|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
05-09-2006, 17:39 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 43
DTS INTEGRATO NEL LETTORE E NON NEL DOLBY...AIUTO PLEASE!
Salve a tutti
Ho appena comprato un panasonic s52 con decoder Dolby Digital e DTS integrati...e lo vorrei collegare ad un JBL con il decoder Dolby Digital.......Funzionerà anche il DTS....
....e come lo devo collegare?
via digitale deduco.....
-
05-09-2006, 17:42 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 580
ciao JBL presuppongo siano i diffusori...
che ampli hai?
-
05-09-2006, 17:43 #3
Immagino che tu volessi dire "ampli" e non "Dolby"
Se il tuo ampli non ha la codifica DTS, l'unica speranza è quella che abbia gli ingressi per i canali discreti già decodificati dal lettore (collegamento tramite i 6 spinotti RCA).
Con il collegamento digitale non combini niente.
mandi
Paolo
-
05-09-2006, 22:30 #4
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 43
Originariamente scritto da Paolo UD
Allora deduco non combino niente. Grazie!
-
06-09-2006, 21:58 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 21
Buona ser
Ultima modifica di mauriziogibel; 11-11-2010 alle 16:32
-
07-09-2006, 11:39 #6
esame e disamina della descrizione richiesta aiuto....
Salve a te!!
Originariamente scritto da pd5200
i miei rallegramenti!
Originariamente scritto da pd5200

"JBL 'DDECHE"?!?!!?
Originariamente scritto da pd5200
ma è modo di entrare in un forum tecnico e porre domande tecniche?!?!?
JBL è per antonomasia un marchio di diffusori: o forse dalla tua laconica lacunosità dobbiamo arguire che hai preso un kit all in one che oltre al kit diffusori contiene anche decoder e amplificatore?!?
nel caso in cui tu volessi intendere il collegamento all'ampli decoder, non hai che da collegare il tuo nuovo dvd player all'ampli del kit JBL che mi auguro abbia l'ingresso digitale per un segnale di ingresso( di solito in questi kit economici l'ingresso digital ("digital in") o è solo ottico o solo coassiale ).
Originariamente scritto da pd5200
Se tale kit JBl ha solo la decodifica Dolby digital e non la dts (ma che razza di kit anteguerra è!?!? Ormai il decoder DTS ce l'hanno pure i dvd taiwanesi da 29 euro!?!?!), devi sperare( ma dubito potrà essere così) che tale ampli JBL abbia anche gli ingressi analogici 5.1: in questo modo la decodifica DTS verrà fatta dal decoder interno al lettore dvd panasonic, mentre il decoder ampli JBL si occuperà solo di amplificare il segnale.
Tutto questo per ottenere poco o nulla: se il kit è così economico da non contenere nemmeno il decoder DTS, stento a poter immaginare che potrai mai percepire la differenza qualitativa di una colonna sonora in dts da una in Dolby Digital.
TUtto questo se solo son riuscito a "decodificare" correttamente la tua davvero poco encomiabile descrizione
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-09-2006, 14:33 #7Posso capire che se ti avesse tagliato un piede ti avrebbe fatto meno male, però non puoi aggredire così un nuovo member: non facciamo (per ora
Originariamente scritto da sasadf
) un test di ammissione per valutare se uno è abbastanza tecnico per poter postare, né puoi giudicare tu chi può o non può chiedere aiuto e consigli e come farlo.
Paolo
-
07-09-2006, 14:52 #8contesto in pvt, sennò mi devo andare a fare una vacanzuccia di nuovo.
Originariamente scritto da Paolo UD

nn vorrei rischiare di fare la fine di questo qui....
http://media.putfile.com/Banned-from-the-forum

walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 07-09-2006 alle 14:57
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-09-2006, 16:32 #9Ma dove li vai a trovare tutti?
Originariamente scritto da sasadf
-
07-09-2006, 18:06 #10
Ricordo la norma sugli OT.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).



