• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Uscita HDMI

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.

Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...

Grazie per l'aiuto...

p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?
 
Sul sito inglese dice questo:

Video Converter


With this flexible video converter feature, hooking up video components is foolproof. There is no need to connect every terminal because the amplifier/receiver converts the input video signal to all available video output terminals. (Except component to S-Video or composite video).

With a selection of connection options, it is easy to configure any home installation. For high-end systems, composite and S-Video input sources can be output at component video level to plasma displays or projectors. Addidionally, composite and S-Video signals can be mutually converted and output.
 
ho guardato sul sito ma non ho trovato la frase che mi hai incollato...
sicuro che sia relativa al modello che ho indicato...

per favore mi posti il link preciso ?

i diffusori che volevo acquistare sono i Canton Movie 150 QX

mi rendo conto che sono modesti, ma sono piccoli e io ho poco spazio per posizionarli... inoltre devo trovare un compromesso con la mia compagna......

Grazie dell'aiuto

p.s. se eventualmente mi puoi dare un consiglio anche per dei diffusori alternativi...
 
Quanto vorresti spendere per i diffusori?

Naturalmente ciò che ti ho postato prima è relativo al modello in questione. ;) Comunque vai nelle caratteristiche dell'ampli e ci sono alcune caratteristiche che includono un link, tra i quali quello relativo a: VIDEO CONVERTER.

PS: uomo di poca fede. ;)
 
pensavo di spendere al max 600-800 euro per i diffusori e 1.000-1.200 per l'ampli

comunque ho guardato sul sito ma non sono riuscito a trovare la frase, non è che non mi fido ma mi piacerebbe capire se posso trovare maggiori info sul prodotto e guardo dalla parte sbagliata... io vado sulla sezione prodotti e seleziono Home Cinema Amplifiers... trovo diverse info ma non quella che mi hai detto tu quindi se per cortesia mi posti il link mi fai un grande favore :)

Grazie

Ciao
 
Non ti sembra un pò sproporzionato spendere 1200 euro per 1 amplificatore e 600/800 euro per 6 diffusori? ;)
 
Grazie per la spiegazione... mi sento un po' tonto...

in effetti è una sproporzione spendere tanto per l'ampli e poco per le casse, ma ho parecchie sorgenti da collegare (3 in HDMI) e mi serve quindi un apparecchio che mi permetta di gestirle tutte, inoltre ho bisogno di un amplificatore e quindi il pioneer mi sembra una buona scelta.

Per quanto riguarda le casse sono costretto a prendere materiale piccolo per vari motivi... perchè dici che non suoneranno bene ??

Ho sentito parlare parecchio bene delle Canton Movie 150 QX in giro si dice che rendano moltissimo a dispetto delle dimensioni...

eventualmente lasciando perdere la cifra tu cosa mi consiglieresti ??
 
Mi accodo (se non disturbo troppo :D ) perchè anch'io sono interessato ad un ampli. Il mio budget è però limitato a circa 300 euro (per l'ampli), quindi dovrò giocoforza "tagliare" sulle caratteristiche.

Questa caratteristica del PIO di poter convertire tutto su HDMI è senz'altro interessante, ma ahime devo rinunciare visto il budget. Un po' tutte le case -se ho ben visto- che propongono HDMI sono per me ancora fuori budget.... tranne una.

Alle cifre "mie" ho trovato questo SONY (non sparatemi) STR-DG700S che ha due ingressi HDMI e una uscita e può veicolare tutti i segnali analogici via Component. Avendo sulla TV una HDMI e una Component potrebbe essere una scelta onorevole..... ma non ho assolutamente idea della qualità di questo ampli.

qualche parere in proposito?

M

p.s.
Perdonate la domanda, ma una cosa che devo capire è fino a che punto sia "meglio" usare l'ampli anche per il segnale video, o se sia solo una questione di comodità....
 
naicols1971 ha detto:
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.

Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...

Grazie per l'aiuto...

Ciao,



p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?

sì, da quanto ho capito è possibile inviare tutti i segnali video all'uscita HDMI, ma il dubbio è un altro. Entrando in HDMI nel Pioneer con un segnale SD (ad esempio i soliti 576p), l'uscita è pass-through o viene processata dal Faroudja? Ho chiamato in Pioneer e loro mi dicono che anche gli ingressi HDMI vengono processati, però non ne sono convito al 100%. Dal manuale non si capisce. Fra l'altro, la perplessità sorge perché in un apparecchio concorrente, anzi un tantino superiore (Yam RX-V2700) sul manuale si dice che gli ingressi HDMI sono pass-through e quindi mi sembra strano che il Pioneer, che costa 1399 €, processi anche gli ingressi HDMI. Non ci capisco più niente... Qualcuno ne sa di più???
 
Top