Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Denon, Onkyo; Marantz non posso.

Sakve a tutti.
    Torno a scrivere sul forum di AVM dopo un pò di tempo per avere un vostro parere di esperti.

Devo organizzare un piccolo-medio impianto surround nella mia stanza giochi-sollazzo dove ho il PC, la xbox 360, Sky HD, il DVD player ecc.
    stanza di cira 4,5 x 4 metri.

Già in salone possiedo un ottimo impianto surround 7.1, ma che ha anche ottime casse per l'ascolto stereofonico, quindi non cerco l'eccellenza.

Ma nella mia stanza dei balocchi, dove ho un lcd 32" Samsung HD che verrà presto sotituito dal 40" Full HD e mettero la Playstation 3 come lettore bluray ho grossi problemi di spazio per le casse e quindi metterò dei satelliti come casse (B&W MT 20).

Il mio dubbio è tra questi due Sintoamplificatori:

Onkyo 674
    Denon 2306

Sono orientato su questi perche sono i primi a partire dal basso dei rispettivi listini ad avere una potenza dignitosa ma soprattutto l'uscita su HDMI di tutti gli ingressi video (upscale sui segnali provenienti da altre HDMI, normale conversione su HDMI dai segnali Component, supervideo ecc.).

L'Onkyo lo trovo a 660 Euro, il Denon a 720 Euro, non proponetemi Marantz perchè l'analogo come specifiche è il 6001 che ancora tarda ad uscire e costerà 999 Euro di listino.

Cosa mi consigliate visto che le specifiche sono quasi identiche e, a che ci siete, cosa pensate del sistema MT20 della B&W con le piccole casse M1 ed il subwoofer AS2 ?

Grazie a tutti anticipatamente.

ciao

marco

Dico onkyo, perchè oltre agli ottimi riscontri di molti forumiani, con b&w, anche di fascia bassa, rende un pò di energia in più, indispensabile per far andare al meglio i diffusori britannici.

Beh, dal kit mt2 non potrai aspettarti le prestazioni della serie 800, ma come impianto secondario vanno più che bene.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Dico onkyo, perchè oltre agli ottimi riscontri di molti forumiani, con b&w, anche di fascia bassa, rende un pò di energia in più, indispensabile per far andare al meglio i diffusori britannici.
    Caro Kaljeppo,
    ti ringrazio per la risposta, penso che seguirò il tuo suggerimento.
    Desideravo sapere soltanto un'ultima cosa:
    l'Onkyo 674 dichiara nelle specifiche 7x150 W a 6 Ohm, il Denon 2307 100 W a 8 Ohm.

Il fatto che Onkyo dichiari la potenza su 6 Ohm è solo per fare uscire il valore 150 W che fa più bella figura o ci sono difficoltà con i diffusori a 8 Ohm ?

Ti ringrazio sempre

ciao

Marco

Citazione Originariamente scritto da Marco BW
    Il fatto che Onkyo dichiari la potenza su 6 Ohm è solo per fare uscire il valore 150 W che fa più bella figura o ci sono difficoltà con i diffusori a 8 Ohm ?

Ti ringrazio sempre
    ciao
    Marco
    Delle marche più note in ambito di ampli multicanale ad oggi penso che solo HK rispetti i valori dichiarati.
    I 150 di onkyo su 6 ohm così come i 100 di denon su 8 sono valori da prendere con le dovute precauzioni, comunque se il tuo timore è che questi ampli non sprigionino volumi adeguati non stare a preoccuparti, non saranno 150w o 100w ma saranno sufficienti ad emettere suoni "spaccatimpano"

mixersrl Guest
    Cosa ha il Denon 2306 che non ha il Marantz 5001....non 6001 che non costa 999.00?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Cosa ha il Denon 2306 che non ha il Marantz 5001....non 6001 che non costa 999.00?
    Il Denon 2306, come l'Onkyo 674, fa uscire su HDMI tutti i segnali video in entrata nell'ampli, i segnali già HDMI li può upscalare a 1080, i segnali Component, Video e Supervideo li fa uscire da HDMI senza modificarli.

Il Marantz 5001 fa uscire i segnali dalla HDMI solo se provengono dai due ingressi HDMI che possiede, tutti gli altri segnali che riceve li può far uscire al massimo dal component.

Con Onkyo 674 e Denon con un solo cavo video verso la TV (che ho appesa al muro ) risolvo tutto.

ciao

marco

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Forse ti riferisci a questo?
    Si accidenti, scusate tutti:
    mi riferivo al Denon 2307

non il 2306, è stato un errore di battitura.

Il Denon 2307 (come l'Onkyo 674) fa la conversione di tutti i segnali video su HDMI, e quelli digitali può anche upscalarli a 1080p.

