Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

alla fine è arrivato harman 240 da usa

alla fine ho preso in usa harman kardon 240 dagli usa pagato tutto compreso 450 €...
    forse più di tanto non ci ho guadagnato ma in italia a meno di 650 € non si trovava e anche comprando un adattatore di corrente da 220 a 110 da 1000 wat ( trovato usato a 10 euro) credo andra bene...

Il 240 ancora non l'ho visto ma penso sia questione di poco, ora il 235 lo si prende con 450 euro con garanzia dell'importatore italiano. Hai rischiato, fortuna che non è difettoso
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Ciao,ma ti è già arrivato?

si ordinato altro ieri sera arrivato oggi...
    veloci e precisi... in tutto meno di 450 €...
    manca trasformatore ok ma lo trovo a 20 euro usato...
    alla fine forse ci ho guadagnato qualcosina... in italia a meno di 650 € non lo ho trovato per ora...
    vi faro sapere come va?
    a proposito che casse metterci? io ho delle kef cresta

Mi puoi mandare il link del negozio on-line in MP ? Sai, non si sa mai
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ciao amici, visto che possedete o conoscete la serie AVR della H/K, me la consigliate?
    A me è stata suggerita per un uso misto HT/musica perchè con un audio più "dolce" a differenza ad esempio dello yamaha. concordate?

Dato che a me interessa un 5.1, posso prendere il modello di base che se non erro è l'AVR135 oppure gli altri hanno caratteristiche significativamente migliori da giustificare la differenza?
    P.es il sistema di autocalibrazione con microfono è efficace o è una boiata?

sarebbe meglio il 235 che ha anche le uscite preout per l'aggiunta di un finale per un futuro upgrade qualora ti dovesse venire prurito alle mani
    per l'autocalibrazione non ho mai usato e non saprei dirti,ma chi utilizza questo strumento a loro detta sembra sia efficace
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

urka velocissimo....
    penso che di finali non se ne parla... mi sono già sentito dire dai miei che sono pazzo a spendere 1000 euro per due casse e un ampli..

E' plausibile dire che tutta la serie AVR è costruita sugli stessi componenti di base e quindi dovrebbe presentare pressochè la medesima qualità?

il giudizio degli amici lascia il tempo che trova,anche io mi sono sentito dire che sono pazzo per queste cose,però il film a casa mia vengono a vederli!
    Beh..si la componentistica di base dovrebbe essere simile,poi ovviamente in base alle potenze di erogazione cambia qualcosa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

potrò riciclare, in attesa di qualcosa di meglio, le casse del mio attuale stereo sony per fare i canali posteriori?
    sono casse di 15 anni fa, quando le facevano ancora in legno... gli unici dati di targa che hanno sono 45W potenza nominale, max 90W, impedenza 6 Ohm. L'ampli potrà gestire casse con impedenze differenti? (come frontali mi sono piaciute le Polk Audio RTi8 che hanno i classici 8 ohm)

A livello qualitativo esistono delle differenze tra i modelli base e superiori, ma si tratta sopratutto di come viene gestita la corrente per il maggiore wattaggio, il nr di ingressi audio/video e le decodifiche. Considera poi che i watt dichiarati sono sempre reali, anzi a volte addirittura inferiori alla realtà.
    Il sistema di calibrazione non è da paragonare con quelli più blasonati (per intenderci Yamaha/Denon/Pioneer), però in linea di massima una pretaratura te la riesce a fare, poi devi andare alla "vecchia": cioè a orecchio
    Per le casse, secondo me puoi benissimo riutilizzare le vecchie Sony per il sorround, solo che devi verificare l'omegeinità acustica dell'insieme, ossia se il suono poi non si pasticci troppo con quello delle frontali
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •