Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    27

    upgrade HT con integrato stereo


    So che l'argomento è stato già trattato quindi cerco di andare sullo specifico.

    Essendo poco soddisfatto della resa musicale del Yamaha 650 (abbinato a casse jbl L880 e una sottospecie di lettore tuttofare Normende da 30 euro) ho provato a sostituire l'ampli con quello che componeva l'impianto hi-fi dai miei genitori, che ho dovuto abbandonare "causa" matrimonio.
    Si tratta di un Technics su-v650, questo, dal manuale classe AA, 65 o 90W (non ho ben capito) acquistato 20 anni fa insieme a piatto e piastre.
    Mi sembra tutt'altro suono. Potenza a non finire al minimo movimento della manopola, suono più corposo. Con il Yamaha il tutto strilla un po'

    Venendo al dunque, vorrei modificare un po' l'assetto dell'impianto, soprattutto indirizzandomi verso il filone musicale. Premetto che in ambito HT posso anche digerirlo, è la musica che proprio non mi soddisfa.

    Chiedo a voi che avete esperienza se questa è una buona soluzione:
    Un integrato che funzioni anche da finale. Ho visto l'Onkyo A-9755 utilizzabile come pre-finale per la musica e come finale per rafforzare le anteriori in HT. Magari in futuro un finalino mono per il centrale e il fronte anteriore per un po' è a posto.

    Mi sorgono dei dubbi:
    1) L'ampli è "digitale". Ha una buona resa? Rispetto a quello da me provato come dovrebbe porsi a livello di potenza e qualità?
    2) Non potendolo provare si abbinerebbe bene alle mie casse?
    3) Quali altri integrati svolgono la funzione di finale sempre sulla stessa fascia dei 600-800 euro?

    Con questa configurazione dovrei collegare le uscite pre dei frontali Yamaha all'ingresso "finale" dell'integrato, dal dvd l'uscita digitale al Yamaha e qualla analogica all'integrato e ovviamente le casse all'integrato. Giusto?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Mi accodo alla domanda sull'onkyo.
    Io ho le b&w602.5s3, se l'onkyo non va bene, cosa potrei abbinarci senza svenarmi (diciamo che sia qualitativamente giusto per le 602.5s3) e con potenza non elevata (70-100W)?

    Grazie.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •