Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Due ampli stereo al posto di un ampli 5.1?


    Salve, ho letto qua e la nel forum riguardo le varie configurazioni che si ottengono in base agli amplificatori e alla finalità di questi ultimi.
    Ascoltando parecchia musica userei un ampli stereo (Nad C352) con due torri da pavimento. Avrei però anche intenzione di avere un sistema HT per i film che però non prevede l'utilizzo dei surround. A questo punto avrebbe senso secondo voi prendere un'altro Nad C352 solo per il sub ed il centrale al posto di un ampli 5.1? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Intanto stai parlando di un 3.1 (mancano i surround), poi la maggior parte dei sub sono gia amplificati.

    La cosa comunque si può fare utilizzando il decoder incorporato nel lettore dvd (se c'è) e due finali stereo per i canali FRONT L&R e REAR (L&R) più un finale mono per il centrale, o un finale stereo di cui usi solo un canale, oppure ancora lo stesso che puoi usare anche per un 6° canale (configurazione 6.1).

    Ci sarebbe anche un'altra possibilità, ossia prendere comunque un sintoamplificatore per tutti gli altri canali continuando ad usare il nad per i front.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    E' parecchio che utilizzo la decodifica del lettore con ampli o pre stereo + finale e mi trovo benissimo. Dipende sempre però dalla qualità del lettore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •