Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Giungla tra Ampli, switch e collegamenti !

Salve a tutti!

Premesso che sono un neofita e che non so se la sezione per questa discussione sia quella giusta, veniamo al sodo.
    Sono in procinto d'acquistare un sintoamplificatore HT, ma leggendo un po' di riviste e varie discussioni sul forum mi sono venuti diversi dubbi.

1) meglio un sintoampli HDMI da utilizzare anche come switch per il segnale video o meglio un sintoampli "normale" con switch HDMI separato per tutte le future sorgenti HDMI ?

Per il video ho letto in una rivista che il miglior collegamento analogico è l'RGB, ma che l'HDMI (unico formato digitale) permette anche il trasferimento audio ....., ma allora in questa giungla (almeno per me) di possibili collegamenti:

2) quali uscite/ingressi audio e video ritenete migliori per un sistema HT?

Forse avrò fatto domande banali, non so .....

Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi sperando che l'argomento interessi anche altri utenti del forum.

Nessuno può aiutarmi ?

Quanto vorresti spendere? Poi vediamo la soluzione migliore

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Quanto vorresti spendere? Poi vediamo la soluzione migliore

Stefano
    Sinceramente gradirei anche capire, comunque mi sarebbe piaciuto l'ampli Onkyo TX-SR674E, come da mia altra discussione, ma mi sono venuti dei dubbi sullo switch video eseguito dall'amplificatore.
    Mi spiego meglio: avrei voluto connettere, sia in audio sia in video, tutte le mie sorgenti all'ampli e quest'ultimo al tv lcd in HDMI (la tv ha solo un ingresso HDMI), poi leggendo qua' e la' mi sono venuti dubbi su eventuali perdite di qualità video.
    Puoi chiarirmi la situazione in merito al video e se possibile anche ai collegamenti audio: per esempio è meglio che colleghi l'audio del lettore DVD in RCA o solamente in HDMI ?
    Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da jjjrfranz
    1) meglio un sintoampli HDMI da utilizzare anche come switch per il segnale video o meglio un sintoampli "normale" con switch HDMI separato per tutte le future sorgenti HDMI ?
    quante sorgenti hdmi hai ora? se solo una puoi bypassare questa caratteristica, se più di una può servirti. Se pensi di avere più di una sorgente hdmi in un futuro non troppo lontano, può servirti, ma se è fra tanto allora non ci penserei.
    2) quali uscite/ingressi audio e video ritenete migliori per un sistema HT?
    in genere dal lettore dvd io userei il cavo ottico digitale o meno per il collegamento con l'ampli. per il video vedi sopra
    ciao
    P.S.
    leggi il thread del denon 2807, sembra un prodotto interessante, funge anche da switch hdmi (non ricordo se converte anche le altre sorgenti analogiche, se fa upscaling etc.) ad un prezzo intorno ai 1000 euro

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    leggi il thread del denon 2807, sembra un prodotto interessante, funge anche da switch hdmi (non ricordo se converte anche le altre sorgenti analogiche, se fa upscaling etc.) ad un prezzo intorno ai 1000 euro
    Attualmente solo il lettore DVD ha l'uscita HDMI, ma vorrei acquistare, quando uscira, la PS3, poi non si sa mai.

Quindi per l'audio consigli l'uscita digitale ottica e non l'HDMI.

La mia possibilità arriva ai 600 euro circa, il Denon non è alla mia portata, ma da quanto ho letto l'Onkyo è un buon apparecchio, almeno spero.
    Ultima modifica di jjjrfranz; 17-10-2006 alle 19:11

@ jjjrfranz:
    Per favore, presta attenzione al QUOTE sui messaggi.
    Manca il tag QUOTE iniziale, ed il messaggio è poco leggibile.
    Puoi correggere, per favore?

Grazie.

Attualmente solo il lettore DVD ha l'uscita HDMI, ma vorrei acquistare, quando uscira, la PS3, poi non si sa mai.
    e allora la tua ipotesi di prendere un ampli con switch hdmi è corretta
    Quindi per l'audio consigli l'uscita digitale ottica e non l'HDMI.
    guarda alcuni ampli non accettano l'audio attraverso l'hdmi altri si. con la connessione digitale vai sul sicuro, l'audio lo porti di certo.
    La mia possibilità arriva ai 600 euro circa, il Denon non è alla mia portata, ma da quanto ho letto l'Onkyo è un buon apparecchio, almeno spero.
    io non ti consigliavo il denon come scelta finale, ma solo per farti una idea se risponde alle tue esigenze.... e poi c'era un thread a cui attingere!!
    L'onkyo non l'ho ascoltato e quindi non posso dirti nulla in merito.
    ciao

Con 600€ di buget mi sà che trovare un sintoampli con switch hdmi sia un pò difficile
    O alzi il buget per arrivare al denon 2805 oppure yamaha 2700, oppure ne scegli uno buono senza hdmi. Quando avrai la necessità di più hdmi ti prenderai uno switch, che fino ad allora saranno anche scesi di prezzo.

per 600€ yamaha, denon, onkio, pionner, h.c,.. sono tra i più blasonati.
    Stefano

se fai uno sforzo fino a 800 euro, se proprio vuoi lo switch, puoi prendere il denon 2307, ma ripeto, devi prima ascoltarli in funzione.
    se vuoi un consiglio, io rinuncerei allo switch sull'ampli e con 600 euro mi concentrerei solo sulla resa audio che sia per te soddisfacente
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    se fai uno sforzo fino a 800 euro, se proprio vuoi lo switch, puoi prendere il denon 2307,.....ciao
    Scusa, ma l'Onkyo TX-SR674E ha lo switch o sbaglio ?
    Si trova a 618 euro, quindi piccolo sforzo in più, ma ripagato
    Ultima modifica di jjjrfranz; 17-10-2006 alle 19:12

ma si hai ragione, non ricordavo che anche il 674 ha lo switch
    scusa
    ciao

Scusa, ma l'Onkyo TX-SR674E ha lo switch o sbaglio ?
    Si trova a 618 euro,
    Beh ..... dando un'occhiata veloce alle caratteristiche non sembra male, sopratutto se rapportato a quel prezzo
    Si ha lo switch delle due HDMI e hai l'upconversion da tutti gli ingressi verso l'HDMI, il chè non guasta certo.
    Tralaltro se non erro Onkyo sotto il profilo amplificazione non sembra male ma, forse sono retaggi delle mie passate esperienze.
    Se puoi riuscire a sentirlo è sempre un bene

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Grazie a tutti per l'interessamento!
    Fugato ogni dubbio: ordine in partenza per l'Onkio 674.
    P.S.
    Ascoltarlo dalle mie parti è praticamente inpossibile, ma ho avuto risposte positive da altri utenti: spero che l'abbinamento con le mie klipsch soddisfi le mie orecchie
    Alla prossima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •