|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: plasma+proiettore
-
15-09-2006, 22:07 #1
plasma+proiettore
molti di voi hanno sia il plasma che un proiettore. Come effettuate la commutazione , ad esempio del dvd, dall'ampli alle due uscite video?
Dopo il TAV ho le idee ancora più articolate:
finale analogico + processore esterno mi piacerebbe, ma le commutazioni esterne quanto vanno ad influire sul prezzo?
Esistono switch HDMI 3o 4 ingressi e 2 uscite?
-
15-09-2006, 22:30 #2
Originariamente scritto da Bimoto
Certo dipende dal vpr e dal plasma. Io il mio plasma non è HD dunque uso uno buffer component in uscita dall'ampli per collegare sia vpr che plasma per i segnali "poveri" . Invece ho uno switch hdmi solo per il vpr per i segnali "nobili" .
Stefano
-
16-09-2006, 14:11 #3
grazie Mammà...
ti seguo nel forum e leggendo la tua FIRMA avevo già trovato la OCTAVA. Cmq grazie.
Veniamo al prob:Vi ho dato retta e al tav ho deciso che per le immagini G R A N D I è meglio un VPR ( per qualità e soddisfazione del full hd e per il prezzo sono orientato sul MITSU ).
Sto facendo lo schemadei cablaggi, prima di procedere all'acquisto.
Il problema è le connessioni tra ampli e monitorTV:
Ipotizzo 4 sorgenti in HDMI e 2 in Svhs ( vecchio video e DTT ). In questo caso anche l'OCTAVA 5in/2OUT non è idoneo perchè non accetta la Svhs. Segui questo schema:
DTT e VHS collegati in Svhs ad ampli che commuti in uscita su HDMI -
DVD economico per DiVX in HDMI sull'ampli.
Console giochi in HDMI ( a marzo.. ) sulla'ampli
SAT HD diretto ad uno switch HDMI
BLUE RAY ( o meglio la previsione..) in HDMI all'altroi ingresso dello switch.
Tutti i segnali audio che entrano diretti dentro all'ampli ( tot 6 ).
L'out audio del TV analogico che rientra nell'ampli.
Ovvio che poi servirà un telec come il tuo........anche per il motore del telo e delle tapparelle elettriche....
TI PIACE O SI PUO' FAR MEGLIO?
-
16-09-2006, 14:15 #4
secondo schema
commutatore OCTAVA a 5 input HDMI dove entrare con 4 sorgenti di cui sopra.
Sul ingresso numero 5 si potrebbe entrare con l'uscita HDMI dell'ampli che avrà provveduto a commutare i 2 ingressi analogici Svhs in out HDMI.
Anche qui tutti gli audio , compreso l'uscita del televisore, entrano nell'ampli.
Per il DVD, e meglio uscita audio COAX digitale, oppure le uscite analogiche 5.1 ?
La PS3 o altri DVD HD che usciranno, hanno uscita coax o analogiche?
RI-Grazie per il consiglio
-
16-09-2006, 14:23 #5
Il DVD economico per i DiVX non ti serve con uscita hdmi. lo collegi in component all'ampli che poi sarà lui a convertirlo in hdmi.
Stefano
-
16-09-2006, 14:35 #6
e lo sapevo ...........
non mi sono spiegato: ora il DVD non ce l'ho. Quindi ho idea di comprare un DVD medio che mi consenta ORA di vedere bene per almeno un anno e che dopo l'avvento degli HD DVD rimanga come muletto che legga anche i DiVx..... Anche perchè vedere i dvd normali su un blue ray sarà da stabilire SE e come. Ma nn importa. Ora ho in mente un Denon tipo 1920 o simili....
E' tutta l'organizzazione del sistema che necessita di una opinione autorevole ( tipo la tua,..)
Grazie