Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    319

    Ritardo canali frontali


    Per ragioni puramente "archittettoniche" della mia saletta, non ho la possibilità di allineare i canali frontali con il centrale. Il fatto è che i frontali sono + avanzati rispetto al centrale di circa 80cm.
    Siccome ieri ho deciso di regolare finalmente i ritardi sul mio H/K AVR4500, ho notato subito che nn c'è la possibilità di "ritardare" i frontali ma solo il centrale e i posteriori. Non c'è neppure la possibilità di dare un ritardo negativo sul centrale. Quindi? Niente ritardo? Possibile? E' così in tutti gli amply o è un limite del mio?

    Grazie

    Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364

    Direi che è un limite del tuo, in buona parte degli amplificatori i ritardi sono separati, nel mio pre per esempio posso inserire per ogni cassa la distanza dall'ascoltatore e per quelle dietro anche se sono di lato o dietro e a che altezza.

    Nel tuo caso non mi preoccuperei troppo perché se i frontali sono abbastanza distanziati tra di loro la strada che fa il suono per arrivare alla tua testa è comunque maggiore rispetto ad un ipotetico centrale posizionato correttamente, quindi misurando potresti scoprire che la differenza si riduce a 40/50 cm che per l'ascolto cinematografico direi è ininfluente.

    ciao
    Pacchio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •