Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: plasma+proiettore

plasma+proiettore

molti di voi hanno sia il plasma che un proiettore. Come effettuate la commutazione , ad esempio del dvd, dall'ampli alle due uscite video?
    Dopo il TAV ho le idee ancora più articolate:
    finale analogico + processore esterno mi piacerebbe, ma le commutazioni esterne quanto vanno ad influire sul prezzo?
    Esistono switch HDMI 3o 4 ingressi e 2 uscite?

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    Esistono switch HDMI 3o 4 ingressi e 2 uscite?
    Si ci sono, eccone uno

Certo dipende dal vpr e dal plasma. Io il mio plasma non è HD dunque uso uno buffer component in uscita dall'ampli per collegare sia vpr che plasma per i segnali "poveri" . Invece ho uno switch hdmi solo per il vpr per i segnali "nobili" .

Stefano

grazie Mammà...

ti seguo nel forum e leggendo la tua FIRMA avevo già trovato la OCTAVA. Cmq grazie.
    Veniamo al prob:Vi ho dato retta e al tav ho deciso che per le immagini G R A N D I è meglio un VPR ( per qualità e soddisfazione del full hd e per il prezzo sono orientato sul MITSU ).
    Sto facendo lo schemadei cablaggi, prima di procedere all'acquisto.
    Il problema è le connessioni tra ampli e monitorTV:
    Ipotizzo 4 sorgenti in HDMI e 2 in Svhs ( vecchio video e DTT ). In questo caso anche l'OCTAVA 5in/2OUT non è idoneo perchè non accetta la Svhs. Segui questo schema:
    DTT e VHS collegati in Svhs ad ampli che commuti in uscita su HDMI -
    DVD economico per DiVX in HDMI sull'ampli.
    Console giochi in HDMI ( a marzo.. ) sulla'ampli
    SAT HD diretto ad uno switch HDMI
    BLUE RAY ( o meglio la previsione..) in HDMI all'altroi ingresso dello switch.
    Tutti i segnali audio che entrano diretti dentro all'ampli ( tot 6 ).
    L'out audio del TV analogico che rientra nell'ampli.
    Ovvio che poi servirà un telec come il tuo........anche per il motore del telo e delle tapparelle elettriche....
    TI PIACE O SI PUO' FAR MEGLIO?

secondo schema

commutatore OCTAVA a 5 input HDMI dove entrare con 4 sorgenti di cui sopra.
    Sul ingresso numero 5 si potrebbe entrare con l'uscita HDMI dell'ampli che avrà provveduto a commutare i 2 ingressi analogici Svhs in out HDMI.
    Anche qui tutti gli audio , compreso l'uscita del televisore, entrano nell'ampli.

Per il DVD, e meglio uscita audio COAX digitale, oppure le uscite analogiche 5.1 ?
    La PS3 o altri DVD HD che usciranno, hanno uscita coax o analogiche?
    RI-Grazie per il consiglio

Il DVD economico per i DiVX non ti serve con uscita hdmi. lo collegi in component all'ampli che poi sarà lui a convertirlo in hdmi.

Stefano

e lo sapevo ...........

non mi sono spiegato: ora il DVD non ce l'ho. Quindi ho idea di comprare un DVD medio che mi consenta ORA di vedere bene per almeno un anno e che dopo l'avvento degli HD DVD rimanga come muletto che legga anche i DiVx..... Anche perchè vedere i dvd normali su un blue ray sarà da stabilire SE e come. Ma nn importa. Ora ho in mente un Denon tipo 1920 o simili....
    E' tutta l'organizzazione del sistema che necessita di una opinione autorevole ( tipo la tua,.. )
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •