• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Amplificazione digitale?

igiudas

New member
La scelta dell'amplificatore e' sempre piu' difficile orami visto i tanti concorrenti. Ma non si fa mai accenni a quelli che sono gli amplificatori digitali delle stesse marche piu' blasonate tipo onkyo o H/K. Personalmente sono nella fase della ricerca per capire quale sia il prodotto che fa per me. Nelle mie ricerche mi sono imabbattuto in questi amplificatori A/V digitali. Sono quasi tentato all'acquisto di un amplificatore digitale della panasonic.
Avete esperienze in merito ?. Anche su riviste come AfDigitale vengono recensiti con risultati alle volte lusinghieri.
Sarei felice di sapere la vostra esperienza in merito a questa classe di amplificatori A/V (per il reparto musica e HT).
Grazie

Mi associo alla richiesta di informazioni su questi amplificatore digitali.
Non fa schifo avere un amplificatore sottile, che consuma poco, che scalda poco e......cosa ci sarà dall'altra parte della medaglia?

Ciao.

cosa ci sarà dall'altra parte della medaglia?

Ottime cose se i prodotti sono all'altezza. Per altezza al momento parlerei di cose tipo NuForce o moduli HIPEX per il DIY. Ho trovato interessante anche l'amplificatore digitale Rotel a 7 canali.

Adesso come adesso sarebbe non male una configurazione NuForce AVP 16 come preampli e 5 (per me basterebbero) Reference 9 o 8.5 monofonici.

marche piu' blasonate tipo onkyo o H/K

Ecco....è questioni di punti di vista. Se questo è il blasonato............

un amplificatore digitale della panasonic.

Se questo è, tanto per capire, l'ordine di grandezza del tuo budget lascerei perdere al momento l'amplificazione digitale rimanendo nel tradizionale.

Saluti.

Ciao Brunny,
vedendo la tua riposta mi pare di capire che hai avuto modo di ascoltare degli amplificatori digitali. Quando ho detto marche blasonate intendevo le piu' conosciute o con prezzi abbordabili. Ovviamente anche per gli amplificatori digitali i prezzi possono molto variare. Per esempio ci sono amplificatori della panasonic dalle 200 ai 400 euro per poi salire a 800-900 per onkyo e H/K. In queste fasce di prezzi pensi che sia sbagliato per qualita' musicale pensare al digitale?.
Ciao

In queste fasce di prezzi pensi che sia sbagliato per qualita' musicale pensare al digitale?

Al momento in questa fascia di prezzo lascerei perdere.

La tecnologia applicata è relativamente nuova e si ottengono ottimi risultati solo con prodotti al di sopra di ogni sospetto e che di conseguenza causano impegni finanziari più importanti.

Ciò non toglie che questa è la mia opinione. Se ritieni opportuno l'esperimento del Panasonic a 400 euro e non hai troppe aspettative può essere una soluzione.

In sostanza: anche un'APE Piaggio 50 cc ti porta in giro. Basta che tu ti accontenti di come lo fa.

Saluti.

Beh ...... io ho preso il Philips DFR 9000 ed è un ampli digitale anche se a me personalmente interessava più la parte video che audio perchè monta un chip Faroudja per il processamento dei segnali analogici e mi fa uscire con il 720-1080 via HDMI.
Dovrei adattargli delle casse un tantino più morbide e sensibili rispetto alle mie Chario .......... ma per ora va bene così ....;)

ciao ..:cool:

Anche io ero abbastanza scettico nei confronti del digitale poi un amico mi ha fatto ascoltare un Linn C5100 :eek: e mi sono convertito subito :D
Lo so, la spesa non è proprio proprio bassa ma quella seduta d'ascolto è stata una folgorazione e di conseguenza un gran bell'acquisto.
Se ne avete l'occasione provate, ne vale la pena

Come per ogni altra classe di amplificatori, in classe D (o a commutazione, o in PWM, comunque non li chiamerei digitali) puoi trovare livelli di qualità molto diverse. Il fatto che poi non ci sia lo stesso know how consolidato di altre tipologie non aiuta. Non credo si possa fare un discorso generale, dipende dal progetto.

Non ne farei però una questione di prezzo: a prezzi bassi non necessariamente corrispondono prestazioni scadenti.

Io personalmente ho due finali Hypex in classe D e ritengo siano di qualità eccezionale. Ho ascoltato anche i Flying Mole e li ho trovati ottimi.
Ciao

antani ha detto:
Io personalmente ho due finali Hypex in classe D e ritengo siano di qualità eccezionale...
Per dover di cronaca il link riguardante la costruzione dei suoi ampli e' questo, per Igiudas e Chiaro_scuro potrebbe essere interessante da leggere.
Ciao

Angelo