|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Amplificazione digitale?
-
22-08-2006, 13:04 #1
Member
Amplificazione digitale?
La scelta dell'amplificatore e' sempre piu' difficile orami visto i tanti concorrenti. Ma non si fa mai accenni a quelli che sono gli amplificatori digitali delle stesse marche piu' blasonate tipo onkyo o H/K. Personalmente sono nella fase della ricerca per capire quale sia il prodotto che fa per me. Nelle mie ricerche mi sono imabbattuto in questi amplificatori A/V digitali. Sono quasi tentato all'acquisto di un amplificatore digitale della panasonic.
Avete esperienze in merito ?. Anche su riviste come AfDigitale vengono recensiti con risultati alle volte lusinghieri.
Sarei felice di sapere la vostra esperienza in merito a questa classe di amplificatori A/V (per il reparto musica e HT).
Grazie
-
22-08-2006, 13:06 #2
Mi associo alla richiesta di informazioni su questi amplificatore digitali.
Non fa schifo avere un amplificatore sottile, che consuma poco, che scalda poco e......cosa ci sarà dall'altra parte della medaglia?
Ciao.
-
23-08-2006, 09:33 #3
Senior Member
cosa ci sarà dall'altra parte della medaglia?
Adesso come adesso sarebbe non male una configurazione NuForce AVP 16 come preampli e 5 (per me basterebbero) Reference 9 o 8.5 monofonici.
marche piu' blasonate tipo onkyo o H/K
un amplificatore digitale della panasonic.
Saluti.
-
23-08-2006, 09:50 #4
Member
Ciao Brunny,
vedendo la tua riposta mi pare di capire che hai avuto modo di ascoltare degli amplificatori digitali. Quando ho detto marche blasonate intendevo le piu' conosciute o con prezzi abbordabili. Ovviamente anche per gli amplificatori digitali i prezzi possono molto variare. Per esempio ci sono amplificatori della panasonic dalle 200 ai 400 euro per poi salire a 800-900 per onkyo e H/K. In queste fasce di prezzi pensi che sia sbagliato per qualita' musicale pensare al digitale?.
Ciao
-
23-08-2006, 10:16 #5
Senior Member
In queste fasce di prezzi pensi che sia sbagliato per qualita' musicale pensare al digitale?
La tecnologia applicata è relativamente nuova e si ottengono ottimi risultati solo con prodotti al di sopra di ogni sospetto e che di conseguenza causano impegni finanziari più importanti.
Ciò non toglie che questa è la mia opinione. Se ritieni opportuno l'esperimento del Panasonic a 400 euro e non hai troppe aspettative può essere una soluzione.
In sostanza: anche un'APE Piaggio 50 cc ti porta in giro. Basta che tu ti accontenti di come lo fa.
Saluti.
-
23-08-2006, 10:54 #6
Beh ...... io ho preso il Philips DFR 9000 ed è un ampli digitale anche se a me personalmente interessava più la parte video che audio perchè monta un chip Faroudja per il processamento dei segnali analogici e mi fa uscire con il 720-1080 via HDMI.
Dovrei adattargli delle casse un tantino più morbide e sensibili rispetto alle mie Chario .......... ma per ora va bene così ....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-10-2006, 08:17 #7
Sospeso
Anche io ero abbastanza scettico nei confronti del digitale poi un amico mi ha fatto ascoltare un Linn C5100
e mi sono convertito subito
Lo so, la spesa non è proprio proprio bassa ma quella seduta d'ascolto è stata una folgorazione e di conseguenza un gran bell'acquisto.
Se ne avete l'occasione provate, ne vale la pena
-
08-10-2006, 08:33 #8
Come per ogni altra classe di amplificatori, in classe D (o a commutazione, o in PWM, comunque non li chiamerei digitali) puoi trovare livelli di qualità molto diverse. Il fatto che poi non ci sia lo stesso know how consolidato di altre tipologie non aiuta. Non credo si possa fare un discorso generale, dipende dal progetto.
Non ne farei però una questione di prezzo: a prezzi bassi non necessariamente corrispondono prestazioni scadenti.
Io personalmente ho due finali Hypex in classe D e ritengo siano di qualità eccezionale. Ho ascoltato anche i Flying Mole e li ho trovati ottimi.
Ciao
-
08-10-2006, 17:42 #9
Originariamente scritto da antani
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03