Il Marantz 5001 questo non lo fa, fa solo output dei due ingressi HDMI sull'uscita HDMI; degli altri ingressi video può fare output solo tramite component.

Il Marantz 6001 fa invece tutto su HDMI, ma a quel punto diventa un amplificatore troppo impegnativo, sotto tutti i punti di vista (prezzo ecc.), per quello che devo fare io in quella stanza e come secondo impianto di casa.

Ti ringrazio per la segnalazione

ciao

marco

Il Denon 2307 (come l'Onkyo 674) fa la conversione di tutti i segnali video su HDMI, e quelli digitali può anche upscalarli a 1080p.
    L'onkyo 674 non effettua nessun upscaling dei segnali in ingresso, si limita a convertire in hdmi qualsiasi ingresso video lasciandolo alla risoluzione originale.

mixersrl Guest
    Si accidenti, scusate tutti:
    mi riferivo al Denon 2307

non il 2306, è stato un errore di battitura.

Il Marantz 5001 questo non lo fa, fa solo output dei due ingressi HDMI sull'uscita HDMI; degli altri ingressi video può fare output solo tramite component.

Il Marantz 6001 fa invece tutto su HDMI, ma a quel punto diventa un amplificatore troppo impegnativo, sotto tutti i punti di vista (prezzo ecc.), per quello che devo fare io in quella stanza e come secondo impianto di casa.

Ti ringrazio per la segnalazione

ciao

marco
    ...perchè più che il 2306 esisteva il 2106 che non gestiva proprio l'HDMI

Ciao,
    riguardo alle porte HDMI dei 3 modelli sopracitati (onkyo, marantz, denon), appurate le loro potenzialità a livello di segnale video, gestiscono anche il segnale audio quando saranno disponibili lettori DVD-CD con le nuove codifiche HD 7.1?
    Ovvero quando sarà ora sarà possibile far passare dalle porte HDMI sial il segnale video che audio HD?

Citazione Originariamente scritto da warthog
    Ciao,
    riguardo alle porte HDMI dei 3 modelli sopracitati (onkyo, marantz, denon), appurate le loro potenzialità a livello di segnale video, gestiscono anche il segnale audio quando saranno disponibili lettori DVD-CD con le nuove codifiche HD 7.1?
    Ovvero quando sarà ora sarà possibile far passare dalle porte HDMI sial il segnale video che audio HD?
    A quanto ne so, ma non se sono assolutamente sicuro, con le attuali HDMI 1.2 passano i segnali audio attuali, i segnali audio HD di Bluray e HD-DVD si dovranno fare passare dalle uscite anlogiche 7.1 dei lettori e farle entrare negli ingressi anlogici 7.1 degli amplificatori.
    Tutti e tre gli amplificatori in oggetto hanno detti ingressi anlogici 7.1.

Con l'HDMI 1.3 non ho capito bene la storia, ti riporto quello che ricordo da un Thread di AVmagazine e spiegato credo da Eragon:

I segnali HD audio di nuova generazione passeranno tramite HDMI 1.3 soltanto fno al 5.1, se vorrai il 7.1 devi usare i singoli cavi anlogici 7.1.
    La cosa è un pò starna ma credo di avere capito bene.

Se così fosse in fin dei conti non è così utile aspettare gli amplificatori con l'HDMI 1.3, si collega per ora audio e video attuali con L'HDMI odierna, in futuro, se vorremo ste codifiche HD, metteremo l'audio dai cavi 7.1. (Boh ?? sara vero ?? )

Spero di essere stato utile.

ciao

marco

Pure io mi chiamo Marco,

ti ringrazio, risposta semplice e concisa.

Se le cose stanno come dici sono spariti un po' di dubbi che avevo.
    A questo punto allora lo HDMI nel futuro manterrà la sua importanza solo per quanto riguarda la trasmissione di segnali video.

Rimane da scegliere quale dei tre ampli sia preferibile: in pole avevo il marantz 5001 perchè è forse il più equilibrato dei 3 tra musica e ht, grosso problema rimane il prezzo.
    Negozi con buoni prezzi dove comprare?
    Qualcuno ha provato il denon 2307 o l'onkyo sia in ht che in ascolto musicale?

Qualcuno ha provato il denon 2307 o l'onkyo sia in ht che in ascolto musicale?[/QUOTE]

Ciao Marco, ho acquistato online il Denon 2307 l'altro ieri; sabato dovrei riceverlo e se riesco a montare il tutto (sono al mio primo impianto HT) con i miei diffusori Miller Kreisel ....ti faccio sapere!!
    ciao
    Marco

@ marco1972:
    Marco, manca il QUOTE iniziale nel tuo post.
    Puoi correggere, per favore?

Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •