|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Un aiutino su amplificatore!!!
-
18-10-2006, 15:19 #1
Member
Un aiutino su amplificatore!!!
Salve ragazzi oramai ho la 360 un samsung serie M61 40 pollici HD e dopo aver regalato il mio amato
sistema home-theater a mio fratello stò per acquistarne uno nuovo.
Chiaramente pezzetto per pezzetto visto che oggi farsi un impianto medio ci vogliono
parecchi euri!!!
E' giunta l'ora dell'amplificatore e sono indeciso tra questi due:
Harman-Kardon avr235
onkyo TX-SR674E
allora esteticamente e come potenza di uscita l'HK è superiore
ma forse l'onkyo mi intriga perchè ha ingressi HDMI dotati di
upscaler quindi posso far arrivare all' amplificatore quansiasi fonte
video e lui lo ricalcola in HDMI.
C'è qualcuno di voi che li ha sentiti suonare o che mi può dare un consiglio?
GRAZIEEE!!!!
-
18-10-2006, 20:20 #2
Advanced Member
che tipo di diffusori hai intenzione di prendere, o se hai un marchio ben chiaro che suscita interesse?
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
18-10-2006, 23:29 #3
Member
Sinceramente il mondo dei diffusori è veramente più vasto di quello che sembra e per ora non saprei propio cosa prendere!!!
volevo cominciare con l'amplificatore per poi concludere con le casse!!!
allora ti chiedo un favore quale potrei accoppiare con i due amplificatori?
e alla fine quale mi consigli come accoppiata?
calcolando che alla fine userei il tutto al 80% per i film e xbox360 e il 20% per la musica
grazie per avermi dato una mano!!!
-
19-10-2006, 07:19 #4
In base alle tue esigenze mi sentirei di suggerirti l'onkyo, è fondamentale però conoscere anche almeno il budget che hai a disposizione per i diffusori.
Ad esempio con onkyo bene wharfedale, ma puoi spendere da 200 a 5000 e oltre euro. Comunque per un'utenza "media" di wharfedale ci sono le pacific evo che con 1500 euro ti consentono di avere buoni risultati.
-
20-10-2006, 17:18 #5
Member
Invece harman kardon è completamente da scartare mi pare strano!!!!
-
20-10-2006, 17:34 #6
Non è assolutamente da scartare HK, ma se prediligi più il cinema alla musica , onkyo potrebbe risultare più adatto.
-
20-10-2006, 18:05 #7
Senior Member
no non e' da scartare l'H/K, anzi un buon prodotto, io ho avuto onkyo per dodici anni e poi l'ho venduto, vorrei prendere il TX-SR674E ma vediamo
.......
per quanto riguarda le casse non so cosa consigliarti io ho le mie che sono completamente differenti per ogni canale...e purtoppo ci ho fatto l'orecchio sulle mie...infatti una volta ho ascoltato una coppia di b&w e sono scappato via.......
poi tutto sommato, secondo me non serve spendere cifre spaziali su diffusori esoterici....anche perche vorrei proprio vedere se veramente valgono i soldi che chiedono...io non sono molto convinto di questo
quindi cerco l'economico, poi visto che ho la possibilita' di avere altoparlanti a prezzi esattamente molto inferiori e oltre a questo un ragazzo che li costruisce e che fa le misurazioni con la scheda clio posso anche farmi fare o modificare i crossover nativi delle casse in base alla mia stanza d'ascolto.
tutto qua, si puo' avere molto spendendo anche poco ..basta scegliere beneTV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
20-10-2006, 20:28 #8
Advanced Member
non tutti abbiamo la fortuna che hai tu!
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
20-10-2006, 21:24 #9
Senior Member
non tutti abbiamo la fortuna che hai tu!
e mi sono comprato un onkyo prologic front esb center sound dynamics
rear wharfedale... questo impianto l'ho avuto fino a 5 mesi fa senza sub
quindi un 5.0 perche il sub non me lo potevo permettere.
ma non avevo niente da invidiare agli altri bellocci su esposizione nei centri commerciali e cose tipo trony o mediaW...in pratica gia soddisfava le mie esigenze seppur miserabile nel wattaggio
se dovessi fare una spesa del genere ora come ora sarebbe da far un mutuo bancario! in questo momento ho i diffusori un sub da 380 ma non ho l'impianto
posso capire che chi ha soldi da buttare o spendere per i propri capricci rende partecipe a stisciare con tanta felicita la tesserina magnetica
quindi non e fortuna, e' avere un amico che fa altoparlanti, fa crossover,
misurazioni e altro. tutto qua...eeee non lo fa a tutti solo ad alcuni.
scusate l'OT grasssieTV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0