|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio per un neofita
-
30-08-2006, 11:20 #1
Member
consiglio per un neofita
Ciao ragazzi, sono Claudio un nuovo iscritto, vorrei un consiglio per l'acquisto di un sinto ampli. Premetto per l'impianto home teatre non ho ancora nulla , ho intenzione di collegare un acoustimass 10 della bose cosa mi consigliate?
Non pretendo mostri anche xchè non ci capirei nulla, cerco un buon compromesso qualità e spesa. Per le casse e il sub scelta sbagliata? grazie ciao
-
30-08-2006, 13:05 #2
Un buon inizio è sicuramente dimenticarsi dell'esistenza delle bose acoustimass e tapparsi le orecchie quando il commesso di turno te le consiglierà!
Detto questo, così chiariamo subito le cose, quanto hai intenzione di spendere?
Ciao.
-
30-08-2006, 14:01 #3
Advanced Member
chiaro scuro scusa se mi intrometto il crossover del sub io da poco l'ho impostato al max come si fanno un po tutti credo e piloto dall'amply ed ho impostato questultimo a 100hz visto che è la frequenza minima dei miei diffusori.
la mia curiosita e che praticamente come tutti sappiamo la frequenza di 40 hz è piu potente di 120hz pero sul mio amply e il contrario 40hz meno potente di 120hz, e normale per voi questo?
poi riguardo al dts sul mio vecchio sony 5.1 analogico c'èra una differenza notevole a favore del dts, poi col pionner digitale minor differenza ma il dts rimaneva sempre superiore ( nel senso di dinamicita ) adesso col yamaha invece è notevolmente inferiore del dd, addirittura il dts 96/24 di tomb raider e molto meno dinamico del dd si capisco maggior qualita, ma perche tanta perdita di dinamicita?(comunque anche nei diffusori c'e un calo di potenza). alcuni mi dicono che sui loro yamaha il dts e superiore, per questo mi incuriosisce molto il fatto.
secondo voi e normale?
volevo chidere come sull'amply alzo il volume dei formati dd e dts e possibile?
come?
grazie.
-
30-08-2006, 15:05 #4
cirodts, ma sei di coccio? quante volte posti la stessa domanda? mi sembra anche di averti risposto. in ogni caso ti manderò la risposta per mp con la speranza che la smetti di infestare il forum sempre con la stessa domanda.
Con dura sincerità.
Ciao.
-
02-09-2006, 20:54 #5
Junior Member
Per me i denon che sono eccezionali ho il 1706 e avevo il 2600
e hanno il formato 5/7.1 proprietario che ti fa sentire segnali stereo (la tv ad esempio) come al cinema.
ciao
Originariamente scritto da clod73