Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    319

    Ritardo canali frontali


    Per ragioni puramente "archittettoniche" della mia saletta, non ho la possibilità di allineare i canali frontali con il centrale. Il fatto è che i frontali sono + avanzati rispetto al centrale di circa 80cm.
    Siccome ieri ho deciso di regolare finalmente i ritardi sul mio H/K AVR4500, ho notato subito che nn c'è la possibilità di "ritardare" i frontali ma solo il centrale e i posteriori. Non c'è neppure la possibilità di dare un ritardo negativo sul centrale. Quindi? Niente ritardo? Possibile? E' così in tutti gli amply o è un limite del mio?

    Grazie

    Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364

    Direi che è un limite del tuo, in buona parte degli amplificatori i ritardi sono separati, nel mio pre per esempio posso inserire per ogni cassa la distanza dall'ascoltatore e per quelle dietro anche se sono di lato o dietro e a che altezza.

    Nel tuo caso non mi preoccuperei troppo perché se i frontali sono abbastanza distanziati tra di loro la strada che fa il suono per arrivare alla tua testa è comunque maggiore rispetto ad un ipotetico centrale posizionato correttamente, quindi misurando potresti scoprire che la differenza si riduce a 40/50 cm che per l'ascolto cinematografico direi è ininfluente.

    ciao
    Pacchio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •