|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: consiglio su amplificatore
-
09-06-2006, 17:55 #1
Junior Member
consiglio su amplificatore
ciao, mi sono appena registrato perchè ho letto parecchie cose interessanti e vorrei un consiglio: devo acquistare un amplificatore e spendere circa €.400, ho visto uno dell jvc, voi cosa mi consigliate?
grazie
peppino
-
09-06-2006, 18:21 #2mixersrl Guest
Ti riferisci ad ampli A/V?
-
09-06-2006, 18:31 #3
Junior Member
ti dico a cosa mi serve: devo collegare il segnale audio dal lettore dvd e dal videoregistratore (per la tv) per poi sentire dai 6/7 altoparlanti, mentre il segnale video va direttamente al vpr in hdmi
scusa se non sono chiaro ma è il massimo che posso
ciao
-
09-06-2006, 18:34 #4mixersrl Guest
Allora ti serve un ampli A/V
-
09-06-2006, 18:41 #5
Junior Member
ok, quale mi consigli
peppino
-
09-06-2006, 18:42 #6
Junior Member
scusa ma la differenza con un sinto amplificatore qual'é, la radio?
-
09-06-2006, 19:07 #7mixersrl Guest
Sì è un ampli con radio
A quali diffusori/sistema va abbinato?
-
10-06-2006, 09:46 #8
Senior Member
ciao peppino,
dicci a quali diffusori sarà abbinato....
ciao
-
10-06-2006, 09:56 #9
Penso che il ragazzo vada un attimo erudito in materia.
caro Peppino, per giunta mio omonimo, come giustamente osservava mixer, tu vorresti un amplificatore audio video multicanale.
La scelta non è così semplice, bisogna conoscere quali sono i tuoi gusti, se ascolti in prevalenza musica o questo ampli lo utilizzeresti in ambito ht.
Dobbiamo sapere se hai già i diffusori oppure intendi acquistare anche quelli. Le misure approssimative della stanza dove vuoi installare il sistema.
Insomma, le variabili sono tante, possiamo al limite proporti qualche soluzione, ma la cosa migliore da fare sarebbe recarsi in qualche punto vendita e cominciare ad ascoltare qualcosa.
Con 400 euro in giro c'è di tutto, parliamo sempre di sistemi entry level.
-
15-06-2006, 12:01 #10
Junior Member
bene sono ancora in tempo?
ho montato quasi tutto e cioè: vpr z4, samsung hd860, ht sony dav-sb300 stereo 65w+65w e surround 96w x canale.
per il nuovo ampli l'uso sarà al 90% cinema dvd in ambito ht, per i duffusori potrei inizialmente usare quelli attuali e poi sostituirli con altri migliori, misure ambiente dedicato sono 5,5m x 4m più piccolo corridoio.
non ho capito se il segnale video dell'antenna che entra nell'ampli, direttamente o tramite rgb, può uscire in component rosso-verde-blu.ciao
-
15-06-2006, 16:10 #11
Originariamente scritto da peppino
Ehm, non vorrei sovraccaricare con ulteriori chiarimenti, ma vedo che anche nella parte video ci sarebbe bisogno di qualche spiegazione di base.
Con il cavo di antenna non entri nell'ampli (al più con quella per ricevere la radio, ma la cosa finisce lì).
Gli ampli A/V o HT, che vuol dire la stessa cosa, hanno anche la possibilità di commutare i vari segnali video che arrivano dalle varie sorgenti collegate agli ingressi (DVD, decoder Sat e/o DTT, videorecorder o altro) in modo da avere un solo cavo, per tipologia di segnale, che val TV o al vpr.
Ho detto "per tipologia" in quanto non tutti, anzi pochi, fanno la conversione dei vari segnali in uno solo, solitamente quello di qualita più elevata.
In questo caso i vari segnali, a volte però non tutti (S-Video, VdeoComposito) vengono convertiti, ad esempio, in Component), altrimenti viene effettuata solo la commutazione senza conversione, ogni tipologia di segnale avrà una sua uscita; holasciato fuorila conversione RGB - Component, in quanto mi sembra che pochi o nessun ampli faccia tale conversione.
Gli ampli che offrono la possibilità della conversione, anche la più semplice, credo comunque siano al di fuori del budget proposto.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2006, 17:57 #12
Junior Member
bene ho capito che per il segnale video non è ancora il momento, per quanto riguarda il segnale audio posso avere consigli, sono sufficienti le info che vi ho dato? ciao peppino
-
16-06-2006, 18:01 #13
Credo che o abbandoni la parte di switching video(non credo esistano in commercio ampli AV con hdmi a 400 euro.....dovresti arrivare a oltre il doppio per queste esigenze)....
Però non so cosa sia il sony stereodi cui tu parli....Non è quello un ampli av?!?!
EPPOI: quali casse hai o avresti intenzione di prendere?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online