|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Yamaha 757 o 659
-
10-01-2007, 16:19 #16
Ciao,
in effetti il dettaglio preciso delle equalizzazioni per diffusore viene listata solo dopo la calibrazione Ypao, con anche le indicazioni di distanza e di livello.
Salvato il settaggio, dai menu, si può intervenire solo sull'equalizzazione "fine" del centrale in quanto l'ampli prende come riferimento l'EQ della calibrazione e l'eventuale variazione del centrale rispetto agli anteriori dx e sx, per questo non consente di variare l'eq delle altre casse.
nel mio caso ci sono delle equalizzazioni "corpose" (anche -8db) sui surround e
Perchè se si tratta del livello audio questo può essere modificato come pure la distanza che l'Ypao a rilevato.
Mi hai fatto venire comunque una pulce, in quanto nel menu AUTO SETUP è possibile scegliere oltre che tra AUTO ed UNO anche RELOAD e DEFAULT, non vorrei che con una di queste due si possa accedere direttamente alle EQ impostate e modificarle.
Stasera ci guardo e ti dico.
Ciao
-
10-01-2007, 16:52 #17
Senior Member
Si, quando dico "-8"mi riferisco aduna delle bande di equalizzazione (ad esempio i 100hz).
Il livello audio generale invece quello rimane regolabile (ovviamente). Anche se la barra grafica che va da -10 a +10 non riporta i db e quindi bisogna "contare" gli "step" per sapere dove si è
Grazie... ci guarderò anch'io se trovo il tempo....
-
10-01-2007, 17:42 #18
Originariamente scritto da pancomau
Ciao
-
11-01-2007, 10:37 #19
Senior Member
No. Credo questa sia una delle piccole differenze tra il 757 e il 659.
Quando si regola il livello di uscita (globale, quindi su tutte le frequenze) nel set menu, la regolazione è con una barra orizzontale dove c'è un "cursore" che si sposta sx-dx. Ma questo non è un problema...
-
11-01-2007, 11:43 #20
Ciao,
prova a mettere l'ampli in STRAIGHT quindi col tasto LEVEL dovresti poter accedere ai Livelli delle casse ed avere una visualizzazione in DB e non con la linea grafica.
Sempre in STRAIGHT se si preme la freccia in alto si visualizza sul display dell'ampli le info sul segnale in ingresso.
Ho guardato ieri sera se c'era modo di entrare nei parametri di regolazione dell'EQ delle casse ma senza successo, la regolazione, come avevi indicato, è solo su AUTO EQ, Regolazione Centrale o OFF.
Ciao
-
11-01-2007, 11:57 #21
Senior Member
Grazie per l'info.
Proverò!
Comunque quello non mi preoccupa affatto.
Non so se e cosa tu abbia letto in giro su questi ampli prima dell'acquisto... ma c'è una info che penso sia interessante dalla recensione di audioholics dove dicono di NON settare gli altoparlanti a 4 o 6 ohm (per chi ha diffusori con queste impedenze).
La logica dietro questo suggerimento è che qusta impostazione limita la corrente mandata ai transistor finali per proteggere l'ampli da surriscaldamenti potenziali.
Facendo ciò però viene anche a volte limitata la dinamica dell'ampli, e quindi la qualità del suono ne risente.
Loro dicono che, a meno che uno non usi l'ampli sempre a manetta e lo collochi in un cabinet poco aereato.... questa impostazione è superflua e negativa.
Parlando dei settaggi delle equalizzazioni... anch'io ho ricontrollato ieri sera e.... niet! A questo punto dovrò scegliere e vedere se preferisco con o senza equalizzazione dei diffusori surround.
-
11-01-2007, 12:53 #22
Originariamente scritto da pancomau
Ciao
-
14-01-2007, 13:42 #23
Senior Member
salve ho comprato da poco il 757 e devo dire che è pèroprio un bel amplificatore le casse suonano molto bene e danno un impatto molto notevole. nei colpi di scena è terrificante fa prendere certi colpi.le mie casse sono da 80 watt in rms e con questo amplificatore fanno veramente una buona accoppiata. ribadisco il concetto che gli yamaha in ambito home theater e come qualità prezzo sono veramente i migliori o uno dei migliori. consiglio vivamente l'acquisto.