|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: impianto surround 5.1 (logitech) oppure sinto+...
-
06-09-2006, 07:55 #1
Senior Member
impianto surround 5.1 (logitech) oppure sinto+...
Ciao a tutti,
vorrei esporvi il mio "dilemma":
stanza 4x4 videoproiettore hitachi tx200.
Computer desktop AMD 3800+ sk audio xfi platinum. Utilizzerei il tutto per vedere DVD (principalmente) e games.
Mi manca tutta la parte audio. Ero orientato al kit logitech Z5500 digital ma poi, leggendo i vari post, mi pare d'aver capito che un sistema con sintoamplificatore + casse (5+1) sia da preferire in assoluto anche rimanendo +/- nella stessa fascia di prezzo.
Siccome sono totalmente inesperto, vorrei sapere :
ma il sintoamplificatore, se posso, come lo collego al PC ?
In questo caso, la mia scheda audio non serve +?
Se PC e amplificatore sono comaptibili, avrei addocchiato la seguente combinazione :
YAMAHA RX-V457B (260 euro)+ NS P240 (110 euro). Grosso modo la cifra non si discosta molto dal prezzo del kit Logitech ma, secondo voi quale è la soluzione migliore?
Con il mio budget a disposizione, avete soluzioni alternative migliori?
Grazie per i consigli.
Un saluto.
-
06-09-2006, 08:18 #2
La soluzione migliore per me è ampli + kit di casse. La stanza non è piccola ed un ampli ha sicuramente più potenza .tt
LA cosa è molto più gestibile nel tempo perchè le casse da te scelte non sono il massimo, ma le puoi cambiare quando vuoi perchè indipendenti dall'ampli.
Il collegamento tra pc ed ampli sara un cavo ottico oppure coassiale, dipende dalla scheda madre o dalla scheda audio.
Potrai poi sempre collegare altre sorgenti all'ampli (PS2/3, sat, dtt,vcr,...)
Stefano
-
06-09-2006, 12:41 #3
Senior Member
"...LA cosa è molto più gestibile nel tempo perchè le casse da te scelte non sono il massimo..."
Stefano[/QUOTE]
Ciao,
grazie x la risposta,
x le casse, rimanendo nel budget, puoi suggerirmi qualcosa meglio?
Tra il denon 1706 e Yamaha 457 o 459 (non ho ben capito la differenza) quale scelgo?
-
06-09-2006, 13:13 #4
Originariamente scritto da paloalto
Per le casse economiche si sente molto Indiana line, ma dai uno sguardo qui, ci sono tanto tread che ne parlano, oppure nel forum dei diffusori.
Stefano
-
06-09-2006, 18:47 #5
Senior Member
Grazie raga,
comicio ad avere le idee un pò + chiare.
Ancora una cosa, ma il subwoofer nei kit 5+1 vedo che è sempre di tipo attivo.
Ma se io ho già l'amplificatore, come devo cercare un kit con sub inattivo?
Spero di essere riuscito a spiegarmi e di non aver detto ehm..., ca...volate
Tnx
-
06-09-2006, 18:59 #6
E sempre di tipo attivo perche l'uscita sub della quasi totalità degli ampli non è amplificata. Così puoi anche scegliere meglio il sub in maniera "distaccata" dall'ampli.
Stefano