quello citato che è di livello adeguato allo scopo potresti provare ad ascoltarti il Marantz SR 4001
 
ok vi ringrazo, pensavo che lo Yamaha RX-V659 non fosse sufficente.
In internet il prezzo più basso per questo amplificatore è di 429 euro su Onlinestore potrei convincermi ad acquistarlo.
Secondo voi ho fatto una cosa giusta adottare come fonte A/V un HTCP?
oppure potevo acquistare un lettore DVD dallo stesso costo ed il segnale audio e video sarebbe migliore rispetto all' HTCP, il tutto (scheda audio e PC) ho speso 676 euro però avrei il vantaggio di eseguire altre operazioni rispetto ad un semplice lettore DVD ovviamente...
Come componete video finale sono indeciso fra il videoproiettore Hitachi PJ-TX300 il Sony VPL-HS60 il SANYO PLV-Z5 tutti sono rispettivamente sulla stessa fascia di prezzo ( 1,398.00EUR , 1,429.00EUR , 1.599,00€ ).
Io per adesso sono del parere per il Sony, oppure orientarmi per un DLP e quindi spendere qualcosina in più come lo Sharp XV-Z3000 (2,169.00EUR ), poi non sò se con questo videoproiettore ne soffrirò dell'effetto arcobaleno, comunque amo guardare un film con la stanza oscurata.
 
Top