• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio su Ampli

Maurillo

New member
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un nuovo Ampli (budget 1000-1500 euro),che possegga le qualità audio migliori,data la mia passione per l'ascolto musicale stereo.Inizialmente pensavo di prendere un SintoAmpli multicanale da utilizzare quindi anche come Home-Theatre,ma per avere un ascolto musicale eccellente sono disposto a sacrificare la versatilità dei Sintoampli per un Amplificatore integrato stereo di pari fascia di prezzo. La mia scelta verterebbe su DENON AVR 3805 o 3806 oppure MUSICAL FIDELITY A3.5 . Accetto felicemente ogni vostro parere in merito o anche alternative . Grazie :D
 
Le alternative sono pressocchè infinite, ma se ami ascoltare la musica escludi i denon che hai selezionato. Per ampli multicanale più musicali in quella fascia di prezzo meglio orientarsi su marantz che tra l'altro ha messo sul mercato la nuova serie x001.
Se poi vuoi rimanere su ampli stereo, prendi in considerazione anche l'acquisto di ampli a valvole.
 
Leggendo qua e là ho notato che molti parlano bene del marantz SR 7300.. Purtroppo i negozi che visito abitualmente non trattano prodotti Marantz.Neanche in internet riesco a trovare un sito adatto.Per caso puoi indicarmi qualche link utile o qualche negozio a Roma che li vende? Grazie di tutto
 
ascolta se vuoi ascoltare solo musica,scordati i sinto ampli av,e come già ti è stato consigliato da kaljeppo, escludi i denon 3805-6,già in ht questi ampli arrancano in corrente e figuriamoci se poi ti piace il jazz,blues su 2 canali.
Se è per sola musica l'acquisto, e leggendo ,hai a disposizione 1000-1500€ per l'ampli, e allora un integrato stereo di buona fattura hai bisogno,e con questa cifra puoi trovare ottimi ampli tipo il primare I21, arcam diva a80 o a90 o fmj A32,rotel ra 1062 o ra 1070,advance acoustic ecc...., ce ne sono vari con i quali provare ad ascoltare e magari se ti piacciono diffusori b&w serie cm,provali con le nuove cm7,le troverai molto piacevoli con gli ampli citati.
 
.. . grazie anche a te Sommersbi ... a questo punto spero proprio di trovare un negozio qui a Roma che mi consenta di apprezzare almeno qualcuno dei modelli che mi avete consigliato.
 
Non ho capito se i diffusori li hai gia o meno.

Una soluzione intermedia potrebbe anche essere data da un sinto NAD che hanno solitamente buone doti musicali. Certo un amplificatore deve essere valutato in base anche ai diffusori.
 
..sorry.. Attualmente posseggo come diffusori frontali delle Wharfedale Diamond 8.2 (che probabilmente sostituirò con le 9.6),e sempre Wharfedale come centrale,posteriori,Subwoofer cube.Lettore cd Yamaha cdx396(per ora).Sono consapevole che i sintoampli e gli ampli stereo appartengono a due filosofie diverse..e quindi che il problema da me posto, risulti " particolare",e vi sono perciò ,profondamente grato per la pazienza che dimostrate. Il fatto è che.. se trovassi un ampli a due canali le cui prestazioni audio siano nettamente superiori ad un sintoampli multicanale(ovviam della stessa fascia),acquisterei immediatamente il primo;ma se tale differenza risultasse minima,perchè privarmi della possibilità di sfruttarlo anche per l'Home Theatre? Quello che cerco di capire è se questa differenza esiste o no,e se si ,su quali prodotti orientarmi per rimanere poi soddisfatto.Inoltre,purtroppo ...almeno a Roma ,non ci sono negozi, dove posso vedere e soprattutto ascoltare i modelli da voi consigliatimi(tranne qualche Denon-Onkio-Musica Fidelity)..devo quindi basarmi sul materiale online e sui vostri preziosi pareri.Comunque..allo stato attuale,come sinto ampli trovo interessante il Marantz SR7500 e come ampli a 2 canali sia il Rotel ra 1070 che il Musica Fidelity A 3.5... che ne pensate ?qualcuno ha avuto modo di confrontarli ? :)
 
Meraviglioso!!! e pensare che dista solo 15 min da dove abito...e io non lo sapevo ..!!! :( Grazie mille mammabella.. dopo ke l'ho visitato ti faccio sapere le mie impressioni :)
 
mammabella ha detto:
Prova qui, ma io non ci sono mai andato :rolleyes:

Stefano

Sono stato nel punto vendita da te indicatomi... ne sono rimasto estasiato..:eek: ..sia per la grande varietà di prodotti e marche che ero abituato a vedere solo nelle riviste,sia per la buona assistenza fornita dai venditori,sia per i prezzi ,generalmente vantaggiosi.Ora sò dove andare per i miei acquisti ..:D Grazie
 
con quel budget io punterei all'8001 della Marantz... Ottimo sia in ht che per la musica e con un parco connessioni molto ampio. :D
 
Se vuoi ascoltare musica non ci sono multicanali che tengono e la tua premessa di passare ad uno stereo è la soluzione migliore
Piglia in considerazione il Marantz PMA 15S1
 
Top