Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Uscita HDMI

Uscita HDMI

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.

Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...

Grazie per l'aiuto...

p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?

Sul sito inglese dice questo:

Video Converter

With this flexible video converter feature, hooking up video components is foolproof. There is no need to connect every terminal because the amplifier/receiver converts the input video signal to all available video output terminals. (Except component to S-Video or composite video).

With a selection of connection options, it is easy to configure any home installation. For high-end systems, composite and S-Video input sources can be output at component video level to plasma displays or projectors. Addidionally, composite and S-Video signals can be mutually converted and output.
    Sono tornato bambino.

Grazie per la risposta !

Per favore puoi postare il link dove hai letto questa info ??

L'ampli come ti sembra ?

Come ho detto le ho lette sul sito "inglese" della Pioneer:

www.pioneer.co.uk

L'ampli mi sembra buono, quali diffusori dovresti pilotare?
    Sono tornato bambino.

ho guardato sul sito ma non ho trovato la frase che mi hai incollato...
    sicuro che sia relativa al modello che ho indicato...

per favore mi posti il link preciso ?

i diffusori che volevo acquistare sono i Canton Movie 150 QX

mi rendo conto che sono modesti, ma sono piccoli e io ho poco spazio per posizionarli... inoltre devo trovare un compromesso con la mia compagna......

Grazie dell'aiuto

p.s. se eventualmente mi puoi dare un consiglio anche per dei diffusori alternativi...

Quanto vorresti spendere per i diffusori?

Naturalmente ciò che ti ho postato prima è relativo al modello in questione. Comunque vai nelle caratteristiche dell'ampli e ci sono alcune caratteristiche che includono un link, tra i quali quello relativo a: VIDEO CONVERTER.

PS: uomo di poca fede.
    Sono tornato bambino.

pensavo di spendere al max 600-800 euro per i diffusori e 1.000-1.200 per l'ampli

comunque ho guardato sul sito ma non sono riuscito a trovare la frase, non è che non mi fido ma mi piacerebbe capire se posso trovare maggiori info sul prodotto e guardo dalla parte sbagliata... io vado sulla sezione prodotti e seleziono Home Cinema Amplifiers... trovo diverse info ma non quella che mi hai detto tu quindi se per cortesia mi posti il link mi fai un grande favore

Grazie

Ciao

Sono tornato bambino.

Non ti sembra un pò sproporzionato spendere 1200 euro per 1 amplificatore e 600/800 euro per 6 diffusori?
    Sono tornato bambino.

Grazie per la spiegazione... mi sento un po' tonto...

in effetti è una sproporzione spendere tanto per l'ampli e poco per le casse, ma ho parecchie sorgenti da collegare (3 in HDMI) e mi serve quindi un apparecchio che mi permetta di gestirle tutte, inoltre ho bisogno di un amplificatore e quindi il pioneer mi sembra una buona scelta.

Per quanto riguarda le casse sono costretto a prendere materiale piccolo per vari motivi... perchè dici che non suoneranno bene ??

Ho sentito parlare parecchio bene delle Canton Movie 150 QX in giro si dice che rendano moltissimo a dispetto delle dimensioni...

eventualmente lasciando perdere la cifra tu cosa mi consiglieresti ??

Mi accodo (se non disturbo troppo ) perchè anch'io sono interessato ad un ampli. Il mio budget è però limitato a circa 300 euro (per l'ampli), quindi dovrò giocoforza "tagliare" sulle caratteristiche.

Questa caratteristica del PIO di poter convertire tutto su HDMI è senz'altro interessante, ma ahime devo rinunciare visto il budget. Un po' tutte le case -se ho ben visto- che propongono HDMI sono per me ancora fuori budget.... tranne una.

Alle cifre "mie" ho trovato questo SONY (non sparatemi) STR-DG700S che ha due ingressi HDMI e una uscita e può veicolare tutti i segnali analogici via Component. Avendo sulla TV una HDMI e una Component potrebbe essere una scelta onorevole..... ma non ho assolutamente idea della qualità di questo ampli.

qualche parere in proposito?

M

p.s.
    Perdonate la domanda, ma una cosa che devo capire è fino a che punto sia "meglio" usare l'ampli anche per il segnale video, o se sia solo una questione di comodità....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da naicols1971
    Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.

Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...

Grazie per l'aiuto...

Ciao,

p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?
    sì, da quanto ho capito è possibile inviare tutti i segnali video all'uscita HDMI, ma il dubbio è un altro. Entrando in HDMI nel Pioneer con un segnale SD (ad esempio i soliti 576p), l'uscita è pass-through o viene processata dal Faroudja? Ho chiamato in Pioneer e loro mi dicono che anche gli ingressi HDMI vengono processati, però non ne sono convito al 100%. Dal manuale non si capisce. Fra l'altro, la perplessità sorge perché in un apparecchio concorrente, anzi un tantino superiore (Yam RX-V2700) sul manuale si dice che gli ingressi HDMI sono pass-through e quindi mi sembra strano che il Pioneer, che costa 1399 €, processi anche gli ingressi HDMI. Non ci capisco più niente... Qualcuno ne sa di più???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •