Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Un aiutino su amplificatore!!!

Salve ragazzi oramai ho la 360 un samsung serie M61 40 pollici HD e dopo aver regalato il mio amato
    sistema home-theater a mio fratello stò per acquistarne uno nuovo.
    Chiaramente pezzetto per pezzetto visto che oggi farsi un impianto medio ci vogliono
    parecchi euri!!!

E' giunta l'ora dell'amplificatore e sono indeciso tra questi due:

Harman-Kardon avr235

onkyo TX-SR674E

allora esteticamente e come potenza di uscita l'HK è superiore
    ma forse l'onkyo mi intriga perchè ha ingressi HDMI dotati di
    upscaler quindi posso far arrivare all' amplificatore quansiasi fonte
    video e lui lo ricalcola in HDMI.

C'è qualcuno di voi che li ha sentiti suonare o che mi può dare un consiglio?

GRAZIEEE!!!!

che tipo di diffusori hai intenzione di prendere, o se hai un marchio ben chiaro che suscita interesse?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Sinceramente il mondo dei diffusori è veramente più vasto di quello che sembra e per ora non saprei propio cosa prendere!!!

volevo cominciare con l'amplificatore per poi concludere con le casse!!!

allora ti chiedo un favore quale potrei accoppiare con i due amplificatori?

e alla fine quale mi consigli come accoppiata?
    calcolando che alla fine userei il tutto al 80% per i film e xbox360 e il 20% per la musica

grazie per avermi dato una mano!!!

In base alle tue esigenze mi sentirei di suggerirti l'onkyo, è fondamentale però conoscere anche almeno il budget che hai a disposizione per i diffusori.
    Ad esempio con onkyo bene wharfedale, ma puoi spendere da 200 a 5000 e oltre euro. Comunque per un'utenza "media" di wharfedale ci sono le pacific evo che con 1500 euro ti consentono di avere buoni risultati.

Invece harman kardon è completamente da scartare mi pare strano!!!!

Non è assolutamente da scartare HK, ma se prediligi più il cinema alla musica , onkyo potrebbe risultare più adatto.

no non e' da scartare l'H/K, anzi un buon prodotto, io ho avuto onkyo per dodici anni e poi l'ho venduto, vorrei prendere il TX-SR674E ma vediamo
    .......
    per quanto riguarda le casse non so cosa consigliarti io ho le mie che sono completamente differenti per ogni canale...e purtoppo ci ho fatto l'orecchio sulle mie...infatti una volta ho ascoltato una coppia di b&w e sono scappato via.... ...
    poi tutto sommato, secondo me non serve spendere cifre spaziali su diffusori esoterici....anche perche vorrei proprio vedere se veramente valgono i soldi che chiedono...io non sono molto convinto di questo
    quindi cerco l'economico, poi visto che ho la possibilita' di avere altoparlanti a prezzi esattamente molto inferiori e oltre a questo un ragazzo che li costruisce e che fa le misurazioni con la scheda clio posso anche farmi fare o modificare i crossover nativi delle casse in base alla mia stanza d'ascolto.
    tutto qua, si puo' avere molto spendendo anche poco ..basta scegliere bene
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

non tutti abbiamo la fortuna che hai tu!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non tutti abbiamo la fortuna che hai tu!
    beh non e' essere fortunati, in realta' le casse che possiedo sono di vecchia data, dove all'epoca ho speso i miei soldi... all'eta' avevo 20 anni
    e mi sono comprato un onkyo prologic front esb center sound dynamics
    rear wharfedale... questo impianto l'ho avuto fino a 5 mesi fa senza sub
    quindi un 5.0 perche il sub non me lo potevo permettere.
    ma non avevo niente da invidiare agli altri bellocci su esposizione nei centri commerciali e cose tipo trony o mediaW...in pratica gia soddisfava le mie esigenze seppur miserabile nel wattaggio

se dovessi fare una spesa del genere ora come ora sarebbe da far un mutuo bancario! in questo momento ho i diffusori un sub da 380 ma non ho l'impianto

posso capire che chi ha soldi da buttare o spendere per i propri capricci rende partecipe a stisciare con tanta felicita la tesserina magnetica

quindi non e fortuna, e' avere un amico che fa altoparlanti, fa crossover,
    misurazioni e altro. tutto qua...eeee non lo fa a tutti solo ad alcuni.

scusate l'OT grasssie
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •