Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    27

    upgrade HT con integrato stereo


    So che l'argomento è stato già trattato quindi cerco di andare sullo specifico.

    Essendo poco soddisfatto della resa musicale del Yamaha 650 (abbinato a casse jbl L880 e una sottospecie di lettore tuttofare Normende da 30 euro) ho provato a sostituire l'ampli con quello che componeva l'impianto hi-fi dai miei genitori, che ho dovuto abbandonare "causa" matrimonio.
    Si tratta di un Technics su-v650, questo, dal manuale classe AA, 65 o 90W (non ho ben capito) acquistato 20 anni fa insieme a piatto e piastre.
    Mi sembra tutt'altro suono. Potenza a non finire al minimo movimento della manopola, suono più corposo. Con il Yamaha il tutto strilla un po'

    Venendo al dunque, vorrei modificare un po' l'assetto dell'impianto, soprattutto indirizzandomi verso il filone musicale. Premetto che in ambito HT posso anche digerirlo, è la musica che proprio non mi soddisfa.

    Chiedo a voi che avete esperienza se questa è una buona soluzione:
    Un integrato che funzioni anche da finale. Ho visto l'Onkyo A-9755 utilizzabile come pre-finale per la musica e come finale per rafforzare le anteriori in HT. Magari in futuro un finalino mono per il centrale e il fronte anteriore per un po' è a posto.

    Mi sorgono dei dubbi:
    1) L'ampli è "digitale". Ha una buona resa? Rispetto a quello da me provato come dovrebbe porsi a livello di potenza e qualità?
    2) Non potendolo provare si abbinerebbe bene alle mie casse?
    3) Quali altri integrati svolgono la funzione di finale sempre sulla stessa fascia dei 600-800 euro?

    Con questa configurazione dovrei collegare le uscite pre dei frontali Yamaha all'ingresso "finale" dell'integrato, dal dvd l'uscita digitale al Yamaha e qualla analogica all'integrato e ovviamente le casse all'integrato. Giusto?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Mi accodo alla domanda sull'onkyo.
    Io ho le b&w602.5s3, se l'onkyo non va bene, cosa potrei abbinarci senza svenarmi (diciamo che sia qualitativamente giusto per le 602.5s3) e con potenza non elevata (70-100W)?

    Grazie.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •