|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Linn C5100
-
18-10-2006, 13:37 #1
Sospeso
Linn C5100
Ciao a tutti
la scorsa settimana ho finalmente sostituito i Rotellini con un Linn C5100 e dopo un po di giorni di prove volevo condividere con voi le prime sensazioni.
Non ho potuto ascoltarlo con le mie casse al momento dell'acquisto, ma mi sono fidato del venditore (un mio amico) che giustamente ne sa più di me avendolo sotto il naso tutti i giorni ....
E aveva ragione
La pulizia e la tridimensionalità del suono sono fenomenali; mai sentito le B&W così controllate sui bassi e precise e pulite nei medio/alti. C'è parecchia dinamica in più ed ottengo la stessa resa/pressione sonora con un volume del pre inferiore.
Finalmente un ampli in gradi di far esprimere al meglio (forse al massimo) le "cassaccie" che ho e che per il momento non voglio cambiare.
L'ampli è piccolo, sottile e molto elegante (come tradizione Linn) ed in dotazione ci sono 5 cavi RCA di buona fattura (Analog Black) marchiati Linn che hanno sicuramente dato una marcia in più rispetto ai Monster che usavo prima.
Con la musica è godibilissimo: somo emersi dettagli di suoni prima sconosciuti ed è sempre facile individuare ogni singolo strumento e la sua posizione. Direi analitico ed imparziale: se la registrazione non è il massimo te lo dice senza troppi complimenti.
Allo stesso modo con i film: da quella sensazione di avvolgimento "cinematografico" che le colonne sonore offrono, specie in dts e negli stacchi musicali (Moulin Rouge in primis), ma che prima non era così evidente.
Che dire, non è proprio proprio economico, siamo nell'ordine dei 3400 euro di listino, ma più lo ascolto e più sono sicuro di aver speso bene i miei soldi.
Ora mi dedico ai cavi di potenza che il nuovo acquisto li merita tutti
-
18-10-2006, 13:53 #2
Advanced Member
quanto pensavi di spendere, e un linn!!! la qualità si sa ,si paga, e complimenti sinceri per l'acquisto!!!
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
18-10-2006, 14:39 #3
Sospeso
Hai ragione
... non a caso la Linn quest'anno ha vinto un EISA