Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: plasma+proiettore

plasma+proiettore

molti di voi hanno sia il plasma che un proiettore. Come effettuate la commutazione , ad esempio del dvd, dall'ampli alle due uscite video?
    Dopo il TAV ho le idee ancora più articolate:
    finale analogico + processore esterno mi piacerebbe, ma le commutazioni esterne quanto vanno ad influire sul prezzo?
    Esistono switch HDMI 3o 4 ingressi e 2 uscite?

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    Esistono switch HDMI 3o 4 ingressi e 2 uscite?
    Si ci sono, eccone uno

Certo dipende dal vpr e dal plasma. Io il mio plasma non è HD dunque uso uno buffer component in uscita dall'ampli per collegare sia vpr che plasma per i segnali "poveri" . Invece ho uno switch hdmi solo per il vpr per i segnali "nobili" .

Stefano

grazie Mammà...

ti seguo nel forum e leggendo la tua FIRMA avevo già trovato la OCTAVA. Cmq grazie.
    Veniamo al prob:Vi ho dato retta e al tav ho deciso che per le immagini G R A N D I è meglio un VPR ( per qualità e soddisfazione del full hd e per il prezzo sono orientato sul MITSU ).
    Sto facendo lo schemadei cablaggi, prima di procedere all'acquisto.
    Il problema è le connessioni tra ampli e monitorTV:
    Ipotizzo 4 sorgenti in HDMI e 2 in Svhs ( vecchio video e DTT ). In questo caso anche l'OCTAVA 5in/2OUT non è idoneo perchè non accetta la Svhs. Segui questo schema:
    DTT e VHS collegati in Svhs ad ampli che commuti in uscita su HDMI -
    DVD economico per DiVX in HDMI sull'ampli.
    Console giochi in HDMI ( a marzo.. ) sulla'ampli
    SAT HD diretto ad uno switch HDMI
    BLUE RAY ( o meglio la previsione..) in HDMI all'altroi ingresso dello switch.
    Tutti i segnali audio che entrano diretti dentro all'ampli ( tot 6 ).
    L'out audio del TV analogico che rientra nell'ampli.
    Ovvio che poi servirà un telec come il tuo........anche per il motore del telo e delle tapparelle elettriche....
    TI PIACE O SI PUO' FAR MEGLIO?

secondo schema

commutatore OCTAVA a 5 input HDMI dove entrare con 4 sorgenti di cui sopra.
    Sul ingresso numero 5 si potrebbe entrare con l'uscita HDMI dell'ampli che avrà provveduto a commutare i 2 ingressi analogici Svhs in out HDMI.
    Anche qui tutti gli audio , compreso l'uscita del televisore, entrano nell'ampli.

Per il DVD, e meglio uscita audio COAX digitale, oppure le uscite analogiche 5.1 ?
    La PS3 o altri DVD HD che usciranno, hanno uscita coax o analogiche?
    RI-Grazie per il consiglio

Il DVD economico per i DiVX non ti serve con uscita hdmi. lo collegi in component all'ampli che poi sarà lui a convertirlo in hdmi.

Stefano

e lo sapevo ...........

non mi sono spiegato: ora il DVD non ce l'ho. Quindi ho idea di comprare un DVD medio che mi consenta ORA di vedere bene per almeno un anno e che dopo l'avvento degli HD DVD rimanga come muletto che legga anche i DiVx..... Anche perchè vedere i dvd normali su un blue ray sarà da stabilire SE e come. Ma nn importa. Ora ho in mente un Denon tipo 1920 o simili....
    E' tutta l'organizzazione del sistema che necessita di una opinione autorevole ( tipo la tua,.. )
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •