Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

impianto surround 5.1 (logitech) oppure sinto+...

Ciao a tutti,
    vorrei esporvi il mio "dilemma":
    stanza 4x4 videoproiettore hitachi tx200.
    Computer desktop AMD 3800+ sk audio xfi platinum. Utilizzerei il tutto per vedere DVD (principalmente) e games.
    Mi manca tutta la parte audio. Ero orientato al kit logitech Z5500 digital ma poi, leggendo i vari post, mi pare d'aver capito che un sistema con sintoamplificatore + casse (5+1) sia da preferire in assoluto anche rimanendo +/- nella stessa fascia di prezzo.
    Siccome sono totalmente inesperto, vorrei sapere :

ma il sintoamplificatore, se posso, come lo collego al PC ?
    In questo caso, la mia scheda audio non serve +?

Se PC e amplificatore sono comaptibili, avrei addocchiato la seguente combinazione :
    YAMAHA RX-V457B (260 euro)+ NS P240 (110 euro). Grosso modo la cifra non si discosta molto dal prezzo del kit Logitech ma, secondo voi quale è la soluzione migliore?
    Con il mio budget a disposizione, avete soluzioni alternative migliori?
    Grazie per i consigli.
    Un saluto.

La soluzione migliore per me è ampli + kit di casse. La stanza non è piccola ed un ampli ha sicuramente più potenza .tt
    LA cosa è molto più gestibile nel tempo perchè le casse da te scelte non sono il massimo, ma le puoi cambiare quando vuoi perchè indipendenti dall'ampli.
    Il collegamento tra pc ed ampli sara un cavo ottico oppure coassiale, dipende dalla scheda madre o dalla scheda audio.
    Potrai poi sempre collegare altre sorgenti all'ampli (PS2/3, sat, dtt,vcr,...)

Stefano

"...LA cosa è molto più gestibile nel tempo perchè le casse da te scelte non sono il massimo..."
    Stefano[/QUOTE]

Ciao,
    grazie x la risposta,
    x le casse, rimanendo nel budget, puoi suggerirmi qualcosa meglio?

Tra il denon 1706 e Yamaha 457 o 459 (non ho ben capito la differenza) quale scelgo?

Citazione Originariamente scritto da paloalto
    Tra il denon 1706 e Yamaha 457 o 459 (non ho ben capito la differenza) quale scelgo?
    Se l'utilizzo e prettamente HT ti conviene Yamaha, molto più "spaziale", almeno cosi si dice

Per le casse economiche si sente molto Indiana line, ma dai uno sguardo qui, ci sono tanto tread che ne parlano, oppure nel forum dei diffusori.

Stefano

Grazie raga,
    comicio ad avere le idee un pò + chiare.
    Ancora una cosa, ma il subwoofer nei kit 5+1 vedo che è sempre di tipo attivo.
    Ma se io ho già l'amplificatore, come devo cercare un kit con sub inattivo?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi e di non aver detto ehm..., ca...volate
    Tnx

E sempre di tipo attivo perche l'uscita sub della quasi totalità degli ampli non è amplificata. Così puoi anche scegliere meglio il sub in maniera "distaccata" dall'ampli.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •