Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

consiglio per ampli e diffusori

lo so ragazzi vi chiedo una cosa impossibile ma ci provo
    allora sono uno dei fortunati possessori dello scontrino mediaworld che mi da diritto con la vittoria mondiale di usufruire dei buoni,pensavo di destinare circa 2200 euro per ampli e diffusori,allora le mie uniche esigenze sono di comprare dei satelliti e non torri o cose simili per lo spazio,in piu a suo tempo avendo fatto predisporre le canaline sul muro per i satelliti volevo usufruire di quelle,allora chiaro che i buoni sono spendibili solo al mediaworld quindi per vostra esperienza cè qualcosa che puo fare al caso mio?cioe un impianto dignitoso senza lode e infamia?per quanto riguarda l ampli non ho richiesta particolari

innanzi tutto mi faccio una grassa risata pensando alla faccia dei signori mediaworld quando Grosso ha segnato l'ultimo rigore!!
    Scherzi a parte, sfogliando il catalogo mediaworld non mi sembra vi sia grossa scelta di sintoamplificatori, ho visto che trattano Denon, yamaha e pioneer.
    Tu su cosa saresti orientato come ascolto, più cinema o più musica?

allora solo ed esclusivamente cinema,ho visto che hanno un onkyo 803 di interessante ma non so per il resto aspetto consigli,ho una stanza rettangolare di 30mt

Beh, se solo uso cinema mi butterei su yamaha, se hanno disponibiltà prenderei un 1600 o 2600.
    L'onkyo 803 è un'ottima macchina alla quale abbinerei (anche per yamaha) il sistema encore di energy che ho visto online.
    Si adatterebbe alle tue esigenze (solo satellitti) ed è un marchio che da sempre ho apprezzato (posseggo un "vecchio" centrale xlc2 e difficilmente lo cambierò).

yamaha hanno solo modelli piccoli,per quanto riguarda i diffusori allo stesso prezzo ci sono le polk audio,ribadisco chiedo consigli,anche io avevo visto le energy e non mi dispiacerebbero come estetica,siccome i buoni li ritiro da settembre magari si forniscono di nuovo materiale,le polk le conosci?ne ho sentito parlare,so che trattano anche audio pro,

Allora opterei senza dubbio per onkyo+energy. Mi è capitato di ascoltare le polk audio con un ampli denon e non sono male, però preferisco le enrgy.
    Per tagliare la testa al toro recati da mediaworld e se sei orientato per onkyo fai una prova d'ascolto sia con le polk che con le energy.
    Ti ribadisco però che se utilizzi l'ampli in prevalenza per ht, in questa fascia yamaha è superiore. Onkyo va altrettanto bene ma è un filo più musicale.

Dimenticavo, su audio pro non posso esserti d'aiuto perchè non le ho mai ascoltate.

grazie del consiglio,al momento dell acquisto valutero il sinto yamaha se presente quel modello da te proposto,per quanto riguarda i diffusori esteticamente mi piace polk ma non intendendomene penso seguiro il tuo consiglio,per piu musicale cosa si intende?nel senso il sinto yamaha è dedicato a home theatre e onkyo musica?

Si più o meno il senso è quello. La timbrica di un amplificatore dedicato al Ht tendenzialmente risalta alcune frequenze che fanno più "effetto", come potrebbero essere le frequenze medio-alte.
    Per più musicale intendiamo un ampli le cui frequenze meglio si adattano alle riproduzioni musicali appunto.
    Tra i due estremi c'è un ipotetico range costituito da marchi che per ipotesi potremmo dire "percentualizzano" la qualità d'ascolto.
    Se ad esempio yamaha viene definito un marchio estremamente tendente al ht di contro possiamo definire nella parte opposta della nostra scala di valori, marantz o harman kardon.
    Il discorso si potrebbe protrarre all'infinito se poi cominciamo a parlare di sonorità "calde" o "fredde".
    Se giri nei vari post, in tal senso ti potranno essere utili le informazioni degli altri utenti.

Per chiarezza aggiungo che se utilizzi un ampli marantz o harman kardon per uso ht di certo non ti viene da vomitare. Molti preferiscono le sonorità di questi marchi per svariati motivi come possono essere una "limpidezza" ed una "precisione" maggiore in fase di riproduzione.
    Onkyo possiamo collocarla un pò al centro di questa scala, con una tendenza forse più musicale.

Leggendo quanto scritto, mi sento anche io di consigliarti uno Yamaha, e se vuoi risparmiare sui diffusori e sono disponibili da mediaworld ci sarebbero le Indiana-Line, per me il top in fatto di rapporto qualità/prezzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Dicevi che ti interessavano "satelliti" e non "torri".
    Se intendi dire diffusori piccoli, MediaWorld dovrebbe avere le Chario Piccolo (mi pare di averle viste), che sono esteticamente molto carine, con un look classico.
    Ne ho sempre sentito parlare bene, anche se non le ho mai ascoltate.

in linea di massima provero a vedere se da mediaworld ci sono i prodotti da voi consigliati,ma ad oggi come sintoamplificatori di una certa portata qua a padova hanno
    onkyo 803
    denon3805...o 06?
    hanno degli yamaha ma su prezzi tipo 300 euro non mi sembra sia quello consigliato,pero online ho letto le caratteristiche dell yamaha e ha un deinterlacer hdmi che supporta fino a 576p contro l onkyo che processa fino a 1080 visto e considerato che per me era utile avere una seconda presa hdmi visto che con dvd andrei al sinto e poi al plasma,non sarebbe meglio onkyo?
    per quanto riguarda i diffusori se foste cosi gentili da darmi anche il modello dei diffusori.....tipo indiana line xxxxx o chario xxxx. ho visto molta scelta su diffusori grandi e poco sui satelliti,ma certi ingombri sono impossibili su una casa normale.

vai su onkyo 803 e chario, buona accoppiata, da mw hanno diverse serie tipo lynx,pegasus,
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

grazie....magari provero a chiedere se me le fanno sentire anche se improbabile.....oltretutto paghero con buoni quindi penso saranno ancora meno disponibili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •