|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HELP con DENON 3803 e proiettore NEC HT1000
-
28-09-2006, 11:38 #1
Senior Member
HELP con DENON 3803 e proiettore NEC HT1000
Ciao a tutti.
Brevemente vi illustro la mia configurazione.
I componenti:
- DENON 3803 A/V Receiver
- NEC HT1000 DLP Projector (1024x768)
- Videoregistratore (con uscita video composito)
- Humax Dtt4500 (con uscita s-video)
I collegamenti: le due sorgenti (Videoregistratore e Humax) sono collegati al DENON 3803 con cavi rispettivamente composito e s-video.
Il DENON 3803 è collegato al proiettore NEC HT1000 con un cavo component.
Il DENON opera una conversione (upconvert) di tutti i segnali in component.
Bene, o meglio, male... il mio problema è il seguente: il formato delle immagini che arrivano al proiettore in component non è tale da riempire completamente la matrice 4:3 del proiettore!
Mi trovo delle bande nere laterali e l'unico modo per avere una immagine full screen è operare sul proiettore inserendo un overscan del 10% (e perdendo, quindi, alcune parti dell'immagine in alto e in basso...)
Provando a collegare le sorgenti direttamente al proiettore invece la matrice 4:3 è usata completamente!
Insomme, credo che il problema sia nel segnale component, sebbene ho letto ovunque che il DENON 3803 non scala le immagini ma le converte solo in component!
Quindi, come mai il segnale component che arriva al proiettore non riempie la matrice 4:3?
Come posso fare per risolvere il problema? Non sarà mica necessario uno scaler!!!
Vi prego, aiutatemi, ho provato in tutti i modi e non riesco a risolvere il problema!!!
Saluti,
Dakkar
-
01-10-2006, 00:43 #2
Senior Member
Nessuno che mi può aiutare???