Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta su ampli di qualità

Saluto tutto il forum e come da oggetto sono alla ricerca di un buon ampli, nel budget compreso trai 400-500€, che possa regalarmi buone doti dinamiche ma soprattutto naturalezza timbrica.
    I diffusori da alimentare sono una coppia 2 vie in cassa reflex da circa 11Litri interamente progettata da me e realizzata con l'ausilio di mio suocero che ha molta dimestichezza col legno; gli stessi ospitano un prestigioso Wf (HW135) di casa Ciare ed un Tw della danese Vifa (H25TG da 6 ohm) e xover totalmente autocostruiti con celle di compensazione dell'impedenza e passivi di ottima qualità.
    Attualmente alimento i suddetti altoparlanti con uno "storico" Revox A78mkII, gli amanti del settore sanno di cosa parlo, e devo dire che dall'alto dei suoi 30 anni di vita....ha ancora tantissimo da dire; aimhè purtroppo è di mio padre e siccome era solo in prestito deve ritornare dal padrone!
    Cerco quindi una valida alternativa, anche se ad un budget limitato è difficile rimpiazzare la blasonata Revox, ed in questi giorni vagando sul web ho posato gli occhi su quattro marchi: Marantz, HK, Onkyo e Yamaha.
    Del Marantz ho notato il Pm-7001 e mi sembra un buon progetto, per l'HK l'imputato è il 970 progettato ultimamente, in casa Onkyo abbiamo l' A-9211 ed infine in casa Yamaha l'AX-497, che a dire il vero è quello che più mi entusiasma per estetica e progetto, con la circuitazione Top-Art dichiarata!
    E' curioso notare che dei 4 citati, due (Onkyo e Yamaha) dispongono di un controllo Loudness (spesso simbolo di poca qualità per chi ama l'ascolto puro), anche se quello Yamaha non è un semplice interruttore ma è variabile con continuità; gli altri due (Marantz ed HK) ne sono sprovvisti e hanno dei dati di targa di tutto rispetto.
    A proposito dei dati, anche Yamaha ha dei valori dichiarati degni di nota, soprattutto per quanto riguarda il fattore di smorzamento......mentre l'Onkyo sembra avere un controllo minore ed una potenza anche inferiore!
    Mi affido ai vostri consigli quindi per la scelta, magari per qualcuno che ha avuto modo di ascoltare uno di questi, sarà facile rispondermi tenendo presente il criterio di "migliore qualità del timbro musicale"
    Grazie a tutti...vi aspetto numerosi!

Ragazzi nessuno mi dà un consiglio...?

Forse siete al mare

Ciao, io proverei a guardare sul catalogo Rotel, ottimi componenti a prezzi ragionevoli.

hai un mp

Ok ragazzi...andrò a guardare i pm!!!

Grazie

Ciao,
    tempo fa avevo sentito l'UNICO (non mi ricordo il nome della marca veneta) e mi aveva colpito. Credo che il prezzo sia piu' alto ma non ricordo di quanto. Andrei comunque su un usato.

ciao
    Enrico
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

cos'è l'UNICO?
    Un ampli?

hai guardato i messaggi privati???

Scusate se mi intrufolo ma vorrei un consiglio da voi esperti
    Ho intenzione di comprare un a 6.1 e ne avrei scelto uno yamaha da 100 w rms per canale (causa budget limitato) ma essendo il primo impianto che faccio non saprei che cavi di potenza usare, o meglio quale sezione è più adatta
    Inoltre vorrei sapere se c'è qualche negozio on line affidabile dove acquistare i cavi audio e video
    Grazie in anticipo

ciao,gatz,puoi dirci i componenti del tuo impianto?

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ciao,gatz,puoi dirci i componenti del tuo impianto?
    Avrei intenzione di acquistare un sintoalmpli yamaha RX-V559 e il kit di casse NS-P276 (sempre yamaha) si trovano entrambe sul sito. Se avete consigli per atri componenti sulla stessa fascia di prezzo dite pure

budget?
    il sito lo puoi scrivere purchè non sia di ebay....

Citazione Originariamente scritto da lost001
    budget?
    il sito lo puoi scrivere purchè non sia di ebay....
    Il budget max è di 1000 euro. Il sito è yamaha.it
    Tieni conto che la stanza è di circa 4 x 4 metri e lo userei per film e giochi (ps3 in primis).
    Ti ringrazio

Avrei un'ulteriore domanda, che forse è un po' stupida ma voglio togliermi il dubbio...
    Guardando le foto della parte posteriore dei vari ampli ho notato che le i cavi che vanno alle casse vanno infilati in prese (se così si possono definire) che non avevo mai visto o meglio diversi da quelli che ricordavo, e vorrei sapere se è sufficiente spellare i cavi e infilarli o servono spinotti (rca, banane..) dedicati

Ciao Gatz 1000€ per ampli e casse?
    Uso solo HT o anche musica?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •