|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Meridian 565
-
08-09-2006, 16:51 #1
Meridian 565
Ciao a tutti.
Oggi ho ricevuto in prestito/prova dal mio negozio hifi di fiducia un processore Meridian 565 con aggiornamento 7.1
Tra poco lo collego e mi godo quello che farà dire al mio impianto, però vorrei un parere anche da voi dal punto di vista delle specifiche (inteso come tipi di decodifiche, ecc).
Me l'hanno proposto a 700€.
Più eventualmente il corrispettivo controller (visto che il 565 ha solo 2 ingressi) a 400€.
Che ne dite?
Qualcuno l'ha mai provato?
-
08-09-2006, 18:21 #2
è un po' anzianotto però è un meridian.
secondo me ti divertirai un bel po' con quel pre,
se ci metti anche un bel finale......
un pochino ti invidiopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
09-09-2006, 19:04 #3
Oggi ho preso a casa in test anche il 562V. Mi divertirò con l'abbinata questo weekend. Vediamo che ci salta fuori
Per il momento, apparte un problema di sganciamento con il dolby digital (risolto, era la scheda audio), mi sto convincendo sempre di più.
Tira fuori dei suoni ed un controllo pazzeschi.
Anche con la musica si comporta da favola. Si ascolta per ore senza mai stancare.
Dopo due giorni di test l'unica cosa che mi potrebbe mancare è lo switch video component..ma penso che potrò farne tranquillamente a meno a fronte di una qualità sonora del genere
Sarà vecchio ma mi pare che decodifichi tutto. Apparte i vari 6.1, che in tutta sincerità non mi hanno mai detto granchè.. (figuriamoci, sto ancora in stereo)
-
12-09-2006, 10:42 #4
Guest
Ciao Fede, vai tranquillo che è una gran macchina. Come avrai sentito non sente per niente il passare degli anni. Io l'ho avuto e l'ho cambiato con il 568 perchè ho avuto una grande occasione e volevo sfruttare le uscite bilanciate se no lo avrei ancora. L'ho comprato anche io dove l'hai comprato tu visto che sei di Bologna. Confrontato ancora adesso con macchine top la differenza c'è ma non è tantissima sugli standard che riesce a a codificare(praticamente tutti quelli che servono) ma la differenza di prezzo è elevatissima. A 700 euro per le prestazioni che offre è regalato. Non mi stancherò mai di dire che Meridian nel digitale è 10 anni avanti rispetto agli altri e quindi il 565 nei formati che legge è ancora attualissimo, anzi in molti casi superiore a marchi al di sopra di ogni sospetto. Abbinalo ad un buon finale e vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni..
-
12-09-2006, 11:24 #5
Chiamami edo
Alla fine li ho presi.
Ieri mi han proposto il pagamento in qualche rata e non ho saputo resistere
Poi, tra 3-4 anni quando ci saranno sufficienti titoli per pensare all'HD, vedrò che formato audio ci sarà e ci penserò su..
Come finali per il momento sto con il sae 2500 per il sub e il 2200 per le frontali.
In arrivo un BillBearn valvolare per le frontali, poi si vedrà per il resto dei canali..