Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

quale integrato per le mie nautilus 804?

premetto che di soluzioni a 2 telai manco ci penso, perciò vorrei dei consigli su quale ampli integrato possa poter pilotare degnamente le mie nt 804...
    un modello come il denon 11sr (120w x ch) potrebbe bastare x una stanza di circa 6x4m?!
    se può servirvi la sensibilità dei diffusori è di 89db
    grazie a chi mi risponderà!
    ciao

Di solito i Denon sono ampli ad alta corrente, fanno suonare tutto.
    Altri ad es. Marantz o gli ultimi modelli Onkyo alcune volte vanno in protezione con carichi difficili.
    Se ti interessa è già uscito in America il successore deli'AVC A11 SR.
    www.usa.denon.com
    Ciao, Luca.

n 804

ciao,
    io ho le n803,e ti devo dire sinceramente che sono molto selettive per quanto riguarda l'amplificazione.in poche parole pretendano amplificazioni hi-end per suonare al meglio.
    non importa molto la potenza dell'amplificazione, anche con 50w riescono ha suonare molto bene purche siano 50w di elevata qualità.
    vaglia attentamente le tue conclusioni di acquisto.

ok grazie dei suggerimenti!
    ho visto sul sito della denon il nuovo ampli che andrà a sostituire l'11sr, ma credo che di aspettare non ne valga la pena dato che di differenze in termini di decodifiche tra i 2 modelli praticamente non ce ne sono.
    penso che ormai la mia scelta si sia ristretta o al denon avc 1se oppure all'11sr...ma credo che parlando di qualità in stereo la differenza 3 i due sia davvero minima perciò...
    qualcuno di voi dopo un attento ascolto tra questi 2 modelli può affermare quanto ho scritto sopra oppure ho detto una panzana?

Io te la butto lì, per il tuo bene, anche se non volevi due "telai"separate; hai pensato ad una soluzione tipo 2803 o 3803 e ampli stereo integrato?, per rendere giustizia alle tue 804 .

Magari sei già in possesso di un buon ampli stereo.

Ciao

ciao puka!
    il probblema e che con l'ampli esaurisco completamente il mio budget (di circa 2000 €)...perciò per il momento mi dovrei accontentare di un integrato che suoni dignitosamente anche in stereo!
    una volta che poi avrò aggiunto il centrale e i sr (comunque non prima del prossimo anno) magari potrò pensare ad aggiungere un pre e finale stereo come dio comanda
    per il momento quindi l'unica soluzione è la scelta di un integrato che da qui al prox anno mi permetta di sentire le colonne sonore dei film e la musica decentemente
    ho trovato un 11sr a 2200 € e un 1se a 2499 €...io proprio non riesco a decidermi...
    ciao

se proprio hai deciso per un denon....?scegli il top di gamma avca1se,visto che la differenza di prezzo con 11sr mi sembra di capire è minima.anche se non ha il dts96/24,puoi sempre upgradarlo al modello attuale avca1sr in seguito,tanto più che dvd codificati con dts 96/24 si contano sulla punta delle dita di una mano,in quanto io non credo che porti benefici così evidenti rispetto al dts "normale",
    visto che l'uscita digitale dei lettori dvd nel 90%dei casi è "castrata" ha 48KHz.

beh insomma sono sempre 600.000 lire di differenza...
    ma tutta la potenza dell'1se non sarebbe sprecata in una saletta piccola come la mia? (circa 6x4)
    se però come qualità sonora è davvero meglio dell'11sr allora...

hai diffusori che costano 3900euro di listino,per 300euro di differenza hai sicuramente un amplificazione di maggior qualità.
    comunque,ti ripeto,la qualità di un amplificazione non si misura in wat.
    ci sono di mezzo molti parametri,come la distorzione max,la capacità di erogare corrente in potenza continua e non di picco,la capacità di pilotare carichi che scendono sotto i 3hom ecc....

Anch'io ...

... se fossi in te mi butterei sul 1se...

Ciao
    Francesco

io 2 mesi fa, ho preso senza il minimo dubbio l'AVC A1 SE! come giustamente ti hanno già suggerito, prendi il top tra gli integrati, pergiunta upgradabile al futuro, altrimenti scendi di livello con un 2803 o 3803 o anche uno yamaha per solo ht e un ampli stereo.
    Ma se puoi spendere vai con tranquillità sul Big di casa Denon!
    Con le Nautilus si sposa molto bene!
    ciao ciao L.

qoelet_74 ha scritto:
    io 2 mesi fa, ho preso senza il minimo dubbio l'AVC A1 SE! come giustamente ti hanno già suggerito, prendi il top tra gli integrati, pergiunta upgradabile al futuro, altrimenti scendi di livello con un 2803 o 3803 o anche uno yamaha per solo ht e un ampli stereo.
    Ma se puoi spendere vai con tranquillità sul Big di casa Denon!
    Con le Nautilus si sposa molto bene!
    ciao ciao L.
    sei soddisfatto della resa in stereo?
    ha anche il dts neo?
    grazie e ciao

lotus 4.0 ha scritto:
    visto che l'uscita digitale dei lettori dvd nel 90%dei casi è "castrata" ha 48KHz.
    La castrazione vale per il flusso dati in PCM, quello in DTS a 96 KHz (per la sua struttura di retrocompatibilità) non ha problemi.

ciao
    Pacchio

Giangi77 ha scritto:
    sei soddisfatto della resa in stereo?
    ha anche il dts neo?
    grazie e ciao
    in stereo la resa è più che soddisfacente, anche se ora stiamo vagliando la scelta di un piccolo integrato valvolare. Sicuramente migliore degli Yamaha (sia il mio vecchio il 2095, che il nuovo DSP AZ1), e sempre per me, migliore sia dell'integrato big di Rotel che dell'accoppiata 1066-1075, coppia che ero intenzionato a comprare per sostituire lo Yamaha, ma che dopo attenti ascolti, ho sostituito col Denon.
    Il dts neo c'è sia nella versione cinema che in quella music.
    ciao ciao L.

grazie!
    l'ho appena ordinato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •