Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio su Ampli

Consiglio su Ampli

Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un nuovo Ampli (budget 1000-1500 euro),che possegga le qualità audio migliori,data la mia passione per l'ascolto musicale stereo.Inizialmente pensavo di prendere un SintoAmpli multicanale da utilizzare quindi anche come Home-Theatre,ma per avere un ascolto musicale eccellente sono disposto a sacrificare la versatilità dei Sintoampli per un Amplificatore integrato stereo di pari fascia di prezzo. La mia scelta verterebbe su DENON AVR 3805 o 3806 oppure MUSICAL FIDELITY A3.5 . Accetto felicemente ogni vostro parere in merito o anche alternative . Grazie

Le alternative sono pressocchè infinite, ma se ami ascoltare la musica escludi i denon che hai selezionato. Per ampli multicanale più musicali in quella fascia di prezzo meglio orientarsi su marantz che tra l'altro ha messo sul mercato la nuova serie x001.
    Se poi vuoi rimanere su ampli stereo, prendi in considerazione anche l'acquisto di ampli a valvole.

Leggendo qua e là ho notato che molti parlano bene del marantz SR 7300.. Purtroppo i negozi che visito abitualmente non trattano prodotti Marantz.Neanche in internet riesco a trovare un sito adatto.Per caso puoi indicarmi qualche link utile o qualche negozio a Roma che li vende? Grazie di tutto

Per avere una buona gamma di scelta e di prezzi, ti conviene andare a vedere sul sito di aste on line.
    Ciao.

ascolta se vuoi ascoltare solo musica,scordati i sinto ampli av,e come già ti è stato consigliato da kaljeppo, escludi i denon 3805-6,già in ht questi ampli arrancano in corrente e figuriamoci se poi ti piace il jazz,blues su 2 canali.
    Se è per sola musica l'acquisto, e leggendo ,hai a disposizione 1000-1500€ per l'ampli, e allora un integrato stereo di buona fattura hai bisogno,e con questa cifra puoi trovare ottimi ampli tipo il primare I21, arcam diva a80 o a90 o fmj A32,rotel ra 1062 o ra 1070,advance acoustic ecc...., ce ne sono vari con i quali provare ad ascoltare e magari se ti piacciono diffusori b&w serie cm,provali con le nuove cm7,le troverai molto piacevoli con gli ampli citati.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

.. . grazie anche a te Sommersbi ... a questo punto spero proprio di trovare un negozio qui a Roma che mi consenta di apprezzare almeno qualcuno dei modelli che mi avete consigliato.

Non ho capito se i diffusori li hai gia o meno.

Una soluzione intermedia potrebbe anche essere data da un sinto NAD che hanno solitamente buone doti musicali. Certo un amplificatore deve essere valutato in base anche ai diffusori.
    Sono tornato bambino.

..sorry.. Attualmente posseggo come diffusori frontali delle Wharfedale Diamond 8.2 (che probabilmente sostituirò con le 9.6),e sempre Wharfedale come centrale,posteriori,Subwoofer cube.Lettore cd Yamaha cdx396(per ora).Sono consapevole che i sintoampli e gli ampli stereo appartengono a due filosofie diverse..e quindi che il problema da me posto, risulti " particolare",e vi sono perciò ,profondamente grato per la pazienza che dimostrate. Il fatto è che.. se trovassi un ampli a due canali le cui prestazioni audio siano nettamente superiori ad un sintoampli multicanale(ovviam della stessa fascia),acquisterei immediatamente il primo;ma se tale differenza risultasse minima,perchè privarmi della possibilità di sfruttarlo anche per l'Home Theatre? Quello che cerco di capire è se questa differenza esiste o no,e se si ,su quali prodotti orientarmi per rimanere poi soddisfatto.Inoltre,purtroppo ...almeno a Roma ,non ci sono negozi, dove posso vedere e soprattutto ascoltare i modelli da voi consigliatimi(tranne qualche Denon-Onkio-Musica Fidelity)..devo quindi basarmi sul materiale online e sui vostri preziosi pareri.Comunque..allo stato attuale,come sinto ampli trovo interessante il Marantz SR7500 e come ampli a 2 canali sia il Rotel ra 1070 che il Musica Fidelity A 3.5... che ne pensate ?qualcuno ha avuto modo di confrontarli ?

...almeno a Roma ,non ci sono negozi, dove posso vedere e soprattutto ascoltare i modelli da voi consigliatimi
    Prova qui, ma io non ci sono mai andato

Stefano

Meraviglioso!!! e pensare che dista solo 15 min da dove abito...e io non lo sapevo ..!!! Grazie mille mammabella.. dopo ke l'ho visitato ti faccio sapere le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Prova qui, ma io non ci sono mai andato

Stefano
    Sono stato nel punto vendita da te indicatomi... ne sono rimasto estasiato.. ..sia per la grande varietà di prodotti e marche che ero abituato a vedere solo nelle riviste,sia per la buona assistenza fornita dai venditori,sia per i prezzi ,generalmente vantaggiosi.Ora sò dove andare per i miei acquisti .. Grazie

con quel budget io punterei all'8001 della Marantz... Ottimo sia in ht che per la musica e con un parco connessioni molto ampio.

mixersrl Guest

Se vuoi ascoltare musica non ci sono multicanali che tengono e la tua premessa di passare ad uno stereo è la soluzione migliore
    Piglia in considerazione il Marantz PMA 15S1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •