Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Due ampli stereo al posto di un ampli 5.1?


    Salve, ho letto qua e la nel forum riguardo le varie configurazioni che si ottengono in base agli amplificatori e alla finalità di questi ultimi.
    Ascoltando parecchia musica userei un ampli stereo (Nad C352) con due torri da pavimento. Avrei però anche intenzione di avere un sistema HT per i film che però non prevede l'utilizzo dei surround. A questo punto avrebbe senso secondo voi prendere un'altro Nad C352 solo per il sub ed il centrale al posto di un ampli 5.1? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Intanto stai parlando di un 3.1 (mancano i surround), poi la maggior parte dei sub sono gia amplificati.

    La cosa comunque si può fare utilizzando il decoder incorporato nel lettore dvd (se c'è) e due finali stereo per i canali FRONT L&R e REAR (L&R) più un finale mono per il centrale, o un finale stereo di cui usi solo un canale, oppure ancora lo stesso che puoi usare anche per un 6° canale (configurazione 6.1).

    Ci sarebbe anche un'altra possibilità, ossia prendere comunque un sintoamplificatore per tutti gli altri canali continuando ad usare il nad per i front.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    E' parecchio che utilizzo la decodifica del lettore con ampli o pre stereo + finale e mi trovo benissimo. Dipende sempre però dalla qualità del lettore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •