Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Home theatre VS cablaggi

Salve a tutti,
    sono a chiederVi un consiglio: vorrei acquistare un home theatre senza lettore DVD (già possiedo l'Oppo) eliminando i problemi inerenti i cablaggi ed i fili. A tale proposito la scelta va verso l'YSP 800 o YSP 1000 (il proiettore sonoro della yamaha) oppure vorrei valutare un home theatre wireless ma le mie ricerche in questo senso sono state vane in quanto ho trovato solo dei sistemi completi di dvd.

Sapete consigliari in merito? Esistono home theatre wireless senza dvd e l'YSP funziona bene?

grazie a tutti ciao
    andrea

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Salve a tutti,
    sono a chiederVi un consiglio: vorrei acquistare un home theatre senza lettore DVD (già possiedo l'Oppo) eliminando i problemi inerenti i cablaggi ed i fili. A tale proposito la scelta va verso l'YSP 800 o YSP 1000 (il proiettore sonoro della yamaha) oppure vorrei valutare un home theatre wireless ma le mie ricerche in questo senso sono state vane in quanto ho trovato solo dei sistemi completi di dvd.

Sapete consigliari in merito? Esistono home theatre wireless senza dvd e l'YSP funziona bene?

grazie a tutti ciao
    andrea

La mia domanda è forse banale e non degna di risposta? Grazie comunque di tutto ugualmente. ciao

Intanto il dovere di moderatore:
    Ti ricordo che le regole del forum richiedono di NON quotare integralmente i messaggi.
    Per favore edita il tuo messaggio precedente ed elimina la quotatura al tuo stesso messaggio precedente.
    Grazie.

Poi veniamo alla tua domanda.

Dello Yamaha se ne è parlato nel Forum. Hai cercato?
    Io non ne so nulla di preciso, ma pare vada discretamente.

Per il resto, forse la tua domanda non è posta correttamente: cosa intendi con "un home theatre"? Per Home Theatre in genere si intende la stanza più o meno dedicata in cui viene installato un sistema di Home Cinema (lettore, amplificazione, diffusori, proiezione o similare).

Intendi un sistema audio surround adatto per il cinema?
    Quindi un sintoamplificatore?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    cosa intendi con "un home theatre"?
    Intendi un sistema audio surround adatto per il cinema?
    Quindi un sintoamplificatore?
    Scusami per il fatto di avere postato tutto per quanto riguarda quello che intendo è: un amplificatore con le 5+1 casse o 6+1 che che possano consentirmi di avere l'efftto cinema. Il problema che volevo risolvere è tutti i cavi che dovrei tirare fin dietro al divano e quindi chiedevo se c'era qualcosa di valido in modalità wireless? Altrimenti valutavo l'ysp.

Per consentirti se vorrai di darmi una dritta al meglio attualmente il mio sistema è così composto:
    Sony KDF 50"
    Lettore DVD OPPO
    Play Station 2
    Sky non HD

ciao e grazie andrea
    Ultima modifica di obiwankenobi; 05-11-2006 alle 13:24

Ok.
    Quindi stai parlando di un (sinto)amplificatore 5+1/7+1 con i decodificatori DolbyDigital e/o DTS.

Di soluzioni wireless per i diffusori posteriori so che in commercio ce ne sono, ma non ne ho mai visti dal vivo nè ascoltati. Quindi non posso esserti di aiuto.

Tieni presente che non è per forza necessario passare i cavi per terra fino ad arrivare al divano.
    Nella mia configurazione, con problemi di posizionamento di diffusori surround ad altezza corretta (150-180 cm da terra) e dietro al punto di ascolto (mi manca metà parete posteriore), ho scelto una coppia di piccoli diffusori surround Kef color bianco (come le pareti e il soffitto), sistemati in alto, all'angolo tra soffitto e parete, così da poter nascondere facilmente i cavi all'interno del bordino di rifinitura tra parete e soffitto.
    Praticamente non si notano (WAF approved ).

Per lo Yamaha YSP, ti consiglierei di cercare in questo o altri forum.
    Personalmente non lo conosco.

Ciao, ti rispondo come posso:
    1. lascia stare i sistemi wireless per un sacco di ragioni diverse, ma riassumendo IMHO non valgono assolutamente quel che costano.
    2. sistema "tradizionale" o YSP? Dipende!

Dipende dal tuo budget e dalla tua stanza. Ti dico che l'YSP non è una rinuncia, anzi! Se correttamente installato in una stanza dove possa funzionare al massimo delle sue possibilità suona come, se non meglio, di tanti sistemi che ho ascoltato fino a 1000/1500 Euro circa. Se lo installi in una stanza dove (come da me) non può fare gli effetti posteriori, ti trovi con un ottimo fronte anteriore, molto ampio, ma nessun effetto dietro. Non è comunque affatto male, ma non è ciò per cui è fatto.

Se vuoi scrivimi in MP le misure della tua stanza e il posizionamento dell'apparecchio e del punto di ascolto e ti aprò consigliare.

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •