Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Due ampli stereo al posto di un ampli 5.1?


    Salve, ho letto qua e la nel forum riguardo le varie configurazioni che si ottengono in base agli amplificatori e alla finalità di questi ultimi.
    Ascoltando parecchia musica userei un ampli stereo (Nad C352) con due torri da pavimento. Avrei però anche intenzione di avere un sistema HT per i film che però non prevede l'utilizzo dei surround. A questo punto avrebbe senso secondo voi prendere un'altro Nad C352 solo per il sub ed il centrale al posto di un ampli 5.1? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Intanto stai parlando di un 3.1 (mancano i surround), poi la maggior parte dei sub sono gia amplificati.

    La cosa comunque si può fare utilizzando il decoder incorporato nel lettore dvd (se c'è) e due finali stereo per i canali FRONT L&R e REAR (L&R) più un finale mono per il centrale, o un finale stereo di cui usi solo un canale, oppure ancora lo stesso che puoi usare anche per un 6° canale (configurazione 6.1).

    Ci sarebbe anche un'altra possibilità, ossia prendere comunque un sintoamplificatore per tutti gli altri canali continuando ad usare il nad per i front.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    E' parecchio che utilizzo la decodifica del lettore con ampli o pre stereo + finale e mi trovo benissimo. Dipende sempre però dalla qualità del lettore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •